Ecco a voi la seconda parte della guida completa di Pokémon X e Y!

Image Hosted by ImageShack.us

Appena entrati, andiamo subito a est poi a nord, in un masso troveremo un Etere, invece proseguendo a nord incontriamo una casa, entriamoci dentro e parliamo con l’uomo ai fornelli che ci darà una Busta Aromi.
All’interno della casa che si trova a sinistra del Centro Pokémon, c’è una signora che fa massaggi al primo Pokémon della squadra (il massaggio può essere fatto una volta al giorno e aumenta l’affinità del Pokémon.)
Subito a nord del centro Pokémon, entriamo dentro un altra casa e parliamo con una ragazza seduta a un tavolo che ci farà un quiz.
Le risposte esatte sono: Baccaki e Confusione.
Per aver risposto esattamente riceveremo 3 Baccaki
A nord della città, troviamo il negozio di vestiti e l’hotel.
Entriamo nell’hotel e parliamo con i ragazzi che sono seduti al tavolo di sinistra, riceveremo una MT44 (Riposo) e una MT88 (Sonnolalia).
Saliamo poi le scale e se parliamo con una cameriera, ci darà Destincomune.
Andiamo poi nella solita stanza più a destra per incontrare Mr. Fratellanza che ci darà un nuovo Potere O: Compenso Liv.1.
Ora usciamo dall’hotel e ci dirigiamo verso destra fino alla sabbia,poi continuiamo e superiamo la secca che si trova verso sud, troveremo così un isolotto con una perla nascosta in una roccia.
Ora andiamo nella parte est della città e facciamo il giro della strada asfaltata, incontreremo così il capopalestra che ci dirà di aver già vinto lui la gara di corsa e ci regalerà come premio di consolazione una MN04 (Forza).
Se insegniamo la mossa ad un Pokémon, possiamo entrare sula grotta che si trova a destra, spostare il masso che si trova verso nord e troveremo così una MT40 (Aeroassalto).
Procediamo poi verso sud e parliamo con il Giramondo che ci regalerà una MT21 (Frustrazione), spingiamo poi il masso verso est e usciamo da dove siamo entrati.
Scendiamo la ripida discesa che si trova a nord e a metà strada, prendiamo lo Special X.
Vicino al ciclista che si trova alla fine della discesa usiamo il Ricerca Strumenti e troveremo una Velocità X. Più a sud invece, troveremo una Superpozione.
Andiamo ora al nostro amato Negozio di Biciclette, entriamo e parliamo con il commesso che ci domanderà se le biciclette che vendono loro sono di colore diverso, rispondete “Si” e lui vi regalerà una Bicicletta del colore che sceglierete voi! (Giallo o verde).
Ora torniamo dove abbiamo incontrato il Capopalestra e andiamo sulla stessa strada che ha imboccato lui, andiamo prima però verso sinistra (scendendo per le ripide discesine) e troveremo una Difesa X.
Arrivati all’entrata della Palestra, prendiamo la Proteina che si trova nascosta nella roccia direttamente davanti la colonna di destra della Palestra.
Ora entriamo nella Palestra e prepariamoci al combattimento!

Palestra di Altoripoli (Palestra di tipo Roccia):
Questa palestra è fatta tutta da pareti da arrampicata, cominciamo scalando la parete che ci si para davanti, poi prendiamo la strada a sinistra (quella a destra è un vicolo cieco e non c’è nulla), scendiamo un’altra parete e poi scaliamo la prima parete che incontriamo se vogliamo sfidare Baudelio, altrimenti giriamo l’angolo e saliamo la prossima parete.
Saliamo poi, ancora su un’altra parete a sinistra e ancora a sinistra, troveremo l’ultima parete a strapiombo che ci porterà al Capopalestra.
In questa Palestra avremo questi allenatori da battere:

– Ercolano (Giovane promessa) con un Dwebble ♂ Liv. 21 e un Relicanth ♂ Liv. 23 Vincita:1380Image Hosted by ImageShack.us

