RECENSIONE: Sky Force Reloaded – Switch eShop

da | 19/02/18 16:30

Sky Force – Reloaded  è uno sparatutto spaziale semplice quanto divertente, uscito in precedenza per dispositivi mobile, ci viene presentato revisionato per Nintendo Switch. Andiamo a scoprirlo nei dettagli.

Daklor92

 

Gameplay

Sky Force – Reloaded  è un classico sparatutto spaziale a scorrimento verticale, in cui continuerete a sparare per distrugge qualsiasi cosa vi si porrà di fronte. Il gioco, ha un gameplay semplice e intuitivo, non aggiunge niente di particolare, però rimane sempre divertente e piacevole.

L’interfaccia di gioco è semplice: principalmente in alto al centro avrete un numero che indicherà il vostro punteggio, se siete bravi ed agili, si attiverà un moltiplicatore di punteggio che va dal livello “Great” al livello “Like a God“. Infine, in alto a destra vi verranno segnati gli obbiettivi, sempre uguali in ogni livello, che sono: distruggere il 70% dei nemici, distruggerne il 100%, salvare tutti i piloti caduti e passare il livello incolume.

Se riuscirete a raggiungere i quattro obbiettivi (anche eseguendo la missione completando un obbiettivo per volta), sbloccherete il livello di difficoltà successivo di quella missione, che sono tre: semplice, difficile, impossibile.

Inoltre, man mano che andrete avanti nelle missioni, diventeranno sempre più difficili da affrontare. Infatti, il gioco utilizza un meccanismo di potenziamento della propria navetta semplice e gratificante, raccogliere stelle durante le missioni. Queste stelle potranno essere spese nell’hangar per potenziare le vostre dotazioni automatiche e aggiungere nuovi equipaggiamenti ad attivazione manuale.

Dunque, le armi primarie automatiche sono il fuoco del cannone principale o mitragliette alari. Mentre, le armi secondarie manuali potranno essere attivate con i tasti assegnati, come bombe o colpi laser.

Fantasticamente, se le missioni saranno troppo difficili, il gioco supporta il multiplayer locale, dove potrete affrontare le missioni insieme ad un amico, facilitando di tanto le missioni. Il divertimento è assicurato.

Infine, durante le missione potrete trovare degli oggetti bonus nascosti. Le carte vi daranno dei bonus temporanei, come una percentuale extra di stelle per 10 minuti oppure un aumento del rateo di fuoco. Invece, i pezzi di astronave, una volta recuperati tutti i pezzi di un colore, sbloccheranno nuove  astronavi con livree e forme diverse.

Tecnica

Fortunatamente, Sky Force – Reloaded, nonostante sia un porting, ha una grafica ben curata e piacevole. I dettagli sono ben definiti, la texture dell’ambiente è ottima. Inoltre, il design che mischia il vecchio al futuristico è ben riuscito.

La colonna sonora è orecchiabile e davvero coinvolgente, il ritmo incalzante degli anni ’90 vi accompagnerà bene durante le i vostri viaggi. Inoltre, i suoni  sono bel equilibrati senza dar fastidio.

I controlli sono semplici, vi metteranno subito a vostro agio. Infatti, condividendo i Joy-Con nel multiplayer, i comandi restano piacevoli e precisi. Inoltre, il team di Infinite Dreams ha svolto un ottimo lavoro sull’HD Rumble, le vibrazioni vi faranno percepire bene l’ambientazione.

Infine, il gioco è perfettamente godibile in ogni modalità della Nintendo Switch, adatto in ogni momento e situazione. Sicuramente, l’uso con gli amici davanti un televisore o in modalità tablet è consigliato per il massimo divertimento.

Conclusione

Sky Force – Reloaded è uno sparatutto spaziale eccezionale. Insomma, il gioco ha una trama superflua e semplice. Spesso non sarete in grado di affrontare il livello successivo, ma continuerete ad accumulare stelle per potenziarvi. Inoltre, la semplicità del gioco vi permetterà di giocarlo ovunque senza troppo impegno.

Infatti, il gameplay semplice di Sky Force – Reloaded è ben bilanciato e invita i giocatori a non smettere di giocare. Questo perché la versione per Nintendo Switch è completa di tutti i pacchetti usciti su mobile, non avete limitazioni di tempo o di vite, nessun acquisto in game. Dunque, è già la versione premium. Infine, la colonna sonora è incalzante e il comparto grafico è ben curato.

Tirando le somme, se cercate un gioco divertente e semplice da giocare con un amico, Sky Force – Reloaded è perfetto! Lo troverete solo sull’eShop di Nintendo Switch all’ottimo prezzo di 9,99€ e occuperà ben 711 Mb ed è completamente in lingua italiana.

Dunque, è quindi arrivato il momento dei nostri Pro  e Contro .

  • Svariati nemici diversi
  • Colonna sonora tecno sublime
  • Boss battle impegnative e divertenti
  • Tre livelli di difficoltà

  • Una volta completate tutte le modalità diventerà ripetitivo
  • Bisogna rifare spesso i livelli precedenti per poter continuare

Articoli Correlati

Wreckfest – Recensione

Wreckfest – Recensione

Era il 2018 quando i mitici Bugbear Entertainment rilasciavano “il prossimo gioco di auto” su PC, ecco che quattro anni dopo Wreckfest arriva anche...