Ecco a voi la terza parte della guida completa di Pokémon X e Y!

Image Hosted by ImageShack.us

Appena entriamo a Temperopoli andiamo verso nord e appena arrivati in fondo al piccolo molo, cerchiamo nella bitta a sinistra (quell’oggetto che sembra una pietra marrone) troveremo così un Elisir.
Ora torniamo indietro e andiamo a destra, entriamo nella casa e parliamo con il signore che ci regalerà una Sciarpa Seta, ora usciamo e andiamo a sud, nel banchetto più in basso, (quello blu per capirci), troveremo una bacca diversa ogni giorno, teniamo quindi a mente questo posto per il futuro!
A destra dei banchi invece, troviamo un pescatore che cammina a piedi, se gli parliamo, ci regalerà un utilissimo amo buono.
Continuiamo a sinistra e al bivio giriamo a nord, fino a che non entriamo direttamente nell’ hotel di zona.
Appena entrati,parliamo con la ragazza con un Marill che si trova a sinistra per avere un Fortunuovo se il primo pokémon della nostra squadra è affezionato a noi (quindi basterà andare con il nostro starter), se saliamo nel piano successivo, nella stanza più a destra non troveremo il signore che ci regala i Poteri O, bensì il Game Director!
Siccome per ora non abbiamo completato il Pokédex però, per ora non ci interessa.
Usciamo quindi dall’hotel e andiamo verso destra, fino ad arrivare ad un dirupo con una ragazza bionda.
Se parliamo con lei, ci farà un quiz al giorno e ci darà la MT corrispondente al quiz!
possiamo tornare una volta al giorno e otterremo queste MT:
MT62(Acrobazia)
MT63(Divieto)
MT92(Distorzona)
MT100(Confidenza)
Ora torniamo all’hotel, andiamo a sud e poi a est ed entriamo nella stazione della monorotaia.
Apena entrati incontriamo subito il Prof. Platann che ci regalerà l’utilissima MN02(Volo).
Parliamo poi con l’addetta al bancone e arriveremo così alla seconda parte della città di Temperopoli.
Appena arrivati, ci troviamo di fronte un ragazzo biondo, parliamoci e riceveremo un Plessimetro.
Usciti dalla monorotaia, subito a sinistra troviamo il centro Pokémon e all’interno del centro, Mr. Fratellanza che ci darà un altro Potere O: (Potere Amicizia Liv.1).
Andiamo ora a sinistra, al bivio a nord e poi subito a destra ed entriamo nella seconda casa.
Parliamo con la ragazza che si trova in alto a destra e lei ci farà sentire il verso di un pokémon che abbiamo in squadra, se indoviniamo ci darà un Pokégingillo.
Ora andiamo a nord e sul sentiero di destra per trovare una Lastra Cielo.
Torniamo indietro e ora prendiamo di nuovo a nord, questa è la palestra di Temperopoli.
Prima di poter entrare però, verremo sfidati da Calem (Serena).
Palestra Temperopoli(Palestra di tipo Erba):
Gi allentatori qui saranno:

– Belisario (Pokémon Ranger) con un Simisage ♂ Liv. 32 Vincita: 1960 Image Hosted by ImageShack.us

– Iacopo (Pokémon Ranger) con un Ferroseed ♂ Liv. 29, un Lombre ♂ Liv. 29 e un Carnivine ♂ Liv. 29 Vincita: 2320 Image Hosted by ImageShack.us

– Glenda (Pokémon Ranger) con un Roselia ♀ Liv. 30 e un Wormadam ♀ Liv. 30 Vincita: 2400 Image Hosted by ImageShack.us

– Liz (Pokémon Ranger) con un Gloom ♀ Liv. 29, Exeggutor ♀ Liv. 31 Vincita: 2480 Image Hosted by ImageShack.us
Saliamo la prima liana poi andiamo a destra e saliamo di nuovo. Continuiamo sul sentiero fino a che non possiamo salire di nuovo. Saltiamo a destra per trovate un allenatore, mentre per proseguire andiamo a sinistra. Scendiamo la liana e continuiamo su questa strada fino ad un nuovo incrocio; andiamo a destra e poi saliamo la liana. Continuate per questa strada ed arriveremo al Capopalestra.
Image Hosted by ImageShack.us

Con la Medaglia Pianta, tutti i Pokémon fino al Liv. 60 ci obbediranno, anche quelli scambiati, e la lista delle cose da acquistare al Market aumenterà (si aggiungerà Pozione Max).
Andiamo ora verso il percorso 13, a sud e parliamo con il ragazzo a sinistra del varco per ricevere Fangopece, infine Sina e Dexio appena superato il varco, aggiungeranno ancora il nostro Pokédex con un nuovo pezzo: “Kalos Montana”.

Image Hosted by ImageShack.us

NB: Teniamo a portata di mano il Ricerca Strumenti poiché solo con le indicazioni sarà difficile spiegare bene la posizione degli oggetti.
Per questo percorso cerchiamo di avere a portata di mano un pokémon con Spaccaroccia perché ci sarà molto utile.
Il percorso 13 è un percorso soggetto a raffiche di vento, il che vuol dire che molte volte ci troveremo sospinti all’indietro.
Purtroppo per raggiungere certi oggetti ci vuole un po’ di tempo, quindi se per caso iniziasse a soffiare vento, non ci resta altro che tornare indietro e ripartire dall’uscita di Temperopoli.
Ora appena scese le scale 5 passi a sud e 5 passi a est, tenendo a portata di mano il Ricerca Strumenti troveremo una Minor Ball.
Da qui poi procediamo verso sinistra e troveremo una rampa dove “grindare” con i nostri pattini, aspettiamo che le raffiche di vento si fermino un attimo e poi ci saliamo (altrimenti se le raffiche di vento sono contrarie, continueremo a cadere) poi andando poco più a sud, troveremo un Pezzo Stella per terra e una Roccia Calda nella pietra a sinistra.
Saliamo ora sulla barra lì vicino e andiamo in quest’altra area, l’unica roccia che troviamo contiene PP-Su, con Spaccaroccia frantumiamo la roccia a sinistra, scendiamo giù e la prima roccia che incontriamo che di pone alla nostra sinistra, contiene un’ Iperpozione.
Continuiamo fino alla fine del percorso e troveremo una MT57 (Raggioscossa).
Ora torniamo da dove siamo venuti (a prima di usare Spaccaroccia) e torniamo ancora indietro (possiamo utilizzare la rampa per i pattini o il “saltello”). Da qui, proseguiamo verso sud e sulla destra troveremo una roccia da spaccare con dietro un Antidoto.
Proseguiamo verso sud e saliamo anche su questa barra di ferro con i pattini per arrivare in un area con Pietrasolare.
Ora torniamo all’entrata e andiamo verso est, andiamo con i pattini sulla barra che troveremo e prendiamo la roccia liscia che c’è a terra, poi continuiamo verso sud e saliamo anche su questa rampa e poi su un’altra ancora, la roccia che troviamo subito a sinistra contiene una Precisione X.
Continuiamo ancora verso sud e verso l’ultimo ponticello di ferro, lo superiamo e poi saltando su un piccolo masso troveremo una Lastratogo.
Usciamo e andiamo verso sud est con il ricerca strumenti e in mezzo al nulla troveremo una Superguardia.
Ora andiamo dritti a sinistra fino a che non incontriamo un altro ponte di ferro e prima di proseguire sul ponte, cerchiamo nella pietra grossa a nord e troveremo il Pass Centrale.
Passato il ponte dovremo sconfiggere uno scagnozzo del team Flare.

– Recluta (Team Flare) con un Houndoom ♂ Liv. 31 e un Golbat ♂ Liv. 33 Vincita: 1320 Image Hosted by ImageShack.us

quando incontrate un ponte, verso nord. Su una grande roccia troverete il Pass Centrale, strumento indispensabile per il prosieguo della storia. Sulla sinistra troverete uno scagnozzo del Team Flare; sconfiggetelo ed usate il pass sulla porta per entrare nella Centrale di Kalos.
Image Hosted by ImageShack.us

La centrale elettrica è molto semplice quindi per prima cosa, facciamo l’elenco degli allenatori che ci troveremo a sfidare:

– Recluta (Team Flare) con uno Scraggy ♂ Liv. 32 un Croagunk ♂ Liv. 32 Vincita: 1280 Image Hosted by ImageShack.us

– Recluta (Team Flare) con un Croagunk ♀ Liv. 31 e un Golbat ♀ Liv. 33 Vincita: 1320 Image Hosted by ImageShack.us

– Recluta (Team Flare) con un Mightyena ♂ Liv. 34 Vincita: 1360 Image Hosted by ImageShack.us

– Recluta (Team Flare) con uno Scraggy ♂ Liv.32 e un Golbat ♂ Liv. 32 Vincita: 1280 Image Hosted by ImageShack.us

– Recluta (Team Flare) con un Golbat ♂ Liv. 32 e un Mightyena ♂ Liv.32, 1320 Image Hosted by ImageShack.us

– Recluta (Team Flare) con uno Swalot ♀ Liv. 34 Vincita: 1360 Image Hosted by ImageShack.us

– Recluta (Team Flare) con un Liepard ♀ Liv. 32 e uno Swalot ♀ Liv. 33 Vincita: 1320 Image Hosted by ImageShack.us

– Recluta (Team Flare) con un Croagunk ♀ Liv. 31, uno Scraggy ♀ Liv. 31 e un Liepard ♀ Liv. 31 Vincita: 1240 Image Hosted by ImageShack.us

Ora, dall’entrata proseguiamo verso nord, poi dopo aver sconfitto il primo del scagnozzo, andiamo nella porta a destra, qui ci sono diverse persone e se parliamo con un uomo, ci venderà Acqua Fresca (ad un prezzo un po’ più alto)mentre a destra troveremo una Lastrastretta.
Usciamo e saliamo le scale, poi entriamo nella porta a nord dove un altro scagnozzo ci sfiderà, dopo averlo sconfitto possiamo proseguire a sinistra, facciamo il giro completo e saliamo le scale.
Ora andiamo verso nord e qui dovremo sconfiggere un ufficiale del Team Flare e poi la scienziata Akebia.
– Ufficiale (Team Flare) con un Houndoom ♂ Liv. 36 Vincita: 2880 Image Hosted by ImageShack.us

– Akebia (Team Flare) con un Mightyena ♀ Liv. 38 Vincita: 5320 Image Hosted by ImageShack.us
Dopo questa lotta arriveranno due supereroi (ovviamente si vedrà che sono Sinna e Dexio), che cureranno la nostra squadra e ci regaleranno due Ricarica Totale.
Ora, torniamo all’ingresso e parliamo con la scienziata, che ci darà una Calamita e con il lavoratore, che ci darà una MT43(Nitrocarica).
Ora usciamo dalla Centrale elettrica e procediamo verso il percorso a sud, che ci condurrà di nuovo a Luminopoli.
Prima di entrare nel varco per Luminopoli però, dirigiamoci a destra e usiamo spacca roccia, nel quadrato a sud del primo masso c’è una Polvostella, spaccando il secondo sasso riceviamo un Revitalizzante e alla fine della strada troveremo una Caramella Rara.

Image Hosted by ImageShack.us

Entrati a Luminopoli, la nostra amica Shana ci chiederà di andare a vedere la Torre Prisma, se le diremo di sì, potremo poi accedere alla palestra all’interno della torre.

Palestra di Luminopoli: (Palestra tipo Elettro):

Entriamo nell’ascensore per cominciare. Clem, la sorella del Capopalestra, farà un quiz: per andare avanti dovremo sfidare l’Allenatore che si trova nella piattaforma con la risposta scelta da noi. (La parte successiva contiene tutte le risposte esatte, quindi se vogliamo sfidare altri Allenatori, dovremo sbagliare di proposito.)

Primo piano:
Per la prima prova, Clem ci mostrerà una figura di un Pokémon e ci darà tre opzioni:
1- Fletcling
2- Pidgey
3- Taillow
La risposta esatta è la numero 1, quindi andiamo nella piattaforma con il numero uno e prepariamoci a sfidare il primo allenatore.
1- Solange (Giovane Speranza) ♀ Raichu Liv.35 Vincita: 2100 Image Hosted by ImageShack.us

Secondo piano:
Per la seconda domanda, Clem ci mostrerà un’altra silhouette e ci darà tre opzioni:

1- Pansage
2- Pansear
3- Panpour

La risposta esatta è la numero 3, quindi dirigiamoci a sfidare il l’allenatore nella piattaforma numero 3.

3- Ricky (Fantallenatore) con un Ampharos ♂ Liv. 36 Vincita: 3600 Image Hosted by ImageShack.us

Terzo piano:Per la terza domanda, Clem ci mostrerà questa volta, ben tre immagini di tre pokémon, completamente neri e ci chiederà di scegliere quali di loro è vivilo, la risposta esatta è: il n° 2.
2- Susi (Pokéfan) con un Plusle ♀ Liv. 34 Vincita: 2720 Image Hosted by ImageShack.us

Quarto piano:
Al quarto piano possiamo finalmente sfidare il Capopalestra!

Image Hosted by ImageShack.us

La Medaglia Voltaggio ci permetterà di rendere obbedienti i Pokémon fino al livello 70; inoltre al Pokémon Market potremo acquistare le Ricariche Totali, tanto amate dai superquattro.
Appena usciti dalla palestra, il Prof. Platan ci dirà di raggiungere il “Caffè Elisio”(è il locale rosso che si vede dal Centro Pokémon, vicino alla Palestra).
Entriamo e Elisio ci farà conoscere Diantha e Elisio stesso.
Dopo un po’ di chiacchere, Elisio ci regalerà una Roccia di Re.
Ora possiamo uscire dal Caffè e Trovato ci darà appuntamento al percorso 14.
Prima di andare però esploriamo un po’ la città.
Partiamo quindi dal Viale Estate, che si trova a sud-est dell’ingresso della Palestra segnalata dai cartellini gialli e dal cartello delle foto.
Viale Estate:
Appena entriamo, subito a sinistra stradina che porta a Piazza Blu.
Dalla Piazza Blu si vede una ragazza in una stradina, se le parliamo dirà di essersi smarrita e vorrà lottare con noi:

– Elda (Cameriera) con un Kirlia ♀ Liv.30 Vincita: 600 Image Hosted by ImageShack.us

La viuzza subito a sinistra della ragazza, ci porterà ad un vicolo cieco con un allenatore:

– Childerico (Cuoco) con un Pidgeotto ♂ Liv.30 Vincita: 600 Image Hosted by ImageShack.us

Ora torniamo al Viale Estate.
Tenendo la Palestra di Luminopoli alle nostre spalle, la stradina opposta a quella del Viale Blu, ci porta a Piazza rosa, noi però non giriamo e proseguiamo dritti.
Sulla sinistra, c’è la redazione del giornale: Edizioni Luminopoli a destra invece un bar chiamato “Caffé i Ragazzi”, proseguiamo ancora e la porta a sinistra,subito dopo la redazione è un ingresso per poter giocare alla “Lotteria ID”, di fronte alla lotteria, sulla destra del vialone c’è un altro caffe, chiamato “Caffè Slaloom”,per entrarci dovremo indossare per forza i pattini e all’interno, una pattinatrice ci insegnerà una nuova figura da eseguire con i pattini, per sapere cosa sono le figure e dove rtovarle, basta parlare con la barista in questo bar.
Verso la parte sinistra del vialone, subito dopo il Centro Lotteria, c’è un vicoletto con un allenatore:

– Isidoro (Garcon) con un Gabite ♂ Liv.30 Vincita: 600 Image Hosted by ImageShack.us

Ora torniamo sul Viale Estate e proseguiamo verso nord tenendo sempre la Palestra alle nostre spalle, arriviamo così a Corso Basso, proseguiamo verso destra e arriviamo così a Corso Alto.

Corso Alto:

A destra c’è una viuzza vuota, proseguiamo tenendo corso basso alle nostre spalle, a sinistra troviamo una porta con dentro persone che fanno un servizio fotografico, mentre a destra del vialone troviamo un Caffe: “Caffè La Tazza Vuota”.
Proseguiamo ancora e sulla sinistra troveremo una bancarella che vende Pan di Lumi (oggetto che funziona come una Cura Totale ma costa solo 100). Di fronte alla bancarella dei Pan di Lumi c’è Viale Autunno, per ora ignoriamolo.
Proseguiamo sempre tenendo Corso Basso alle spalle, alla nostra sinistra c’è un edificio nella quale possiamo entrare, mentre a destra c’è una viuzza vuota.
Proseguiamo e ci troveremo a sinistra l’uscita per il Percorso 14.
Di fronte all’uscita per il percorso (a destra del vialone), c’è una stradina, entriamoci e troveremo un vicoletto subito a sinistra, entriamo anche qui e nel primo bivio troviamo un allenatore:

– Wong (Cinturanera) con un Machoke ♂ Liv.30 Vincita: 600 Image Hosted by ImageShack.us

Se proseguiamo ancora nel vicolo ci troveremo in Viale Inverno, noi però torniamo indietro.
Sempre all’interno della stradina, troviamo il Ristorante Girasogno a sinistra, un appartamento in affitto a destra e subito dopo l’appartamento in affitto, un alto vicoletto a destra, ci entriamo e sfideremo:

– Darren (Ribelle) con un Haunter ♂ Liv.30 Vincita: 600 Image Hosted by ImageShack.us

Anche qui, se proseguiamo ci ritroviamo in un altro viale (Viale Autunno per l’esattezza) noi come prima, torniamo indietro.
Ora l’unica cosa che ci troviamo di fronte è Piazza Rossa.
Noi quindi torniamo in Corso Alto e ci rimettiamo con il Corso Basso alle spalle (Uscita percorso 14 a sinistra per capirci).
Proseguiamo e subito ci troviamo un Pokémon Center alla nostra Destra.
Di fronte al Centro Pokémon c’è il Museo di Luminopoli, entriamo, andiamo nella sala a destra e parliamo con il ragazzo vestito di viola, ci donerà una MT82 (Codadrago).
Ora usciamo e, sempre tenendo Corso Basso dietro di noi (ora la Palestra è visibile di fronte a noi) proseguiamo.
A sinistra del vialone, c’è il Grand Hotel e dentro troviamo Mr. Fratellanza che ci darà un nuovo Potere O (Potere Sconto Liv.1), mentre alla reception possiamo fare qualche lavoretto per aumentare soldi e stilosità.
Ora proseguiamo e ci troviamo a un bivio, per ora andiamo a sinistra dove una pattinatrice ci insegnerà una nuova figura con i pattini.
Alla nostra destra un caffè “Caffè i Patiti”, di fonte a caffè c’è un edificio dove possiamo entrare, saliamo con l’ascensore al terzo piano e riceveremo da una bambina una Squama Bella.
Torniamo ora nel Corso e proseguiamo, tenendo la pattinatrice dietro di noi.
A destra troviamo il “Caffè Ciak”, se proseguiamo a destr troviamo una stradina, ci entriamo e subito a destra c’è uno dei soliti vicoli con gli allenatori, ci entriamo e troveremo:

– Amanda (Bellezza) con un Seadra ♀ Liv.30 Vincita: 600 Image Hosted by ImageShack.us e un Elisir

Come al solito se proseguiamo ci ritroviamo in un viale (Viale Inverno in questo caso), noi quindi torniamo indietro e ci rimettiamo su Corso Alto.
Di fronte a questa stradina, troviamo varco per il Percorso 16.
Continuiamo sul Corso e sulla sinistra troveremo la Casa Esami (Dove potremo misurarci nella bravura con la lotta), di fronte alla Casa Esami, c’è il “Caffè le Lotte” e di nuovo a sinistra, dopo la casa esami c’è la Stazione di Luminopoli.
Ora torniamo all’inizio di Corso Alto, e davanti alla bancarella che vende il Pan di Lumi entriamo nel Viale Autunno.
Viale Autunno
Sulla sinistra appena entrati, entriamo nel solito vicolo dell’allenatore, cerchiamo un po’ e troveremo (per la seconda volta):

– Darren (Ribelle) con un Haunter ♂ Liv.30 Vincita: 600 Image Hosted by ImageShack.us

Torniamo a Viale Autunno e proseguiamo, sempre a sinistra c’è il Negozio di Pokéball dove una bimba ci regalerà tre Cura Ball.
Di fronte al negozio c’è il “Caffè io&te”, mentre se torniamo alla sinistra del vialone c’è il “Ristorante La Buona Forchetta” dove ci sono lotte in triplo e bei premi da vincere.
Sempre a sinistra, dopo il ristorante c’è il “Bacca Bar” dove possiamo trasformare le nostre bacche in succhi.
Dopo il Bacca Bar, a sinistra c’è la Piazza Rossa mentre a destra la Piazza Rosa.
Ora dirigiamoci a Corso Alto e poi nel varco che conduce al Percorso 14.

Image Hosted by ImageShack.us

Appena entrati Calem (o Serena) vorrà di nuovo sfidarci!

Image Hosted by ImageShack.us

Appena battuto, entriamo nello spiazzo sabbioso subito a sinistra e equipaggiamo il ricerca strumenti, troveremo così una Superpozione.
Ora proseguiamo verso nord e poi subito a destra (dietro le altalene) per trovare una Caramella Rara.
Ora andiamo ancora a nord e entriamo così nella Zona Paludosa.
qui incontreremo i seguenti allenatori:

– Lutgarda (Pokémon Ranger) con un Arbok ♀ Liv. 35 e un Pyroar ♀ Liv. 37 Vincita: 2960 Image Hosted by ImageShack.us

– Saul (Pokémon Ranger) con un Goomy ♂ Liv. 38 Vincita: 3040 Image Hosted by ImageShack.us

– Ilaria (Streghetta) con un Litwick ♀ Liv. 34 e un Haunter ♀ Liv. 34 Vincita: 1088 Image Hosted by ImageShack.us

– Bonifacio (Pokémon Ranger) con un Poliwhirl ♂ Liv. 35, un Fraxure ♂ Liv. 36, Loudred ♂ Liv. 34 Vincita: 2880 Image Hosted by ImageShack.us

– Adelinda (Ragazza delle fiabe) con un Floette ♀ Liv. 33 e uno Slurpuff ♀ Liv. 35 Vincita: 1120 Image Hosted by ImageShack.us

Vicino al tronco caduto appena entrati, (verso le foglie per terra ma equipaggiate il ricerca strumenti che non si sa mai) troveremo un Minifungo
Andiamo a destra e poi a nord per trovare un Velopuro, quindi torniamo a sud e proseguiamo a sinistra.
Raccogliamo il Grande fungo ben visibile, quindi continuiamo a nord e a destra seguendo il percorso. Arrivati in una nuova radura, sulla sinistra troveremo un Iperpozione, mentre sulla destra c’è una piccola apertura che porta ad un albero di Baccardè, vicino a quest’albero c’è un arbusto che si può tagliare, tagliamolo e raggiungeremo una MT06 (Fuocofatuo), dietro la ragazza c’è uno stagno con l’acqua profonda, usiamo Surf a nord troviamo una Rocciaumida.
Torniamo ora nella radura principale e parliamo con la ragazza di fronte allo stagno per avere in regalo una MT06 (tossina).
Infine proseguiamo a sinistra per una assistere a una scena con i nostri amici e una casa stregata (si, come no)
Finita la scenetta, andiamo a sud per trovare una Spettrotarga, dopodiché continuiamo verso nord per arrivare a Romantopoli.

Image Hosted by ImageShack.us

Appena entrati, parliamo con il bimbo che ci regalerà una MT41 (Attaccalite) e dietro di lui, cliccando sui funghetti, troveremo un Minifungo.
Ora andiamo a destra e raggiungiamo il Centro Pokémon per incontrare Mr. Fratellanza che ci darà un nuovo Potere O (Potere Incontri Liv.1), mentre se usciamo e andiamo a destra del Centro Pokémon, incontriamo un ragazzo che vuole vedere un Pokémon più basso di 30 cm, se rispettiamo la sua richiesta, ci darà una Pokébambola.
All’estremità nord-est della invece, una ragazza ci farà la richiesta opposta, infatti vorrà vedere un pokémon più alto di tre metri.
Dietro il negozio di vestiti troveremo un Etere.
Ora andiamo a nord della città, dove un ragazzo insegnerà le “mosse combinate” ai nostri Pokémon.
Le mosse sono tre:
Erbapatto, che può essere insegnata a questi pokémon ed a tutte le loro evoluzioni: Chespin, Bulbasaur, Chikorita, Treecko, Turtwig, Snivy.
Fiammapatto, che può essere insegnata a questi pokémon ed a tutte le loro evoluzioni:Fennekin, Charmander, Cyndaquil, Torchic, Chimchar, Tepig.
Acquapatto, che può essere insegnata a questi pokémon ed a tutte le loro evoluzioni: Froakie, Squirtle, Totodile, Mudkip, Piplup, Oshawott.
Queste mosse sono possono essere combinate in battaglia.
Infine, nella parte sinistra della città c’è una ragazza vestita di viola che ci regalerà una Gengarite.
Entriamo ora nella Palestra di Romantopoli, che è l’edificio centrale con i cartelli di fronte.