– Baudelio (Montanaro) con un Roggenrola ♂ Liv. 24, 1344Image Hosted by ImageShack.us

– Sonia (Giovane speranza) con un Solrock Liv. 22 e un Lunatone Liv. 22 Vincita: 1320Image Hosted by ImageShack.us

– Lidio con un Rhyhorn ♂ Liv. 21 un Nosepass ♂ Liv. 21 e un Onix ♂ Liv. 21 Vincita:1380Image Hosted by ImageShack.us

Ora possiamo sfidare il Capopalestra:

Image Hosted by ImageShack.us

Con la Medaglia Rupe, tutti i Pokémon fino al Liv. 40 ci obbediranno, anche quelli scambiati, e la lista delle cose da acquistare al Market aumenterà (si aggiungeranno  Iperpozione, Revitalizzante e Superrepellente).
Proseguiamo ora sul percorso 10.

( NB: Quando avremo Surf, potremo attraversare il tratto di mare che separa Altoripoli da un’isolotto con una casa sopra. All’interno della casa troveremo un bimbo che ci regalerà una Baccaciofo.)

Image Hosted by ImageShack.us

Poco dopo essere entrati nel percorso, sulla destra possiamo trovare un albero di Baccapaia.
Se abbiamo insegnato Forza ad un Pokémon, spostiamo il masso subito dietro l’albero di Baccapaia nel buco e entriamo.
Nel masso più a ovest in basso, troveremo un Revitalizzante.
Poi, sempre grazie a Forza, spostiamo il masso che c’è a nord in questo modo:
Giù per 3 volte, destra, su, destra per due volte, su per due volte, destra per tre volte, su di nuovo e infine destra per 5 volte.
Torniamo poi all’inizio del percorso e proseguiamo sulla strada visibile, entreremo così nell’area contenente i menhir.
Gli allenatori in quest’area sono:

– Gianluca (Sensitivo) con un Solosis ♂ Liv. 22 Vincita:1232Image Hosted by ImageShack.us

– Virna (Turista) con uno Skiploom ♀ lv. 19, un Azumarill ♀ Liv. 19 e un Dunsparce ♀ Liv. 19 Vincita:1520Image Hosted by ImageShack.us

– Adriano (Sensitivo) con un Meditite ♂ Liv. 19 e un Kirlia ♂ Liv. 21 Vincita:1176Image Hosted by ImageShack.us

– Fujiko (Turista) con un Drifloon ♀ Liv. 19, un Hippopotas ♀ Liv. 19 e un Pachirisu ♀ Liv. 19 Vincita:1520Image Hosted by ImageShack.us

Appena entrati, andiamo immediatamente verso  destra e troveremo una Lastramente, ora andiamo subito ad ovest e appena arriviamo in fondo proseguiamo verso nord, troveremo così una Precisione X, verso est invece, continuiamo finché non andiamo a “sbattere” contro l’esterno di pietra, dallangolo, ci giriamo verso sud e premiamo A, troveremo cos’ un Antiparalisi (se non lo trovate, usate il Ricerca Strumenti).
Ora, appena superiamo il primo muretto di pietre, incontriamo una nostra vecchia conoscenza, la recluta Team Flare che abbiamo già battuto nella Grotta dei Bagliori.

– Recluta (Team Flare) con un Hondour ♂ lv. 21 e un Golbat ♂ Liv. 23 Vincita:920Image Hosted by ImageShack.us

Dopo averlo battuto ancora (sembra non ne abbiano mai abbastanza di farsi sconfiggere da noi), cerchiamo nell’angolo in basso a ovest, in questa zona, per trovare un Antiscottatura, in alto invece, sempre a ovest, troviamo una Pietratuono.
Ora possiamo proseguire seguendo il sentiero in altro a est.
Mano a mano che proseguiamo sconfiggiamo anche gli altri del Team Flare (oltre che i vari allenatori della zona che ho elencato sopra):
– Recluta (Team Flare) con un Electrike ♀ Liv. 23 e un Croagunk ♀ Liv. 21 Vincita:840Image Hosted by ImageShack.us

– Recluta (Team Flare) con un Gulpin ♀ Liv. 24 Vincita:960Image Hosted by ImageShack.us

Appena abbiamo terminato, andiamo in alto a nord e arriveremo così a Cromleburgo.

Image Hosted by ImageShack.us

Dopo essere andati nel Centro Pokémon di turno (in questo caso la struttura si trova a ovest, appena entrati in città) all’interno del Centro Pokémon, parliamo con il signore vestito di grigio che si trova in piedi sulla sinistra e ci darà una MT66 Rivincita.
Ora usciamo dal Centro e ci dirigiamo verso nord, e al primo bivio giriamo a sinistra, arriviamo fino in fondo e poi andiamo a sud, fino in fondo, troviamo un muretto fatto di pietre, lo aggiriamo e troviamo così una Sabbia Soffice.
Ora andiamo verso nord e ci imbattiamo quasi subito in una casetta di legno con la porta verde, ci entriamo e parliamo con la ricercatrice che ci darà Pietrastante.
Poi usciamo e ci dirigiamo ancora verso est, troviamo al bivio una ragazza vestita di rosso e con un basco (anch’esso rosso), le parliamo e lei ci dirà di ansare in hotel con lei per sapere qualcosa di più sulle pietre evolutive.
Prima di andare all’interno dell’hotel, proseguiamo verso destra finché non troviamo un “buco” nella recinzione che porta dietro l’hotel, entriamo nel giardinetto da quel buco e poi andiamo tutta a nord e poi tutta a ovest, nell’angolino troveremo una Timer Ball.
Ora possiamo entrare nell’hotel e parlare con la ragazza in rosso.
Ci racconterà un po’ di storia antica e ci dirà che una città è famosa per le sue pietre: Yantaropoli.
Ora, come al solito nella stanza a destra, riceveremo un nuovo Potere O da Mr. Fratellanza: Velocità Liv.1 e in più un fiocco dalla signora che si trova nella stanza centrale.
Ora usciamo dall’hotel e andiamo a nord in città, passando da destra o da sinistra, intravedremo così uno scagnozzo del Team Flare che si dirige verso un rudere di pietra.
Ora però, siccome lì ancora non possiamo fare nulla, andiamo nel sentiero per uscire dalla città, quello di sud est.
Prima che riusciamo ad uscire però, una ragazza sui pattini, che dirà di essere la Capopalestra Ornella, ci sfiderà con i suoi due Lucario.
Dopo averla battuta, procediamo sul percorso 11.

Image Hosted by ImageShack.us

Prima di proseguire, facciamo una lista degli allenatori presenti in questo percorso:

– Adorno (Sensitivo) con un Solosis ♂ Liv. 24 e un Sigilyph ♂ Liv. 24 Vincita:1300Image Hosted by ImageShack.us

– Dafne (Combat Girl) con un Mienfoo ♀ Liv. 28 Vincita:1344Image Hosted by ImageShack.us

– Ken e Jim (Duo Braccio e Mente) con un Mr. Mime ♂ Liv. 26 e un Machoke ♂ Liv. 28 Vincita:2912Image Hosted by ImageShack.us

Appena entreremo nel percorso vedremo un albero di Baccacedro, raccogliamo la bacca giornaliera che troveremo lì sotto, poi proseguiamo salendo le scale, nella strana roccia con la luce blu troveremo una Superpozione.
Continuiamo poi sul sentiero principale e ci squillerà l’Holovox e sarà una chiamata del Prof. Platan.
Appena conclusa la conversazione, raccogliamo l’Iperpozione che si trova a destra e poi proseguiamo salendo la scala che si trova a est, cerchiamo nella piccola roccia blu e anche questa volta non saremo delusi, troveremo così una Pietratuono.
Se abbiamo taglio poi, possiamo tagliare l’arbusto che troviamo poco sotto la grotta e scivolare giù per la stradina per trovare una MT69 (Lucidatura).
A questo punto siamo pronti ad entrare nella grotta.

Image Hosted by ImageShack.us

Particolarità della zona:

In questa grotta gli allenatori ci sfideranno anche se saranno di spalle!(Appunto, ci vedranno nel riflesso sugli specchi).
Iniziamo la strada poi al primo incrocio, giriamo a nord est e troveremo un Revitalizzante, poi procediamo verso nord e troveremo una Minor Ball.
Proseguiamo poi verso sud e sfidiamo la ragazza che ci troviamo di fronte:

– Gaia (Combat Girl) con un Throh ♂ Liv. 25 e un Hawlucha ♀ Liv. 26 Vincita:1248Image Hosted by ImageShack.us

Dopo averla battuta, all’incrocio, procediamo verso sud e troveremo una Pietralunare. Torniamo poi all’incrocio e questa volta andiamo a destra e scendiamo le scale.

Altri allenatori che troveremo durante il percorso sono:

– Alvin (Giramondo) con un Linoone ♂ Liv. 26 Vincita:1040Image Hosted by ImageShack.us

– Brigitta (Fantallenatrice) con un Doduo ♀ Liv. 24, un Helioptile ♀ Liv. 25 e un Granbull ♀ Liv. 24, 2500Image Hosted by ImageShack.us

– Frediana (Turista) con un Nidorina ♀ Liv. 26 Vincita:1872Image Hosted by ImageShack.us

– Masataka (Cinturanera) Sawk ♂ Liv. 28 Vincita:1344Image Hosted by ImageShack.us

– Legi (Sensitivo) con un Chimecho ♂ Liv. 24 e un Golett Liv. 24 Vincita:1344Image Hosted by ImageShack.us

– Hiroyuki (Turista) con un Nidorino ♂ Liv. 26 Vincita:1872Image Hosted by ImageShack.us

– Ulla e Tim (Sposini) con un Combee ♂ Liv. 26 e un Vespiquen ♀ Liv. 26 Vincita:3744Image Hosted by ImageShack.us

– Naot (Fantallenatore) con un Absol ♂ Liv. 26 e un Pinsir ♂ Liv. 25 Vincita:2500Image Hosted by ImageShack.us

– Lapo (Montanaro) con un Sandile ♂ Liv. 22, un Diggersby ♂ Liv. 24 e un Dwebble ♂ Liv. 23 Vincita:1344Image Hosted by ImageShack.us

La ragazza che troviamo qui vicino in camice Curerà i nostri Pokémon gratuitamente.
Ora andiamo verso est e all’incrocio ancora a est, saliamo sulla collinetta e troveremo così una Cinturanera.
All’incrocio poi andiamo a sud e incontreremo il nostro amico Tierno che vi regalerà una MT70 (Flash).
Continuiamo poi verso destra e raccogliamo la Fune di Fuga che troviamo, seguiamo il sentiero sempre verso destra e poi andiamo a nord, appena arriviamo alla parete riflettente, deviamo verso destra e troveremo un Iperpozione, per andare avanti invece, continuiamo verso sinistra.
All’incrocio poi, ansiamo a sud e poi a ovest e scendiamo le scale.
Andiamo ora verso nord e appena arrivati alla parete di specchi giriamo a destra e poi verso il basso per poter trovare una Lastrageo.
Torniamo ora da dove siamo venuti (ovvero alla parete di specchi) e questa volta andiamo a sinistra e poi entriamo nell’apertura a sud che si intravede dagli specchi, troveremo così una MT47 (Vortexpalla).
Usciamo poi a sud, saltiamo l’ostacolo che c’è a destra e torniamo di sopra.
Adesso andiamo a ovest e poi a nord, continuiamo verso sinistra e troveremo del Ferro.
Infine, saliamo le scale che si trovano a sinistra e se abbiamo Forza spostiamo il masso che blocca la strada per avere una scorciatoia, altrimenti usciamo comunque a nord e arriveremo a Yantaropoli.

