Pokemon Let’s Go: introdotti i requisiti per sfidare le palestre

Pokemon Let's Go sta introducendo sempre più novità, ma quella dei requisiti per le palestre potrebbe far storcere il naso a qualcuno.

Il sito ufficiale del gioco si è aggiornato con nuove info riguardanti la storia. Nella sezione Cos'è una palestra Pokemon? viene spiegato che si tratta di strutture nelle quali si può sfidare un capopalestra per testare le proprie abilità e ottenere una medaglia.

Fin qui tutto normale come da anni a questa parte, ma ora arriva la novità. Per poter sfidare la palestra la squadra dell'allenatore dovrà rispettare dei requisiti, che ci verranno spiegati all'entrata. E si tratterà di cose come Pokemon di un certo tipo, ad un certo livello e così via. Quindi la guida all'inizio di ogni palestra non ci darà solo indicazioni o suggerimenti per vincere, ma sarà il primo vero test per poterla completare.

Nonostante questa dinamica sia stata inserita per facilitare il gioco ai più piccoli (è risaputo che Pokemon Let's Go sarà improntato anche ad avvicinare nuovi utenti al gioco), rischia di rovinare la libertà di costruzione della squadra, costringendo il giocatore ad allenare pokemon che normalmente avrebbe lasciato nel box. D'altro canto però potrà essere un modo per far durare di più il gioco essendo costretti a portare a livelli più alti molti più Pokemon del solito.

Voi cosa ne pensate? Siete felici di questa introduzione? Tristi? Pensate che tutto sommato non cambierà nulla?

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento