Puppies & Kittens: in arrivo su Nintendo Switch il videogioco ispirato a Nintendogs

da | 09/09/21 12:24

Microid, publisher di videogiochi del genere life simulator, ha in progetto di pubblicare Puppies  & Kittens, ispirato al famoso Nintendogs.

Microids è un editore che ha aiutato a portarci alcuni titoli intriganti su Nintendo Switch e ha anche una gamma crescente di giochi di simulazione di vita per coloro che amano allevare cuccioli, progettare mobili e così via. Oggi la sottoetichetta “Microids Life” ha confermato che tre giochi di questo genere arriveranno su Switch durante il corso di quest’anno, fra cui Puppies & Kittens. Sono tutti sviluppati da It Matters Games, con le date di rilascio che specificano solo “USA” per ora. 

Al momento non sono stati rilasciati trailer ma solo alcuni screenshot e una breve panoramica del videogame in questione. La data di uscita dovrebbe essere fissata per il 23 Novembre 2021.

Sappiamo per certo che questo gioco includerà sia cuccioli di cane che gattini davvero carinissimi. La descrizione ufficiale evidenzia che il gioco è molto ispirato alla serie Nintendogs. Infatti, saranno presenti vari giochi a minigiochi per accudire e addestrare gli animali domestici, fare passeggiate e così via. Questo potrebbe essere un modo molto piacevole per passare il tempo e magari fare un tuffo nel passato per chi ha apprezzato i titoli Nintendogs originali sul buon vecchio Nintendo DS.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie inerenti alla pubblicazione anche nel Nintendo eShop europeo. 

STAY TUNED

Articoli Correlati