Image Hosted by ImageShack.us

Appena usciti dalla Grotta, ci dirigeremo subito verso il centro Pokémon di turno e dopo le dovute cure al nostro team, vediamo che Mr.Fratellanza si trova dentro il Centro Pokémon, gli parliamo e riceveremo il nuovo Potere O: Bruttocolpo Liv.1.
Usciamo quindi dalla grotta e dirigiamoci nella casa a destra, all’interno, uno scienziato ci donerà una Evolcondensa (a patto di aver visto almeno 50 Pokémon di Kalos Costiera).
Nella casa a sinistra del centro Pokémon invece troviamo una vecchina che ci darà una Calmanella (anche questa però, solo a patto che il nostro Pokémon sia abbastanza affezionato a noi).
Nella casa ancora più a sinistra troveremo un ragazzo vestito di bianco che metterà ad un Pokémon che abbiamo da abbastanza tempo il “Fiocco Orma”, mentre la ragazza ci chiederà di mostrarle un Pokémon Volante o Psico e se la accontenterete ci donerà Polvostella.
Ora usciamo dalla casa e dirigiamoci verso nord, dove verremo raggiunti da Trovato e Tierno, che vi diranno di andare alla Torre Maestra.
Proseguiamo invece a ovest, a nord e ancora a ovest per trovare la Palestra (che però al momento sarà chiusa perché la Capopalestra Ornella è via).
Entriamo nella casa a destra della palestra e parliamo con il ragazzo che ci chiederà di scambiare una vostra Baccacedro in cambio di una sua Baccamela.
Poi usciamo e scendiamo le due rampe di scale a sinistra e ci ritroveremo così in spiaggia.
Proseguiamo verso nord e ritroveremo Tierno che ci darà un Sasso Suggestivo (questo Sasso, se consegnato al Montanaro a est della città, ci frutterà una Pietrasolare in cambio). Torniamo quindi sulla spiaggia e la prima roccia che troviamo sulla sinistra nasconde una Polvostella, poi vicino alla parte destra delle mura della Torre, troviamo un Etere Max.
Infine, saliamo le scale e prima di entrare cerchiamo il Reppelente Max che si trova sulla destra.
Ora entriamo nella Torre Maestra.

Image Hosted by ImageShack.us

Appena entrati, dirigiamoci immediatamente sotto la statua gigantesca del Lucario ed entriamo nella porta verde che ci troviamo di fronte per trovare Ornella e il Sapiente.
Dopo aver chiaccherato un po’, ci troveremo a combattere contro il nostro Calem (o Serena).

Image Hosted by ImageShack.us

Ora, dopo averlo battuto (o battuta), dirigiamoci finalmente a sfidare la Palestra.

Palestra di Yantaropoli (Palestra di tipo Lotta):

In questa palestra è indifferente l’ordine con cui sfideremo i vari allenatori poiché solo dopo averli sconfitti tutti troveremo la Capopalestra.
Gli allenatori in questa palestra sono:

– Clara (Pattinatrice) con un Meditite ♀ Liv. 28 e un Mienfoo ♀ Liv. 28 Vincita: 896Image Hosted by ImageShack.us

– Giacinta (Pattinatrice) con un Sawk ♂ Liv. 27 e un Hariyama ♂ Liv. 29 Vincita: 928Image Hosted by ImageShack.us

– Basil (Pattinatore) con un Heracross ♂ Liv. 30, 960Image Hosted by ImageShack.us

– Peppino (Pattinatore) con un Pancham ♂ Liv. 27, un Throh ♂ Liv. 27 e un Machoke ♂ Liv. 27 Vincita: 864Image Hosted by ImageShack.us

Ora sfidiamo la Capopalestra:

Image Hosted by ImageShack.us

Con la Medaglia Lotta, tutti i Pokémon fino al Liv. 50 ci obbediranno, inoltre nel Pokémon Market avremo in più: Ultra Ball, Cura Totale e Repellente Max; infine potremo usare la mossa Surf fuori dalla battaglia.
Torniamo ora nella torre maestra, entriamo e saliamo in cima usando la scala a chiocciola gigantesca.
Entriamo nel terzo arco buio e un ragazzo ci donerà una MT47 (Calciobasso), poi continuiamo a salire e troveremo Ornella e i suoi due Lucario, uno dei quali, mostrerà simpatia verso di noi e sembra voglia di combattere insieme a noi!
Ornella allora rispetterà la volontà del Pokémon e ci donerà il Megacerchio e il Lucario con cui combattere.
Ci troveremo quindi in una lotta 1 contro 1, Lucario contro Lucario e il Pokémon si potrà megaevolvere!
Per megaevolverlo, non dobbiamo fare altro che premere il pulsante lotta, Megaevoluzione (si trova sotto gli attacchi) e scegliere l’attacco.
Appena vinta la lotta, riceveremo in regalo il Megacerchio, Lucario e la sua pietra per la megaevoluzione, la Lucarite!
Ora dirigiamoci verso il persorso 12 e Calem(Serena), ci regalerà una MN03 (Surf).
Insegniamo la mossa ad un Pokémon e proseguiamo per il percorso 12.

Image Hosted by ImageShack.us

In quest’area troveremo i seguenti allenatori:
– Liberio (Allevapokémon) con uno Zangoose ♂ Liv. 27 e un Tauros ♂ Liv. 29 Vincita:1856 Image Hosted by ImageShack.us
– Cesidio (Pescatore) con sei Magikarp ♂ Liv. 24 Vincita: 1344 Image Hosted by ImageShack.us
– Colin (Giramondo) con un Linoone ♂ Liv. 28 Vincita: 588 Image Hosted by ImageShack.us
– Orazio (Bullo) con uno Yanma ♂ Liv. 27, un Mothim ♂ Liv. 27e un Whirlipede ♂ Liv. 27 Vincita: 648 Image Hosted by ImageShack.us
– Enrico (Nuotatore) con un Qwilfish ♂ Liv. 29 e un Binacle ♂ Liv. 27 Vincita: 432 Image Hosted by ImageShack.us
– Catherine (Allevapokémon) con un Seviper ♀ Liv. 27 e un Miltank ♀ Liv. 29 Vincita: 1856 Image Hosted by ImageShack.us

Andiamo nell’erba alta che si trova poco sopra l’ingresso del percorso, nel quadratino senza erba troveremo del Miele.
Il ragazzo vicino al cartello con su scritto 12 invece, ci regalerà il suo Lapras.
A sud troveremo un arbusto che si elimina con la mossa Taglio, al di là di questo troveremo una Baccaperina.
Ora, proseguiamo verso destra e usiamo Surf per attraversare l’acqua.
Arrivati sulla riva opposta, andiamo a sud e cerchiamo nella roccia per ottenere una Rete Ball, poi torniamo a nord e saliamo le scale per andare in una Fattoria.
Entriamo quindi nell’edificio a nord e parliamo con una bambina che ci darà una MT45 (Attrazione), poi usciamo e ci dirigiamo a destra, troveremo qui degli Skiddo.
Saliamo in groppa a uno di questi teneri Pokémon e andiamo a destra saltando l’ostacolo che ci si para di fronte.
Proseguiamo in direzione nord est per trovare una Pietrabrillo, poi dirigiamoci a sud e saltiamo l’ostacolo sulla sinistra, sotto la fattoria per capirci, e troveremo così una Dolcespuma.
Ora torniamo da dove siamo partiti, lasciamo lo Skiddo e proseguiamo oltre il campetto di fiori, a sud dell’ingresso della Fattoria.
A sud della Fattoria troveremo un albero contro il quale potremo usare Taglio, per trovare Avanzi.
Proseguiamo verso destra finché non incontriamo un percorso che va verso nord, andiamo quindi verso nord seguendo il nuovo percorso.
Arriveremo ora ad un bivio, continuiamo andando a sinistra e usiamo il Ricerca Strumenti per trovare un Antigelo, usiamo poi Surf e andiamo verso nord e, stando attaccati alla muraglia di sinistra, giriamo a ovest appena possibile, dove in una roccia situata su un pezzo di terra emersa, troveremo una Pietraidrica.
Ora, torniamo da dove siamo venuti, continuiamo verso nord e poi ancora verso sinistra e ci ritroveremo nella Baia Azzurra.

