Pokémon: Detective Pikachu è disponibile da oggi in streaming su Netflix

da | 12/09/21 15:33

Detective Pikachu, film del 2019 tratto dal franchise di Pokémon è ufficialmente arrivato sulla piattaforma streaming Netflix.

Pokémon Detective Pikachu, film uscito nel 2019 e diretto da Rob Letterman, segue la storia del giovane Tim (Justice Smith), costretto a scoprire cosa sia successo, quando suo padre, il geniale detective privato Harry Goodman, scompare misteriosamente.

TRAMA

All’inizio del film, Mewtwo (lo stesso creato 20 anni prima da Giovanni e fuggito durante gli eventi del primo film animato) riesce a fuggire da un centro di ricerca segreto in cui era rinchiuso e, subito dopo, una macchina rimane vittima di uno spaventoso incidente, apparentemente provocato da Mewtwo stesso, nel tentativo di fuggire dalla struttura. 

In una cittadina di periferia vive il giovane Tim Goodman, che dopo aver passato l’infanzia sognando di diventare un allenatore di Pokémon si ritrova invece a lavorare come umile agente assicurativo. 

Un giorno, Tim viene informato della morte improvvisa di suo padre Harry, detective della polizia di Ryme City, con il quale aveva tagliato i ponti a seguito della morte della madre (evento che è all’origine anche della fine dei suoi sogni d’infanzia). Tim prende quindi un treno che lo conduce a Ryme City, una città futuristica in cui gli umani e i Pokémon vivono insieme in armonia, questo grazie alla politica di pacifica convivenza promossa da Howard Clifford e suo figlio Roger, titolari della multinazionale Clifford Enterprises che controlla la città, in cui sono in vigore regole quali il non rinchiudere i Pokémon nelle Pokéball, i combattimenti tra questi sono illegali e ognuno deve avere un partner Pokémon.

Da oggi è ufficialmente disponibile in streaming su Netflix, società statunitense operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento. Il film è disponibile unicamente in lingua originale inglese con la possibilità di aggiungere i sottotitoli in italiano.

Sicuramente è una bella aggiunta al catalogo Netflix per gli amanti del brand Pokémon e un’ottima possibilità di recuperare questo film per chi non l’ha ancora guardato. Voi l’avete già visto? Fatecelo sapere!

 

STAY TUNED

Condividi su

Articoli Correlati