The Order of the Snake Scale – Recensione

The Order of the Snake Scale – Recensione

Mistero, horror e ambientazioni che mettono i brividi, ecco a voi la nostra recensione di The Order of the Snake Scale.

The Order of the Snake Scale ci catapulta in un universo distopico e oscuro, dove il potere è detenuto da corporazioni e sette molto particolari. Il gioco si ispira ai racconti di H. P. Lovecraft, con elementi di orrore cosmico e una tensione costante che aleggia tra i corridoi di Happy Rock, la cittadina al centro del mistero. Vestirai i panni di un detective incaricato di indagare su un omicidio, con indizi nascosti e spettri del passato che torneranno a tormentarti.

Alla ricerca di indizi

Il gameplay di questo particolare titolo mescola puzzle, esplorazione, combattimento e gestione delle risorse. Le meccaniche di esplorazione si prestano a un mondo semi-aperto, dove ogni area può celare elementi utili al proseguimento della storia. Il titolo utilizza una telecamera fissa, in stile Resident Evil. Avremo a disposizione varie armi da fuoco oltre alle mani con cui poter colpire i nostri nemici. La pistola attiverà un mirino a tutto schermo che riproduce quello che vede il nostro personaggio in prima persona. Inoltre, l’inventario ha un ruolo più narrativo, molti oggetti raccolti servono per risolvere enigmi.

Atmosfera cupa e horror

Uno dei punti di forza è senza dubbio l’atmosfera immersiva. Peccato però per la grafica che non è uno dei suoi punti di forza. L’.ambiente è scarno di dettagli e i personaggi risultano essere tutti uguali se non per il cambio di colore dei vestiti. Inoltre, non è ben chiaro quali sono i nostri obbiettivi durante il gioco quindi non capiremo dove andare e con chi parlare. La musica e gli effetti sonori enfatizzano il senso d’isolamento, anche se a volte risultano ripetitivi o scollegati da eventi specifici.

Conclusione

The Order of the Snake Scale è un’indie con ancora qualche problema legato al gameplay e alla grafica. L’idea di base con enigmi ben pensati e una trama cupa e avvolgente, ma la realizzazione lascia a desiderare. Alcuni aspetti del gioco andrebbero migliorati, come i controlli un pò datati.

Immagine gioco
  • NOME:
    The Order of the Snake Scale
  • GENERE:
    Indie,Horror
  • SVILUPPATORE:
    FM Simple Games Studio, Sons Of Welder
  • PUBLISHER:
    FM Simple Games Studio, Sons Of Welder
  • PREZZO:
    12,99 €
  • PIATTAFORMA:
    Nintendo Switch 1&2
SONORO: 7
GAMEPLAY: 5
FATTORE SWITCH: 6
GRAFICA: 5
LONGEVITÁ: 6
VOTO FINALE6
Condividi su

Articoli Correlati

Bye Sweet Carole – Recensione

Bye Sweet Carole – Recensione

Un viaggio tra sogno e incubo, dove nulla è davvero come sembra. Scopriamo l'incanto di Bye Sweet Carole! Dalle menti creative di Little Sewing...

Absolum – Recensione

Absolum – Recensione

Un mashup tra un Hit 'em up e un roguelite con ambientazioni fantasy e grafica pazzesca, ecco a voi la nostra recensione di Absolum. Absolum é un...