RECENSIONE: Street of Red – Switch eShop

Lo sviluppatore Secret Base debutta con Street of Red Devil's Dare Deluxe sull'eShop di Nintendo Switch. Un picchiaduro arcade d'azione ironico e divertente, ma vale la pena acquistarlo? Scopriamolo insieme.

Trama

In Street of Red Devil's Dare Deluxe la trama è davvero divertente. Per quanto non sia affatto approfondita nel corso del gioco ed è completamente in inglese, non si può negare la sua originalità.

Infatti, voi sarete dei "nerd" presenti alla classica fiera del fumetto, ma tutti gli esseri viventi del mondo diverranno zombie, eccetto voi. Quindi vi ritroverete ad impersonare il vostro cosplayer per sterminare e fermare l'orda di zombie.

Gameplay

In Street of Red Devil's Dare Deluxe il gameplay ricorda molti i cabinati delle sale giochi.

Il titolo è un classico arcade picchiaduro a scorrimento orizzontale e potrete divertirvi con le varie tecniche e combo che caratterizzano i diversi personaggi. Ad esempio, potrete usare Link (un mal nascosto cosplayer di Link) e attaccare gli zombi con potenti fendenti.

Le vostre avventure si divideranno in 4 diversi stage che, una volta completati, vi daranno accesso a nuovi personaggi o potenziamenti.

Inoltre, durante il gioco potrete raccogliere soldi per poter acquistare potenziamenti o per resuscitare. Eh già. Street of Red Devil's Dare Deluxe non vi consente di morire tanto facilmente. Infatti, dovrete pagare per tornare in vita.

Cosa succede se non avete soldi a sufficienza per tornare in vita? Il vostro salvataggio andrà nella tomba insieme a voi. Dovrete ricominciare da zero tutti gli stage. Vi piace?

Tuttavia, il gameplay divertente e semplice da padroneggiare vi faranno giocare volentieri a questo arcade anche in compagnia fino a 4 giocatori in co-op in locale con un Joy-Con a testa.

Infine, è presente anche una modalità sopravvivenza al di fuori della modalità storia.

Tecnica

Dal punto di vista grafico, Street of Red Devil's Dare Deluxe riporta molte caratteristiche dei cabinati anni '80 rendendole più dettagliate e paicevoli, ma con qualche riferimento ai capolavori videoludici degli ultimi anni.

Insomma, il "finish him!", "Fatality"  e il "Go!"  vi ricorderanno sicuramente qualche gioco, come Mortal Kombat o Metal Slug.

Inoltre, la colonna sonora è incalzante e avvincente in ogni livello, lasciando sempre il giocatore con la giusta adrenalina per continuare divertendosi, rimanendo sempre ben equilibrata e mai confusionaria con i suoni di gioco.

Infine, il Rumble HD è ben calibrato e la sua semplicità vi permetterà di giocarlo ovunque in tutte le modalità uniche di Nintendo Switch.

Conclusioni

Dunque, con Street of Red Devil's Dare Deluxe il divertimento non vi mancherà di certo. I ragazzi di Secret Base hanno portato un ottimo titolo su Nintendo Switch.

Infatti, il gioco rimane sempre divertente e piacevole, ma ha un piccolo difetto: la longevità. Ovviamente non vale per tutti quanti, ma se siete degli esperti del genere, in circa 3 ore potrete finire la prima rush.

Certo, se vorrete sbloccare tutti i personaggi e potenziamenti ci vorranno molte più ore, però il gioco è stato curato talmente bene che è un peccato che finisca troppo in fretta. Sicuramente i giocatori più esigenti vorranno da più, ma in ogni caso rimane un gioco molto valido.

Dunque, se volete divertirvi a impersonare dei protagonisti divertenti e ammazzare qualche buffo zombie, lo troverete sull'eShop di Nintendo Switch al prezzo di 6,99€ e peserà circa 723 MB.

Dunque, è arrivato il momento dei nostri Pro  e Contro :

  • Divertente
  • Multiplayer locale
  • Musica ben realizzata
  • Prezzo

  • Longevità

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento