Super Smash Bros. Ultimate: il controller GameCube ha qualche tentennamento

Il controller GameCube e il suo adattatore di Super Smash Bros. Ultimate rilasciato ieri in Nord America ha mostrato qualche problemino tra gli utenti. Eccovi i dettagli.

Come ben saprete, ieri in Nord America molti fortunati hanno potuto mettere mano sul controller GameCube e il suo adattatore di Super Smash Bros. Ultimate. Tuttavia, non sappiamo dire quanta "fortuna" abbiano avuto a provarli per primi, in quanto ci sono alcune segnalazioni di problematiche con questi controller.

In ogni caso, state calmi e non allarmatevi troppo, il problema non è per nulla grave. Infatti, questi utenti hanno lamentato su Reddit che lo stick del controller andava in freeze e diventava impossibile manovrare la Switch all'interno del menù; ma una volta eseguito un riavvio forzato della console (che si avvia tenendo premuto per più di 5 secondi il pulsante di accensione), tutto quanto funzionerà perfettamente ed il problema non si presenterà più.

Essendo appunto casi isolati e facilmente ripristinabili, non c'è bisogno di creare allarmismo.

Tuttavia, se il controller non dovesse funzionare ugualmente, Nintendo of America invita gli utenti a sostituire il pad difettoso dal proprio rivenditore.

Comunque, siamo sicuri che Nintendo stia già lavorando ad un update per questi controller e relativo adattatore sulla console ben prima del rilascio ufficiale del gioco il prossimo 7 Dicembre.

Voi che ne pensate? Credete di usare il pad GameCube solo su Smash o anche con altri titoli?

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento