Dopo mesi di ritardo, la versione per Nintendo Switch del racing game Redout è stata ufficializzata con tanto di data d’uscita.
34BigThings ha annunciato che il futuristico titolo di corse Redout Race Faster than Ever (questo il titolo completo) sbarcherà sul Nintendo eShop in data 14 maggio 2019.
La release includerà tutti gli aggiornamenti della versione PC per un totale di 60 tracciati in 12 diverse ambientazioni, 28 veicoli e 11 tipologie di eventi.
Di seguito vi riportiamo alcune dichiarazioni che il CEO di 34BigThings, Valerio Di Donat, ha rilasciato alla stampa:
“Siamo davvero molto felici di rilasciare Redout per Switch…Portare il gioco sulla console Nintendo è stato un percorso impervio, pieno di sfide tecniche e siamo fieri di esserne venuti a capo per offrire ai nostri utenti quello che volevano. Negli ultimi sei mesi i fan erano molto preoccupati che il porting per Switch fosse stato cancellato. Siamo emozionati nel mostrargli che non è così. Non solo, la versione Switch di Redout è la più completa di sempre e sarà un punto di riferimento per tutto il genere.”
“Il supporto di Nicalis [publisher, ndr] è stato cruciale nel processo di porting, e siamo fieri di aver lavorato a braccetto con alcuni dei veterani dell’industria. Speriamo che questa collaborazione possa proseguire con altri progetti che possano ulteriormente rafforzare il nostro legame”
Per ora non sembrano esserci conferme o smentite riguardo ad una versione fisica del gioco, che fu inizialmente promessa da 34BigThings. Visto il coinvolgimento di Nicalis, però, c’è da essere ottimisti a riguardo.