Sequel e DLC nel futuro di Master Detective Archives: Rain Code

da | 16/07/23 19:24

Master Detective Archives: Rain Code è disponibile su Nintendo Switch solo da un paio di settimane ma l’accoglienza positiva che lo ha circondato sta già sollevando voci possibiliste su un sequel.

In effetti, il sito web Noisy Pixel ha raccolto il 14 luglio questa dichiarazione, rilasciata da uno degli sceneggiatori e designer del gioco:

Mi piacerebbe realizzare un sequel, anche se non sono certo che Yuma e Shinigami tornerebbero come protagonisti.

Kazukata Kodaka, creator del team di Spike Chunsoft

Come ben sanno i tanti giocatori Nintendo che stanno esplorando Rain Code in questi giorni, benché il cast del videogioco non manchi di figure pronte a unirsi alla nostra causa, i due nomi citati da Kodaka sono quelli degli indubbi protagonisti dell’opera. La vastità del mondo che ci viene offerto, tuttavia, rende probabile la prospettiva che Spike Chunsoft decida di sviluppare il potenziale di un altro membro del cast per renderlo protagonista di un prossimo titolo.

Nella stessa intervista, Kodaka ha inoltre dichiarato che sta monitorando con attenzione la reazione del pubblico e i feedback diretti dei giocatori, proprio con l’intenzione di “creare altre storie per questa IP”.

La mappa dei DLC per Master Detective Archives: Rain Code

In attesa di aggiornamenti su ciò che accadrà nei prossimi anni, i giocatori di Master Detective Archives: Rain Code possono comunque rallegrarsi per i programmi del futuro prossimo. Il 27 luglio sbarcheranno infatti sul Nintendo eShop sia il primo DLC del gioco che il GamePass, che includerà tutte e quattro le espansioni al momento programmate per il gioco base.

Il primo dei quattro DLC si intitolerà “Ch. Desuhiko: Charisma Killed the Cat” e sarà scaricabile il 27 luglio stesso. Questa prima espansione sarà incentrata sul personaggio di Desuhiko Thunderbolt, un giovanotto dall’indole un po’ sciocca che sogna di diventare un detective superstar e che ha la capacità di camuffarsi alla perfezione, al punto da risultare identico ai propri target sia visivamente che psicologicamente. Per quanto riguarda gli altri tre DLC, al momento sappiamo solo che saranno rilasciati rispettivamente ad agosto, settembre e ottobre.

Stay tuned per le prossime news a riguardo!

Condividi su

Articoli Correlati