Il secondo torneo online di Tetris® 99 arriverà questo mese e propone la stessa possibilità di vincita, ma con regole un po' diverse.

Nintendo ha annunciato il secondo torneo online di TETRIS® 99 in esclusiva per gli abbonati Nintendo Switch Online con un fantastico premio in palio.

Il torneo Grand Prix 2 inizierà il 12 Aprile alle 15:00 per terminare il 15 Aprile alle 08:59.

Attenzione! Le regole per il secondo torneo sono cambiate! Questa volta si guadagneranno punti ogni volta che arriverete in 80° posizione. Più in alto arriverete, più punti guadagnerete. Ogni 100 punti, avrete accesso ad un ticket di partecipazione all'estrazione del premio di 999 Gettoni d'Oro. Più ticket guadagnati equivalgono a più possibilità di vittoria!

Inoltre, TETRIS® 99 è completamente gratuito ed è già disponibile sull'eShop.

Un tutti contro tutti a base di blocchi!

99 giocatori, un solo vincitore! TETRIS® 99 ti presenta un classico puzzle game come non l'avevi mai visto prima. Vai online* e trova la strategia giusta per battere altri 98 giocatori... contemporaneamente!
TETRIS® 99 è disponibile in esclusiva per gli iscritti al servizio a pagamento Nintendo Switch Online. Dopotutto, in TETRIS® 99 affronti online giocatori di tutto il mondo!
Utilizza i Tetris in modo strategico, manda KO gli altri 98 giocatori e agguanta la vittoria!
Scopri di più sul servizio con iscrizione a pagamento Nintendo Switch Online.

Le basi

Nella parte superiore dello schermo appaiono in continuazione blocchi di varie forme chiamati Tetrimini. Il tuo compito è guidarli usando i pulsanti direzionali per impedire che si impilino l'uno sull'altro fino a raggiungere la cima. Se formi una riga completa di blocchi, questa scomparirà e guadagnerai dei punti. Elimina quattro righe contemporaneamente per ottenere un "Tetris". Concatenando più Tetris l'uno dopo l'altro ti assicurerai una grande quantità di punti, mettendo sotto pressione i tuoi avversari!

Fai piazza pulita

Ogni volta che elimini due o più righe contemporaneamente, invii "blocchi spazzatura" ai tuoi avversari, riempiendo i loro schermi di ostacoli difficili da rimuovere. Dovendoti confrontare con altri 98 giocatori in ogni partita, verrai costantemente bersagliato di blocchi spazzatura, ma non temere: puoi vendicarti eliminando righe a tua volta!
Prima dell'arrivo di qualunque blocco spazzatura riceverai un avviso e vedrai anche quante righe sono in arrivo, così potrai prepararti! Non perderti questi avvertimenti e cambia il tuo approccio in qualsiasi momento, usando lo stick destro per decidere quale tipo di giocatori bersagliare con i tuoi blocchi spazzatura.

Azione strategica

Puoi scegliere di attaccare i giocatori momentaneamente in testa, concentrarti su quelli che hanno quasi finito, contrattaccare gli utenti che ti hanno messo nel mirino o... mandare i tuoi blocchi spazzatura a giocatori a caso! Con la giusta strategia, chiunque può trionfare! Se ti senti particolarmente baldanzoso, puoi persino attaccare manualmente altri giocatori usando lo stick sinistro.
A mano a mano che giochi, accumulerai medaglie dai giocatori che elimini. Più medaglie ottieni, maggiore sarà la potenza dei tuoi attacchi. Così, potrai inviare più linee di blocchi spazzatura contemporaneamente ai tuoi avversari!

Blocchi su blocchi

Puoi sempre tenere sott'occhio gli altri giocatori grazie alle versioni in miniatura dei loro schermi che circondano la tua area di gioco. Non fissarli troppo a lungo, però: mantieni la concentrazione e continua a eliminare righe su righe fino a quando l'ultimo rimasto sarai tu!
Questione di statistiche
Al di fuori delle battaglie puoi consultare varie statistiche di gioco, come il numero di eliminazioni che hai subito, il totale dei tuoi T-Spin e altro ancora. Vinci più che puoi, sali di rango e poi vantati della tua abilità!

Siete pronti alla sfida all'ultimo blocco?

Commenti da Facebook