RECENSIONE: 36 Fragments of midnight – Switch eShop

Sul Nintendo Switch eShop approda 36 Fragments of Midnight e noi di Nintendo-Player vi proponiamo la recensione. Buona lettura.

36 fragments of midnight

36 Fragments of Midnight è un gioco di genere platform sviluppato e pubblicato da Ratalaika Games e Petit Games per Nintendo Switch. Il titolo si mostra spogliato di trama e di tecnicismi. I figli della mezzanotte hanno perso i loro frammenti. Il vostro compito è quello di ritrovare ben 36 frammenti sparsi per il livello. Esattamente, un solo livello per tutto il gioco. Basterebbero queste due righe per farvi un idea del gioco in toto, poichè è l'unico scopo che avrete. Potrete compiere una sola azione, ossia quella del salto o doppio salto che vi aiuterà a districarvi tra le varie trappole presenti.

Avrete a che fare con raggi laser, meccanismi che si muovo e spuntoni. Il livello è strutturato in diverse aree, nella quale sono presenti i frammenti luminosi. L'unica difficoltà sta nel fatto che questi frammenti spesso sono posizionati in posti che richiedono una certa abilità, altri invece di facilissimo reperimento. Sembrerebbe tutto facile, ma trovarli tutti richiede circa una ventina di minuti, ossia il tempo richiesto per portare a termine il gioco. Una volta trovati tutti infatti dovrete ritornare al punto di partenza, riceverete i ringraziamenti e vi verrà mostrato il record ottenuto. Questo è tutto ciò che possiamo dirvi riguardo il gameplay.

Dal punto di vista tecnico si può dire veramente poco. La grafica è l'unico punto fermo di questo piccolissimo gioco. Gli sfondi notturni sono davvero molto belli in contrasto con il nero. La musica non è presente durante il gioco (ad esclusione di quella del menù iniziale e del Game Over), ma ci sono solamente rumori d'ambiente, come il vento che soffia dando una caratteristica meditativa. Assenti sia funzioni che riguardano il touch screen che l'HD Rumble. Si tratta di un gioco pensato per il relax piuttosto che sull'impegno. Longevità e rigiocabilità in questo senso sono assenti, in quanto come detto prima il gioco si porta a termine in circa 20 minuti o anche meno se siete abili.

Che dire, il costo non è eccessivo. Si tratta di soli 2,99 €, ma consigliamo questo gioco senza infamia e senza lode solo a chi vuole rilassarsi senza impegnarsi troppo.

- Molto rilassante
- Grafica dell'ambiente molto suggestiva


- Eccessivamente corto
- Troppo, troppo semplice

Clicca sull’immagine per volare su GameScore.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento