Stardew Valley ha venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo, record per il titolo realizzato da ConcernedApe

da | 09/05/22 16:50

Un successo globale, stiamo parlando di Stardew Valley che si conferma ancora una volta come una produzione degna di nota, che riesce a conquistare un nuovo record.

Grazie al sito ufficiale di Stardew Valley, siamo venuti a conoscenza che il titolo ha superato quota 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Si tratta di un risultato davvero straordinario, frutto del supporto constante da parte di Eric Barone (ConcernedApe), il creatore di questa imperdibile esperienza disponibile anche su Nintendo Switch. Vi ricordiamo che sul finire del 2021, ConcernedApe aveva annunciato il suo prossimo progetto intitolato “Haunted Chocolatier“. Per quanto riguarda invece il versante dedicato a Stardew Valley, al momento non sono previsti ulteriori aggiornamenti, ma lo sviluppatore ha sottolineato più volte di essere molto combattuto a riguardo.

Ecco una breve panoramica ufficiale di Stardew Valley:

Hai ereditato la vecchia fattoria di tuo nonno a Stardew Valley. Dovrai iniziare la tua nuova vita sfruttando gli attrezzi che ti ha lasciato e poco denaro. Riuscirai a imparare come vivere grazie ai frutti della terra e a trasformare questi campi incolti in una casa lussureggiante? Non sarà facile: da quando è arrivata la Joja Corporation, l’antico stile di vita della città è quasi scomparso, e il centro sociale, un tempo il fulcro delle attività cittadine, è in rovina. Ma la valle sembra piena di opportunità, e grazie alla tua dedizione potresti essere proprio tu a riportare Stardew Valley alla sua gloria passata!

Stardew Valley è disponibile con sottotitoli in italiano inclusi dal 5 ottobre 2017 su Nintendo Switch.

Articoli Correlati