Palestra Romantopoli (Palestra tipo Folletto):

Per proseguire in questa palestra velocemente, la strada è questa:
Appena entrati nel teletrasporto in alto a sinistra, poi sfidiamo questa ragazza:

– Aisha (Ragazza in kimono) con un Dedenne ♀ Liv. 38 e un Azumarill ♀ Liv. 38 Vincita: 2736 Image Hosted by ImageShack.us

Ora, in basso a sinistra e sfidiamo:

– Asami (Ragazza in kimono) con un Aromatisse ♀ Liv. 40 Vincita: 2880 Image Hosted by ImageShack.us

In basso a sinistra e troviamo:

– Selene (Ragazza in kimono) con un Klefki ♀ Liv. 37, un Kirlia ♀ Liv. 37 e un Granbull ♀ Liv. 37 Vincita: 2664 Image Hosted by ImageShack.us

In basso a destra e poi abbiamo:

– Kelly (Ragazza in kimono) con un Slurpuff ♀ Liv. 40 Vincita: 2887 Image Hosted by ImageShack.us

E infine in alto a sinistra per la Capopalestra

Image Hosted by ImageShack.us

Grazie alla Medaglia Folletto tutti i Pokémon fino al livello 80 ci obbediranno.
Ora andiamo a nord di Romantopoli perché nella fabbrica di Pokéball sembra stia succedendo qualcosa.

Image Hosted by ImageShack.us

Saliamo le scale e parliamo con Trovato e Shana che ci diranno che il Team Flare sta architettando qualcosa.
Continuiamo a nord ed entriamo dal cancello, poi procediamo a sinistra, nel labirinto di cespugli e troviamo un Antiscottatura con il ricerca strumenti, una Pokéball e un Etere Max.
Nel labirinto presente a destra invece, troveremo un Iperpozione con il Ricerca Strumenti e un Revitalizzante Max.
Entriamo quindi nella fabbrica dove Calem (o Serena), si occuperà del primo scagnozzo che ci si para contro e noi potremo quindi continuare l’esplorazione.
Qui troveremo questi allenatori:

Recluta (Team Flare) con un Toxicroak ♂ Liv. 37 Vincita: 1480 Image Hosted by ImageShack.us

Recluta (Team Flare) con uno Scraggy ♀ Liv. 36 e un Mightyena ♀ Liv. 36 Vincita: 1440 Image Hosted by ImageShack.us

Recluta (Team Flare) con uno Swalot ♀ Liv. 37 Vincita: 1480 Image Hosted by ImageShack.us

Saliamo sul nastro trasportatore a sinistra e arriveremo al primo scagnozzo e a una Velox Ball:

Recluta (Team Flare) con un Mightyena ♂ Liv. 36 e un Golbat ♂ Liv. 36, 1440 Image Hosted by ImageShack.us

Ora prendiamo il nastro trasportatore per due volte, andiamo a nord ma non sulle scale per trovare una Timer Ball, fatto questo ora saliamo le scale e al primo bivio andiamo a sinistra.
A nord troveremo un container dove una ragazza curerà i nostri Pokémon.
Procediamo a sinistra ora, fino a un computer che ci permetterà di cambiare la direzione dei nastri trasportatori, utilizziamolo poi saliamo sul primo nastro che ci si para davanti, saliamo le scale e infine andiamo a nord.
dentro quest’ultima stanza, troveremo il direttore che viene minacciato da tre ufficiali del Team Flare, prima sconfiggeremo.
– Ufficiale (Team Flare) con uno Scraggy ♀ Liv. 37, Houndoom ♀ Liv. 38 Vincita: 3040 Image Hosted by ImageShack.us
Poi entrerà Calem (o Serena) e avremo una lotta n doppio contro:
Cytisia (Team Flare) e Bromelia (Team Flare) con un Liepard ♀ Liv. 41 e un Manectric ♀ Liv. 41 Vincita: 11.480 Image Hosted by ImageShack.us
Appena battute, scapperanno e il direttore per ringraziarvi di aver salvato la fabbrica, vi dirà di scegliere se volete una Granpepita o una Masterball, la scelta comunque è ininfluente poiché il direttore ci regalerà entrambe.
Ora usciamo dalla fabbrica e dirigiamoci verso il percorso 15.

Commenti da Facebook