Pokémon Let’s Go: ecco le novità annunciate durante l’episodio di Pokénchi!

Questa notte è andato in onda l'episodio di Pokénchi che aveva come ospite "d'onore" Junichi Masuda. Durante l'episodio sono state rivelate varie novità relative a Pokémon Let's Go fra cui la rimozione delle MN e l'introduzione di due mosse speciali esclusive per Pikachu ed Eevee.

La prima novità, piuttosto ovvia a dire il vero visti i precedenti relativi alla sesta e settima generazione, è che a differenza di Pokémon Giallo, il gioco originale da cui Let's Go prende ispirazione, non ci saranno le MN.

Esse saranno sostituite invece da quelle che per adesso vengono definite delle "mosse sul campo" o "mosse ad area", che saranno eseguite dai nostri starter Eevee o Pikachu, al fine di poter surfare, tagliare alberi e presumibilmente compiere altre azioni. Tali mosse non occuperanno uno dei 4 slot base.

Si attendono ulteriori delucidazioni a tal proposito, in particolare per capire se tale meccanica verrà estesa ad alri pokémon. Intanto vediamo un esempio nell'immagine, per il resto si rimanda ai trailer sottostanti.

 

Pikachu usa ‘Water Walk’ (ヒジュツ・ミズバシリ) per surfare

 

Sono poi state introdotte altre novità che riguardano gli starter dei rispettivi giochi, Pikachu o Eevee a seconda della versione.

Durante la puntata è stato infatti introdotto il "Pikachu surfista". In realtà non è altro che il nostro Pikachu che ha appreso una nuova mossa speciale chiamata ざぶざぶサーフ - Splash Surf (questa è la traduzione diretta dal giapponese, quindi può cambiare nelle varie localizzazioni).

Il richiamo al Pikachu surfista in realtà è noto ai fan della saga, fin dai tempi di Pokémon Giallo. A questo punto ci si chiede se non avremo anche il Pikachu volante, grazie magari ad una nuova mossa.

 

 

Anche Eevee ha ricevuto una nuova mossa speciale chiamata めらめらバーン - Flare Burn, mosse che somiglia molto a Fuococarica. Il nome che ovviamente può cambiare nelle varie localizzazioni.

 

 

Gli effetti di queste due mosse per il momento non sono noti. C'è da chiedersi anche a questo punto se questa aggiunta di mosse speciali rimarrà una prerogativa degli starter, o se altri pokémon magari le riceveranno. Forse avremo maggiori delucidazioni nel trailer che verrà trasmesso il 16 Settembre.

Sono poi state mostrate rapidamente alcune scene di gameplay, alcune delle quali mostrano che, prendendosi cura del proprio Pokémon compagno,  esso ci farà dei veri e propri "pacchetti regalo".

 

 

Vi lasciato con alcuni spezzoni della puntata, relativi agli aspetti di cui abbiamo parlato sopra:

 

Cosa ne pensate di queste novità?

 

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento