Voice of Cards The Isle Dragon Roars, il nuovo RPG di Yoko Taro sarà pubblicato ad ottobre

da | 24/09/21 12:02

Un nuovo affascinante progetto diretto dal genio di Yoko Taro si appresta per essere rilasciato il prossimo mese su Nintendo Switch.

Square Enix ha comunicato che a partire dal 28 ottobre 2021 sarà disponibile Voice of Cards: The Isle Dragon Roars su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC. Realizzato dall’autore del noto franchise NieR, Yoko Taro propone una differente esperienza narrativa, che vanta un approccio da gioco da tavola. Prima di lasciarvi ad un breve panoramica del titolo, vi ricordiamo che il publisher ha pubblicato una demo speciale scaricabile dal Nintendo eShop.

Voice of Cards: The Isle Dragon Roars è un GdR ambientato in un mondo di spade e magia narrato interamente tramite l’uso delle carte. La storia segue un eroe autoproclamato nella sua avventura per affrontare un drago che si è risvegliato di recente, ed è presentata sottoforma di un GdR da tavolo narrato da un tipico game master. Divertiti con un’esperienza di gioco inedita e nostalgica creata da YOKO TARO (direttore creativo), Keiichi Okabe (musiche) e Kimihiko Fujisaka (design dei personaggi).

Ed ecco anche il commento del Creative Director Yoko Taro in persona!

Ciao. Sono YOKO TARO, il produttore di Voice of Cards. No, è una bugia. Creative Director è il mio vero ruolo e, in quanto tale, il mio compito è lasciare che i membri più giovani si occupino dei diversi lavori creativi e poi dire “Non male, vero?”, mentre resto accoccolato su un morbido divano. Tuttavia, di recente non sono mai riuscito a trovare un’occasione per rilassarmi su quel divano. Tutto a causa di questo lavoro. Il lavoro è terribile, il lavoro è terribile, il lavoro è terribile! Mi ritrovo in questa situazione per colpa di Kimihiko Fujisaka, che si occupa delle illustrazioni di questo gioco.

Detesto parlare dei membri del team di sviluppo perché sembra sempre una barzelletta che capiamo solo tra di noi, ma non posso esimermi dal condividere quest’unica storia, quindi mettiti comodo. Qualche estate fa ho visitato la casa di Fujisaka-san, che vive all’estero. Dove? Alle Hawaii. Un elegante appartamento di lusso, con splendida piscina, paesaggio naturale mozzafiato… una residenza degna di essere la casa di una persona di successo. Di solito scherzo quando scrivo queste cose, ma è vero. Sono estremamente serio. Lo stile di vita di una celebrità, abbastanza da restarne abbagliati. Io e Fujisaka-san abbiamo lavorato insieme a un progetto chiamato Drakengard. Saremmo dovuti essere spiriti affini che perseguivano i medesimi sogni… e allora, perché è andata così? 

Quando si è venuta a creare una disparità così marcata tra noi? Per la frustrazione ho digrignato i denti così forte che mi sono ritrovato con due afte. Sei mesi dopo aver dato il colpo di grazia alla mia salute orale, di punto in bianco ho ricevuto un’e-mail di Fujisaka-san. C’era scritto che… oh, ora che ci penso, mi sono appena ricordato che mi è stato chiesto di scrivere un commento di circa 500-600 caratteri da SQUARE ENIX, che sta pubblicando questo gioco. Sembra che, ancora una volta, io abbia lavorato troppo. Ti racconterò il resto di questa storia un’altra volta, in un altro luogo. Alla prossima.

Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità dal magico mondo Nintendo.

Condividi su

Articoli Correlati