Xenoblade Chronicles 3, l’ultimo capitolo targato Monolith Soft ha raggiunto 1,72 milioni di copie

da | 08/11/22 10:44

In occasione dei nuovi dati finanziare rilasciati dalla compagnia nipponica, siamo venuti a conoscenza di quanto ha venduto Xenoblade Chronicles 3.

Nintendo ha comunicato che Xenoblade Chronicles 3 ha venduto complessivamente 1,72 milioni di copie in tutto il mondo. Si tratta di un notevole risultato, che dimostra ancora una volta come Monolith Soft stia crescendo sotto ogni punto di vista, grazie alla qualità delle sue opere che riescono a catturare sempre più giocatori. Vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles 3 è disponibile dal 29 luglio 2022 sia in edizione fisica che digitale in esclusiva su Nintendo Switch.

(Ecco i dati paragonati con gli altri capitoli della serie)

“In questo nuovo gioco di ruolo, i giocatori partiranno per un’epica avventura incentrata sul tema della “vita”, che collega i futuri dei due precedenti capitoli principali di questa longeva serie. Nei panni dei protagonisti Noah e Miyo, i giocatori guideranno una squadra composta da sei personaggi per scoprire la verità sul conflitto che vede opporsi il Keves e l’Agnus, due nazioni rivali. La loro missione li porterà a Pian di Spada, una terra trafitta da una colossale spada”. Prima di lasciarvi, ecco alcune caratteristiche che sono state introdotte in questo capitolo:

  • Controlla fino a sette personaggi in battaglia: come nei precedenti titoli della serie, gli scontri hanno inizio quando ci si avvicina ai nemici. I giocatori possono prendere il controllo dei sei membri della squadra di Noah e di altri personaggi che incontreranno nel corso dell’avventura e, sfruttando le abilità uniche di ognuno di essi, impiegare un ampio ventaglio di strategie.
  • Cambio di classe: ogni personaggio ha una sua classe, con punti di forza specifici. Per esempio, Noah è uno Spadaccino specializzato nei combattimenti corpo a corpo, mentre Miyo è uno Zefiro, capace di catalizzare su di sé l’attenzione dei nemici mentre ne schiva gli attacchi. Progredendo nell’avventura, i giocatori potranno cambiare la classe dei personaggi per personalizzare a piacimento la propria squadra.
  • Nuovo sistema di Sintonia: al verificarsi di determinate condizioni, ognuna delle coppie formate da Noah e Miyo, Lanz e Sena, e Yunie e Taion può usare il sistema di Sintonia per dare vita a una forma gigante chiamata Uroboros. Ogni Uroboros ha un suo set di potenti mosse, e decidere quando effettuare questa trasformazione può rivelarsi la chiave per la vittoria.

Info Utili:

Condividi su

Articoli Correlati