Satoru Shibata direttore esterno di The Pokémon Company

Il presidente di lunga data di Nintendo of Europe, Satoru Shibata, diventerà direttore esterno di The Pokémon Company.

Cambio ai vertici di Nintendo of Europe

La 78ma riunione annuale degli azionisti Nintendo si svolgerà il 28 giugno presso la sede di Kyoto. Ci saranno diversi cambiamenti alla struttura intera della compagnia: Shuntaro Furukawa sarà il prossimo presidente di Nintendo e Satoru Shibata lascerà la carica di presidente di NoE diventando un direttore esterno di The Pokémon Company. Una mossa inaspettata dopo ben 18 anni di lavoro ai vertici dell'azienda, ma sarà comunque nominato direttore assieme agli altri 4 pezzi grossi come Shigeru Miyamoto, Shinya Takashi, Shuntaro Furukawa e Ko Shiota.

Pur non essendo ancora ufficializzato, Shibata fungerà da principale collegamento tra Nintendo e The Pokemon Company e rappresenterà gli interessi di Nintendo nel trattare con loro. Per inciso, questo è un ruolo che è stato precedentemente realizzato da Shuntaro Furukawa.

Per inciso, non è ancora chiaro chi prenderà il posto di Shibata come presidente di Nintendo of Europe. Forse il nuovo presidente di NoE sarà annunciato anche nell'assemblea degli azionisti il ​​28 giugno.

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento