Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: annunciate novità sulla Sala Contatto

da | 21/09/21 16:40

Nintendo of America ha fornito nuovi dettagli sulla Sala Contatto di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, che permetterà ai giocatori di connettersi con il resto del mondo.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente permetteranno ai fan di rivivere le emozioni dei titoli originali del 2006, Pokémon Diamante e Perla. Tuttavia, i due giochi sono stati rinnovati e vestiti con uno nuovo stile grafico, e arricchiti con nuove meccaniche di gioco. Nintendo of America ha recentemente rilasciato nuovi dettagli che riguardano la Sala Contatto dei titoli, mostrando anche l’aspetto delle varia stanze in cui ci si potrà connettere.

Nei giochi originali, i giocatori dovevano salire al secondo piano di un Centro Pokémon per poter accedere alla sala. In questo modo, potevano incontrare altri Allenatori e comunicare, scambiando Pokémon e lottando. In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente questo secondo piano è stato mandato in pensione. Per accedere alla Sala Contatto sarà sufficiente premere il pulsante Y, stando a quanto scritto nel post di Nintendo of America.

La connessione con il resto del mondo sarà, pertanto, possibile in qualsiasi luogo e momento. Questa meccanica sembrerebbe funzionare in modo simile alle funzioni Y-Comm di Pokémon Spada e Scudo, che potevano essere attivate in ogni punto dell’avventura. La Sala Contatto non sarà l’unico luogo in cui si potrà accedere tramite il tasto Y in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. I giocatori potranno, infatti, scegliere anche la Sala Comune, che consentirà di comunicare con altri giocatori nei paraggi, e la Sala Globale. Quest’ultima permetterà grandi “riunioni” di giocatori su scala globale. Ci si potrà sfidare, si potranno scambiare Pokémon e molto altro ancora.

Ricordiamo che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente verranno rilasciati in tutto il mondo il prossimo 19 novembre. Non perdetevi il nostro approfondimento sugli eventi che ci piacerebbe rivivere in questi remake, e fateci sapere la vostra a riguardo!

Inoltre, ogni informazione può essere trovata sul sito ufficiale. Cosa ne pensate di questi nuovi dettagli? Vi farà piacere poter avere un accesso agevolato alle varie sale del gioco, oppure sentirete la mancanza del secondo piano dei Centri Pokémon?