Virtuos Games si prepara a nuovi progetti su Nintendo Switch

da | 02/02/21 20:50

La società videoludica Virtuos Games, ha annunciato l’impegno nello sviluppo di nuovi progetti da fare arrivare presto su Nintendo Switch.

Stando ad una recente intervista a Nintendo Life, l’attuale amministratore delegato della società Christophe Gandon ha confermato con entusiasmo l’arrivo di nuovi progetti su Switch. La società è famosa per aver portato sulla console ibrida di Nintendo, titoli come BioShock: The Collection, XCOM 2 Collection e The Outer Worlds.

Gandon ha inoltre rivelato che l’arrivo di nuovi progetti su Nintendo Switch, da parte di Virtuos Games, sono previsti per questa estate. Queste dichiarazioni sono state fatte a fronte del grande successo che sta avendo la Switch nel mondo, come vi abbiamo parlato in questo articolo.

Qui sotto trovate le parole dette dall’amministratore delegato nella sua recente intervista:

“Il 2021 è iniziato con la continua ascesa di Nintendo Switch, che ora supera le vendite del 3DS. Ci sono molte ragioni per il suo successo, inclusi fantastici giochi first party e un design intelligente che finalmente supera il divario palmare / console. Tuttavia, ciò che distingue davvero Switch è il suo continuo forte supporto di terze parti. Investire nell’ecosistema Switch non significa più perdere alcuni dei più grandi IP del mondo, con franchise come Bioshock e XCOM nella stessa libreria di contenuti di Mario e Zelda. Ciò può essere attribuito al nuovo approccio di Nintendo al lavoro con terze parti e al loro desiderio di rendere Switch una casa accogliente per sviluppatori di tutte le forme e dimensioni. Siamo stati in grado di fare buon uso dei toolkit di Nintendo per rendere i giochi più belli e funzionanti sul loro hardware, e siamo entusiasti dei nuovi progetti all’orizzonte per questa estate e oltre. C’è molto di più in arrivo dalla famiglia Switch. “

Non ci resta quindi che aspettare nuove notizie da parte della società videoludica di Singapore, che magari nei prossimi mesi annuncerà qualche novità. Per questo motivo vi invitiamo a continuare a seguire il nostro sito per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo Nintendo.

Condividi su

Articoli Correlati