Image Hosted by ImageShack.us

Già da subito qui ci troviamo di fronte degli allenatori, ecco la lista di tutti gli allenatori presenti nella Baia Azzurra:

– Baruch (Nuotatore) con un Remoraid ♂ Liv. 27, uno Skrelp ♂ Liv. 27 e un Wailmer ♂ Liv. 27 Vincita: 432Image Hosted by ImageShack.us

– Acilia (Nuotatrice) con uno Slowpoke ♀ Liv. 30 Vincita: 480Image Hosted by ImageShack.us

– Callisto (Pescatore) con un Clauncher ♂ Liv. 27 e un Carvanha ♂ Liv. 29 Vincita: 1624Image Hosted by ImageShack.us

– Orione (Aeroallenatore) (con un Sigilyph ♂ Liv. 27 Vincita: 3100Image Hosted by ImageShack.us

– Anastasia (Nuotatrice) con un Corsola ♀ Liv. 28 e un Lanturn ♀ Liv. 28 Vincita 448Image Hosted by ImageShack.us

– Pandora (Aeroallenatrice) con un Fletchinder ♀ Liv. 28 e un Pelipper ♀ Liv. 29 Vincita: 2900Image Hosted by ImageShack.us

Ora, appena entriamo nella Baia, proseguiamo verso sinistra e poi a nord, ora andiamo tutta a sinistra e poi su verso nord, sempre seguendo il muro che troviamo a sinistra.
Ora, sempre seguendo quel muro, andiamo a sinistra, un po’ in basso, continuiamo ancora a sinistra e poi tutta a sud (Non fatevi ingannare da quelle rocce che sembrano non farci passare).
Ci ritroveremo così in una zona con l’erba alta, nel bel mezzo dell’erba troveremo un Dente Abissi, nella roccia invece un’ Iperpozione e più sotto della roccia, una Squama Abissi, continuiamo ancora verso sud e come ultimo oggetto in questa spiaggia erbosa, troveremo una MT81 (Forbice X).
Ora torniamo sull’acqua e proseguiamo verso nord questa volta fino ad arrivare su un isolotto con un cartellone, la pietra nel angolo in alto a sinistra contiene una Squama Cuore, proseguiamo verso sud e troveremo su un’altra secca una Sub Ball.
Ora, torniamo indietro fino all’isolotto centrale con il cartello con la macchina fotografica (andando a destra) e parliamo con il signore che si trova a sinistra del cartello, questo gentilissimo signore infatti, ci darà un Ampharosite (Megapietra che serve per far evolvere Ampharos).
Ora, proseguiamo dalla parte più a sinistra dell’isolotto e andiamo a nord fino a trovare un’altra zona erbosa che contiene una Grande Perla, ora proseguiamo in direzione nord est e troveremo un microscopico isolotto con una pietra sopra, se cerchiamo nella pietra troviamo un Pezzo Stella.
Ora proseguiamo verso nord ovest e troveremo un isolotto con una grotta, dietro la grotta troveremo una Lastraidro, mentre all’interno non c’è nulla.
Finito il nostro giro di ricerca oggetti, torniamo al percorso 12 e ora prendiamo a destra per entrare a Temperopoli.

Commenti da Facebook