Pokémon Home, Pokémon Sleep e Detective Pikachu per Nintendo Switch: annunci e riassunto conferenza

da | 29/05/19 03:58

Annunciati Detective Pikachu su Nintendo Switch, Pokémon Home, Pokémon Sleep, Pokémon Plus + e Pokémon Masters durante la conferenza stampa di Tokyo.

 

La conferenza è iniziata alle 03:00 ora italiana, in diretta sul canale ufficiale Twitch Pokémon con chat rigorosamente in modalità lenta e riservata agli abbonati, per evitare lo spam. Di fronte al palco diverse dozzine di giornalisti davanti ai PC.

Ishihara di The Pokémon Company apre Pokémon 2019: Press Conference ringraziando tutti per essere presenti alla conferenza stampa. Ci dà una preview dei lavori in cantiere.

Detective Pikachu annunciato per Nintendo Switch: non sarà un porting del gioco per 3DS, ma un suo seguito. Sarà quindi possibile continuare la trama del titolo. Non sono state rilasciate informazioni riguardo una sua data di rilascio. 

Il futuro del marchio Pokémon

Masuda di GameFreak ha parlato del futuro di Pokémon. Nato come gioco per gameboy, si è evoluto nel tempo. Con il rilascio di Let’s GO su Switch e Pokémon GO su smartphone, il numero di giocatori in tutto il mondo è aumentato, così come il mondo Pokémon è diventato sempre più ampio. Molti giocatori sono infatti passati da una consolle Nintendo all’altra durante tutte le generazioni. Questa relazione speciale è unica del mondo Pokémon e Pokémon Home vuole creare una nuova occasione per i giocatori e connetterli tra loro.

Pokémon Home

Pokémon Home è un servizio cloud dove tutti i Pokémon di tutte le nostre piattaforme e titoli possono unirsi – Nintendo 3DS, Nintendo Switch, Pokémon GO, Let’s GO Pikachu, Let’s GO Eevee e i prossimi Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Conterrà una funzione di trasferimento Pokémon, sia con gli amici in nostra prossimità che con quelli lontani. Sarà rilasciato nella prima parte del 2020. I rumor erano veri. Viene quindi mostrato un video che termina con la frase “Pokémon renderà il sonno divertente”. Dopo essersi concentrati sul camminare, vogliono focalizzarsi sul dormire – dice The Pokémon Company. Come?

Pokémon Sleep

Pokémon Sleep: una nuova applicazione in cui l’obiettivo è svegliarsi ogni mattina in orario mantenendo dei ritmi di vita salutari. Registra gli intervalli di sonno e di sveglia dei giocatori e verrà rilasciata nel 2020. Per festeggiare l’annuncio, è attivo l’evento speciale su Pokémon GO fino al 3 Giugno 2019: sarà possibile incontrare Snorlax selvatico e catturarlo per aggiungerlo al proprio Pokédex.

Pokémon GO Plus + (sì, più più) sarà il dispositivo che unirà l’attività diurna di Pokémon GO a quella notturna di Pokémon Sleep.  Durante la notte può essere messo sul letto e raccoglierà informazioni sul sonno e l’attività fisica grazie all’accelerometro e la tecnologia bluethoot dello smartphone. L’obiettivo è premiare le buone abitudini di vita dei videogiocatori.

Pokémon Masters

Pokémon Masters è una nuova app per smartphone ideata da GameFreak. Sarà rilasciata su Android e iOS nel 2019. Verranno forniti nuovi dettagli a Giugno.

Pokémon Shirts

Pokémon Shirts è un servizio già avviato in Giappone. Stanno pianificando di espanderlo al resto del mondo dopo il Nord America e l’Europa. Sono una serie di camicie e magliette che hanno come tema i primi 150 Pokémon.

Qui potete guardare l’intera conferenza.

Qui troverete le informazioni per il Pokémon Direct dedicato a Spada e Scudo in arrivo la settimana prossima.

 

Condividi su

Articoli Correlati