Secondo Masuda, Pokémon Let’s Go è probabilmente l’ultimo gioco che dirigerà

Junichi Masuda ha rilasciato un'intervista per il sito ufficiale di Pokémon, in occasione del rilascio di Pokémon: Let's Go, durante la quale ha parlato del suo futuro.


Nell'intervista, oltre ai vari argomenti discussi in relazione ai giochi la cui uscita è imminente, Masuda ha affermato che Pokémon Let's Go potrebbe essere l'ultimo titolo che lo vede in veste di Director.

Leggiamo un estratto dell'intervista in questione:

Pokémon.com: sono passati circa cinque anni da quando hai ricoperto la carica di Direttore, in Pokémon X e Pokémon Y. Perché la coppia di giochi Let's Go Pikachu/Eevee è stata quella giusta per tornare nel ruolo?

Masuda: Sono stato io a lavorare sul concept di base di Pokémon GO, e anche in quel concept originale, ho avuto l'idea di introdurre nuovi Pokémon attraverso l'applicazione. Volevo raggiungere questo obiettivo creando giochi che potessero connettersi con Pokémon GO e che avessero delle cose in comune, senza pensare che lo stessimo copiando. Dato il mio coinvolgimento nello sviluppo di Pokémon GO, ho sentito che probabilmente ero la persona migliore per dirigere questi due giochi.

È stato anche interessante lavorare con Nintendo Switch. C'è molta tecnologia incorporata nell'hardware che, in Game Freak, tutti abbiamo cercato di scoprire.  Ad esempio, sviluppare la Poké Ball Plus e lavorare con il Bluetooth per facilitare la connessione con Pokémon GO, sono state cose molto interessanti su cui ho avuto l'opportunità di lavorare come Director questa volta.

Ma allo stesso tempo, è importante che le nuove generazioni di Game Freak subentrino nello sviluppo dei giochi Pokémon, in quanto serie. Penso che questa probabilmente sarà, in termini dei giochi della serie principale, l'ultima volta che lavoro come Director.

Davvero una dichiarazione inaspettata. Cosa ne pensate? Ritente positivo quello che dice Masuda, che è l'ora di passare la palla alle nuove generazioni, oppure ritenete che la sua esperienza sia ancora necessaria?

Di certo molte scelte di Masuda sono state discutibili, soprattutto in Let's Go. Ma tutti ricordiamo titoli come Bianco/Nero 2, quindi il suo valore non è in discussione. Ma forse Il buon Junichi non era più adeguato ai tempi, nel suo ruolo? Solo il tempo ci dirà. Diteci cosa ne pensate nei commenti!

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento