Two Point Campus: Medical School – Mini Recensione

da | 28/08/23 10:04

Ecco a voi la nostra mini recensione di questo nuovissimo DLC dal titolo Two Point Campus: Medical School.

In questo nuovissimo DLC sembrano mischiarsi due titoli gestionali molto particolari ovvero Two Point Campus e Two Point Hospital. Questa volta peró non dovremo gestire un ospedale ma bensí formare i medici,infermieri e molto altro da mandare a lavorare all’ospedale. Nell’espansione sono presenti tre nuovi campus nella contea di Two Point e ognuno di essi è unico nel modo in cui deve essere affrontato. Lake Tumble è molto classica come location,si concentra perlopiú sulla cura di coloro che finiscono ingessati durante un ritiro in montagna. Molten Rock ti permette di curare i pazienti ai piedi di un vulcano ancora attivo. Infine, Pointy Peak offre una serie di obiettivi da raggiungere con lo scopo di raccogliere fondi sufficienti per mantenere aperto il campus. Il DLC sembra quasi trasformare il gioco in Two Point Hospital visto che avremo a che fare con reparti medici, psichiatri, sale operatorie e sale di trattamento. Questa volta peró il personale medico gestirá le vare operazioni sotto l’occhio attento degli studenti che dovranno imparare tutto dai professionisti.

Sembra un ospedale ma non lo é

Dobbiamo comunque ricordarci che il nostro scopo rimane quello di gestire un campus universitario e non un ospedale. Quindi sará necessario costruire comunque delle stanze dedicate al personale o stanze in cui gli studenti possano svagarsi e prendere lezioni private. La vera difficoltá di questo DLC sta nel fatto che oltre a dover gestire l’universitá bisognerá anche curare i pazienti che arriveranno, peccato che a curare i pazienti saranno gli studenti sotto l’occhio vigile dei docenti. In alcuni casi, o meglio in alcune mappe, dovremo gestire anche problemi derivanti dall’ambientazione che circonda il nostro campus. Tanto é vero che a Molten Rock, avremo pazienti avvolti dalle fiamme i quali dovranno essere prontamente aiutati dai nostri addetti alle pulizie prima di diventare un cumulo di cenere.

Questo pacchetto é il giusto mix tra Two Point Hospital e Two Point Campus, la voglia di costruire nuove stanze e istruire nuovi studenti rende tutto molto divertente. Le malattie da curare saranno le piú stravaganti e con i nomi piú strani in pieno stile Two Point. Nonostante alcuni DLC possano essere ripetitivi, questo non lo é affatto grazie al livello di sfida che richiede e le molteplici soluzioni per raggiungere i nostri obbiettivi.

Two Point Campus: Medical School è disponibile in versione digitale scaricabile dal Nintendo Switch eShop al prezzo di € 9,99 dal 17 agosto 2023 per 171,97 MB di spazio su console o microSD. Il titolo è localizzato in Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Portoghese ed è compatibile con Cloud dei dati di salvataggio e Pro Controller.

PRO

  • Livello di sfida piú alto
  • Molti elementi ricordano Two Poin Hospital

CONTRO

  • Solito problema di gestione della telecamera
Condividi su

Articoli Correlati

OTXO – Recensione

OTXO – Recensione

Una nuova fantastica produzione sbarca su Nintendo Switch: stiamo parlando di Otxo. Ecco a voi la nostra imperdibile recensione. Il 2024 di Nintendo...