Fashion Dreamer – Recensione

da | 23/12/23 17:15

Il brillante Fashion Dreamer sbarca su Nintendo Switch. Ecco a voi la nostra imperdibile recensione.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a diversi titoli arrivare sulla console ibrida nipponica, che hanno tentato la fortuna pubblicando la loro produzione su questa straordinaria piattaforma. Da un lato i titoli terze parti hanno continuato a supportare Nintendo con una cadenza regolare di produzioni che sono riusciti a coinvolgere un buon numero di giocatori sparsi nel mondo, dall’altra invece continuano a resistere le immancabili esperienze sviluppate da team indipendenti. Basti pensare, che dal lancio di Nintendo Switch, avvenuto a marzo 2017, la line up di produzioni presenti sulla console ibrida è aumentata in maniera esponenziale grazie al lavoro impressionante fatto dalla compagnia nipponica.

Naturalmente da questa premessa non abbiamo tenuto in considerazione i titoli esclusivi, di cui Nintendo è maestra. Infatti, solo quest’anno sono state rilasciate diverse produzioni di enorme caratura mondiale come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Super Mario Bros. Wonder, due capolavori che potrete trovare solo su Nintendo Switch. In questa circostanza, noi di Nintendo Player ci accingiamo a recensire per voi un titolo molto particolare, pensato appositamente per coloro che amano la moda e sperimentarla con affascinanti abiti: stiamo parlando di Fashion Dreamer. Tale release è disponibile dal 3 novembre 2023 su Nintendo Switch.

Un’esperienza alla portata di tutti

Fashion Dreamer è una produzione brillante, che fonde l’interesse per la moda con un impianto di gioco semplice e ben strutturato. Il nostro obbiettivo sarà quello di condividere il nostro stile unico con tutto il mondo. La passione della moda insieme a quella del magico universo degli influencer si abbraccia perfettamente con Fashion Dreamer, dove gli sviluppatori hanno voluto implementare diverse interessanti sorprese tutte da scoprire.

In questa produzione verrete catapultati nel magico mondo virtuale “Eve”, una piattaforma digitale che mette in contatto persone provenienti da tutto il mondo grazie alla moda. Usando il linguaggio della moda, è possibile esprimere la propria personalità, conoscere altre persone e comunicare con loro nonostante le barriere linguistiche. Il nostro senso dello stile è unico ed è ciò che ci contraddistingue. Dovremo infatti usare il linguaggio della moda per comunicare senza pensieri per riuscire a far breccia nel cuore delle persone. Interessanti implementazioni che regaleranno diverse ore di divertimento ai giocatori.

Eve, un mondo digitale

Come precedentemente sottolineato in questa esperienza verrete catapultati nel magico mondo virtuale di Eve. Una volta avviato il gioco, dovrete creare il vostro personaggio di Eve. All’interno di questo mondo, questi personaggi sono chiamati “Muse”. L’aspetto e le informazioni del profilo della Musa che crei saranno visibili ad altri giocatori, quindi prestate particolare attenzione a riguardo. Dopo queste semplici nozioni iniziali, il gioco vero e proprio adotta un gameplay ridotto all’osso in cui si potrà interagire in maniera abbastanza basilare con ogni Musa presente nelle location di gioco. Una struttura semplice e intuitiva per rendere l’esperienza alla portata di tutti. Il mondo virtuale è diviso in quattro aree chiamate Nidi.

All’interno di queste misteriose aree scoprirete interessanti viali e affascinanti paesaggi dove i negozi saranno l’attrazione principale di essi. La composizione dei look vi permetterà di studiare diversi generi con le tantissime opzioni di personalizzazione presenti. Naturalmente oltre a cambiare il nostro look potremo cambiare anche l’aspetto delle “muse”, in qualsiasi momento in determinate aree prestabilite. Fashion Dreamer gira attorno ai mi piace ricevuti, e il nostro primo passo in questa carriera sarà quello di trovare altre Muse che abbiano bisogno di consigli su come vestirsi. Il team di sviluppo per semplificare ulteriormente l’esperienza ha introdotto diversi tutorial, strutturati piuttosto bene che serviranno per spiegarvi al meglio ogni sfumatura di questa brillante produzione.

Comparto tecnico e contenuti extra

Sul lato tecnico, Fashion Dreamer si difende piuttosto bene, con un’ottimizzazione degna di nota. Il team di sviluppo ha lavorato egregiamente per realizzare questa esperienza, che in modalità portatile riesce a dare il suo meglio. Fashion Dreamer è completamente localizzato in italiano, e al momento è disponibile solamente su console Nintendo grazie ad un accordo esclusivo. Infine, per quanto concerne il comparto sonoro, sebbene non siano presenti tracce di inestimabile qualità, riesce comunque a fare un il suo compito, con melodie interessante e perfettamente in sintonia con la produzione.

Conclusione

Siamo giunti alla fine della nostra recensione, e possiamo ritenerci molto soddisfatti di Fashion Dreamer. Nel dettaglio si tratta di una produzione brillante sotto tanti punti di vista, che vi farà scoprire un nuovo lato della moda. Se siete interessati a questo genere di titoli, il nostro consiglio è di valutare assolutamente l’acquisto.

Fashion Dreamer è disponibile dal 3 novembre 2023 sia in versione fisica che digitale scaricabile dal Nintendo Switch eShop al prezzo di 49,99 € per 5996,00 MB di spazio complessivi. Il gioco è localizzato in Giapponese, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Coreano, Cinese ed è compatibile con il cloud dei dati di salvataggio e Nintendo Switch Pro Controller.

PRO

  • Una simpatica interazione ludica
  • Il mondo della moda in una veste galvanizzante
  • Interessanti contenuti ben strutturati

CONTRO

  • Un tipo di esperienza non adatto a tutti
Condividi su

Articoli Correlati