Leggende Pokémon: Arceus – Dove trovare le 107 fiammelle di Spiritomb

da | 11/02/22 19:24

Leggende Pokémon: Arceus è stato rilasciato lo scorso 28 gennaio e, con la ricchezza di missioni che fornisce ai giocatori, si è dimostrato un titolo longevo e con tante cose da fare. Dopo aver superato la prova di Kleavor alla Landa Ossidiana, tornando al Villaggio Giubilo è possibile parlare con una bambina di nome Spira. Quest’ultima chiederà a giocatrici e giocatori di ritrovare 107 fiammelle sparse per tutta la regione di Hisui.

Questa richiesta darà il via alla missione secondaria numero 22, Fiammelle nel buio della notte. Queste fiammelle sono di colore viola e fluttuano nell’aria, nascoste in 107 angoli della mappa di gioco. Spira affiderà questo incarico ai protagonisti per ripristinare un sigillo, che racchiudeva un’entità portatrice di eventi nefasti. Da questo momento in avanti, nel Borsello del PG sarà presente una Roccianima. Trovate tutte le fiammelle non sarà semplice. Il giocatore dovrà appellarsi all’aiuto di tutti i Poképassaggi per arrivare negli angoli più remoti di Hisui, compreso Braviary.

Vediamo insieme quali sono le posizioni di tutte le fiammelle presenti in Leggende Pokémon: Arceus, suddivise per area.

Villaggio Giubilo

Al Villaggio Giubilo sono presenti, in totale, 7 fiammelle. Una di queste viene mostrata direttamente da Spira, mentre una seconda si trova in prossimità della Spiaggia Origine, fuori dai confini del villaggio. Di seguito sono riportate le posizioni di tutte le fiammelle in questa parte della mappa, indicate con una Poké Ball gialla:

Una volta raggiunto il punto segnato sulla mappa, è necessario guardarsi bene attorno e, possibilmente, tenere il volume acceso. Le fiammelle, infatti, oltre a essere poco visibili se si è lontani, emettono un suono simile a un sibilo, che permette di individuarle più facilmente.

Landa Ossidiana

La missione 22 si sblocca dopo aver raggiunto e placato il Pokémon regale Kleavon nella Landa Ossidiana. Questo significa che sarà necessario ritornare in questa area di gioco per recuperare le fiammelle, che prima di aver parlato con Spira non si era in grado di vedere. Alla Landa Ossidiana sono presenti in totale 20 fiammelle:

Alcune di queste fiammelle avranno bisogno di Braviary di Hisui, o di altri Poképassaggi sbloccabili nelle aree successive. Consigliamo di segnalare, con un apposito marcatore sulla mappa, i punti geografici delle fiammelle già trovate, man mano che si raccolgono. Questo aiuterà molto i giocatori a trovare quelle mancanti.

Acquitrino Vermiglio

L’Acquitrino Vermiglio è la seconda macro-area di Hisui che viene sbloccata. Anche in questa zona sono presenti in totale 20 fiammelle, alcune delle quali raggiungibili con il giusto Poképassaggio:

Inoltre, proprio all’Acquitrino Vermiglio, dopo un’attenta esplorazione i giocatori potranno trovare una roccia dalla forma familiare…

Costa Oltremare

La Costa Oltremare è la zona adiacente alla spiaggia che ospita una variegata quantità di Pokémon marini, oltre che altre creature che vivono sulla terraferma. In quest’area sono presenti in totale 20 fiammelle, molte delle quali individuabili cavalcando Basculegion.

Alcune fiammelle saranno arroccate su pendii e rilievi montuosi, e potrebbero essere complicate da raccogliere.

Pendici Corona

L’area delle Pendici del Monte Corona è ricchissima di Pokémon di tipo Roccia e Drago, che seminano il terrore sul loro territorio. È anche la zona dove si svolge la parte più importante della storia nella campagna principale. Le fiammelle da trovare alle Pendici Corona sono 20:

Attenzione alle grotte! Non tutte le fiammelle saranno sui sentieri aperti.

Ghiacci Candidi

La zona dei Ghiacci Candidi è l’ultima che viene sbloccata nella mappa di Hisui. In quest’area sono presenti profonde grotte sotterranee rivestite di ghiaccio, e alture innevate popolate da Pokémon di tipo Ghiaccio. Anche ai Ghiacci Candidi sono presenti 20 fiammelle da trovare:

Una volta raccolte le 107 fiammelle, il giocatore potrà tornare da Spira per proseguire nella missione. Inoltre, per ogni gruppo di 10 fiammelle ritrovate, la bambina elargirà una ricompensa che sarà utile nel proseguimento dell’avventura. Ricordatevi di andare a parlarle ogni tanto, per aggiornare le fiammelle assorbite dalla Roccianima.

Una volta completate le istruzioni di Spira, Spiritomb sarà finalmente catturabile. Ci auguriamo che questa guida vi sia stata utile e vi ricordiamo che è online la nostra recensione di Leggende Pokémon: Arceus.

 

Condividi su

Articoli Correlati