The Wardrobe e Detective Gallo sono in arrivo su Switch

Le avventure grafiche italiane di The Wardrobe e Detective Gallo arriveranno nel corso di questa primavera su Nintendo Switch.

MixedBag e Adventure Productions hanno annunciato due nuovi giochi di avventura grafica per Nintendo Switch e PS4. The Wardrobe e Detective Gallo sono in arrivo questa primavera sulla console e saranno compatibili con il touch screen.

Dunque, vii lasciamo con le loro descrizioni e i loro rispettivi trailer:

Detective Gallo

Nell’oscurità che avvolge una città come tante, cinque piante esotiche sono vittime di un evento shock. Non c’è alcun dubbio, è un omicidio plurimo vegetale. La città non rimane sconvolta da questo tragico avvenimento, ma un multimilionario è disposto a pagare una cifra esorbitante pur di venire a capo del mistero. E chi, se non il detective Gallo, può raccogliere la sfida (e il lauto anticipo del suo cliente)? Un caso che sembra iniziare come un banale incidente domestico si rivelerà il caso più intricato dell’investigatore più cinico e sarcastico che il suo cactus (!) abbia mai incontrato!

Detective Gallo è un’avventura punta&clicca interamente illustrata e animata a mano, di genere noir umoristico, in cui il protagonista è un pennuto e scontroso investigatore privato alle prese con un caso scottante, personaggi bizzarri ed enigmi che metteranno a dura prova il pensiero laterale del giocatore.

The Wardrobe

Tutto accadde 5 anni fa, durante un picnic organizzato da Ronald in compagnia del suo migliore amico, Skinny.
Le cose procedevano per il meglio, fino a quando Ronald non tirò fuori dal cestino due prugne molto piccole, una per sè e l’altra per Skinny. Quest’ultimo, scambiando il frutto per un grosso acino d’uva, non ci pensò due volte a buttarlo giù e fu colpito da uno shock anafilattico che ne causò la morte istantanea, mentre Ronald fuggì terrorizzato.
Al suo risveglio Skinny scoprì di essere diventato uno scheletro e di essere relegato a vivere all’interno dell’armadio della camera di Ronald. Da allora Skinny ha vegliato costantemente su Ronald a sua totale insaputa… ma ora le cose stanno per cambiare!
Per salvare l’anima del suo migliore amico dalla dannazione eterna, infatti, Skinny sarà costretto a rivelarsi e a far ammettere a Ronald il suo crimine: un’impresa tutt’altro che facile!

Insomma, cosa ne pensate di questi due avventure grafiche?

 

 

Commenti da Facebook

Nessun commento ancora

Lascia un commento