Daedalic Entertainment e lo sviluppatore gameXcite annunciano che Star Trek: Voyager – Across the Unknown verrà lanciato il 18 febbraio 2026 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e PC. Con questo annuncio, i team confermano anche che Nintendo Switch 2 si unisce a PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S per un rilascio simultaneo su tutte le piattaforme. Contemporaneamente, da oggi si aprono i preordini su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2, accompagnati dalla presentazione della Deluxe Edition .
Oltre all’inizio del preordine delle versioni standard e digital deluxe, è ora disponibile una demo gratuita per PlayStation 5 e Xbox Series X|S , che incorpora l’ampio feedback raccolto dalla community. La nuova versione offre una migliore chiarezza dell’interfaccia utente, un feedback migliorato per il controllo della nave, un ritmo di combattimento raffinato e una guida aggiuntiva nei momenti chiave del processo decisionale, garantendo ai nuovi capitani di salire sul ponte con sicurezza. Una demo per Nintendo Switch 2 dovrebbe seguire a breve, così come la versione aggiornata per la demo Steam PC .
Nella demo, i capitani navigheranno in un settore ispirato al leggendario episodio pilota “The Caretaker”. La demo include un tutorial guidato e circa un’ora di gioco, sfidando i giocatori a mantenere intatta la propria astronave, in vita l’equipaggio e mantenendo la rotta corretta mentre intraprendono un epico viaggio di ritorno al Quadrante Alfa.
Nella tradizione dei migliori titoli della Flotta Stellare, la Deluxe Edition porta i capitani più in profondità nell’ignoto, aggiungendo nuove missioni, nuovi eroi reclutabili e potenti tecnologie tratte da cruciali incontri alieni nel Quadrante Delta. Questi contenuti ampliati si integrano direttamente nella campagna, offrendo nuove opzioni tattiche e nuove possibilità narrative sia per i giocatori di vecchia data che per quelli alle prime armi.


