Rise of Eterna 2 – Recensione

Rise of Eterna 2 – Recensione

Preparatevi ad affrontare battaglie avvincenti tra potenti casate: ecco a voi la nostra recensione di Rise of Eterna 2.

Rise of Eterna 2 mette il giocatore al centro di una guerra senza tregua tra due potenti casate che ambiscono al trono, mentre una terza fazione trama vendetta in gran segreto. In questo titolo il protagonista è Jacht, un soldato athreaciano impegnato a riconquistare la gloria perduta. La trama del gioco si colloca alcuni anni dopo gli eventi del primo capitolo, ma porta con sé nuove sfide, alleanze ambigue e scelte che possono cambiare il destino del regno. Nonostante la narrazione ambiziosa, la storia racconta una lotta al potere tra rivali con alcuni misteri ancora da svelare.

Combattimenti in stile Fire Emblem

Il gameplay di Rise of Eterna 2 prende spunto dai più classici dei tattici RPG, come Fire Emblem. Il team di sviluppo ha voluto mantenere e migliorare l’anima tattica vista nel capitolo precedente. Le missioni di certo non mancano, le quali si svolgono nei più disparati scenari e biomi. Ogni missione, ha un suo determinato obiettivo da completare per poter passare a quella successiva. Oltre al nostro protagonista, potremo reclutare altri personaggi durante la nostra avventura, in modo da costruire un team bilanciato ed efficace in combattimento. Grazie all’aiuto di alcune gemme che troveremo nei vari bauli sparsi per le varie mappe, potremo influenzare e potenziare le abilità e le armi dei nostri personaggi. Infatti, ogni personaggio possiede il suo personale albero delle abilità oltre ad abilità uniche molto potenti. Rispetto al primo capitolo, l’IA è stata migliorata rendendo alcune missioni più ostiche da affrontare, anche se talvolta i nemici tendono a ripertere gli stessi movimenti.

Esploriamo il mondo di Jacht

Dal punto di vista grafico, Rise of Eterna 2 resta fedele a uno stile pixel-art 2D stilizzato, che richiama l’estetica dei classici RPG strategici. La realizzazione grafica in pixel art è buona,mentre gli ambienti risultano piuttosto scarni e poveri di dettagli. Nella schermata di combattimento, in stile Fire Emblem, la qualità migliora leggermente. Per quanto riguarda le prestazioni su Nintendo Switch, il titolo scorre fluido senza rallentamenti o glitch grafici. Le musiche che accompagnano la nostra avventura sono consoni con lo scenario che stiamo vivendo in quel momento. La totale assenza della lingua italiana può risultare un pò pesante, visto che i dialoghi sono numerosi e si rischia di non apprezzare appieno la trama.

Conclusione

Rise of Eterna 2 per Nintendo Switch è un titolo che sicuramente spicca tra i titoli RPG tattici. Se amate i giochi alla Fire Emblem questo fa al caso vostro. Tuttavia, la cura dei dettagli delle ambientazioni e dei personagi poteva essere maggiore. Considerando anche il prezzo ragionevole, si tratta di un titolo da provare, sia per gli appassionati del genere sia per chi desidera vivere un’esperienza strategica portatile nuova.

 

Immagine gioco
  • NOME:
    Rise of Eterna 2
  • GENERE:
    RPG, Avventura
  • SVILUPPATORE:
    Forever Entertainment S. A., Makee Games, Ricci Cedric Design
  • PUBLISHER:
    Forever Entertainment S. A.
  • PREZZO:
    19,99 €
  • PIATTAFORMA:
    Nintendo Switch 1&2
SONORO: 7
GAMEPLAY: 7
FATTORE SWITCH: 7
GRAFICA: 7
LONGEVITÁ: 7
VOTO FINALE7
Condividi su

Articoli Correlati

Let’s Sing 2026 – Recensione

Let’s Sing 2026 – Recensione

Let’s Sing 2026, la celebre saga musicale fa il suo ritorno, portando nelle nostre case una ventata di energia, divertimento e note a tutto volume!...

Two Point Museum – Recensione

Two Point Museum – Recensione

Torna un altro capitolo di questa fantastica serie, questa volta creando il nostro stravagante museo in Two Point Museum! Dopo i grandi successi dei...