PlatinumGames vorrebbe davvero mostrare qualcosa su Bayonetta 3, ma non può farlo

da | 11/09/21 12:42

L’attesissimo nuovo gioco di PlatinumGames Bayonetta 3 non si è ancora mostrato in nessun modo ma a quanto pare non è colpa dello sviluppatore.

Tra i titoli più attesi sulla console ibrida Nintendo sicuramente Bayonetta 3 è uno di quelli più desiderati. Il terzo capitolo della saga stylish action figlia di Hideki Kamiya è stato annunciato ormai quasi 4 anni fa ma non è mai stato mostrato nessun video o immagine riguardo. I fan, decisamente impazienti e preoccupati, hanno più volte chiesto a Kamiya-san lo stato di salute del gioco, tanto da fargli perdere la pazienza. Dopo mesi di rassicurazioni sembra che il team abbia davvero voglia di mostrare al mondo la propria nuova creazione, ma che sia appannaggio di Nintendo il rilascio di nuove informazioni.

Dal momento che la grande N è il publisher del titolo PlatinumGames ha l’ultima parola su quello che riguarda l’immagine pubblica del titolo e, ovviamente, su video ed immagini rilasciate. In un’intervista con VGC alla domanda sullo stato di Bayonetta 3 Hideki Kamiya ha risposto:

Per quanto tutti stiano chiedendo a gran voce di vederlo, anche noi stiamo davvero, davvero aspettando di rilasciarlo. Tutti coloro che stanno lavorando al progetto sono ovviamente molto orgogliosi di quello che stiamo facendo e vogliono che tutti vedano cosa stiamo creando. Per quanto i fan lo stiano aspettando, anche noi attendiamo il giorno in cui potremo far vedere qualcosa. Vogliamo che tutti ci incitino mentre corriamo verso l’ultimo tratto. Vogliamo mostrarlo anche noi!

Una mossa da parte di Nintendo decisamente conservatorista ma visto il trascorso con Metroid Prime 4 non c’è troppo da stupirsi. Rimaniamo fiduciosi nelle capacità di PlatinumGames e attendiamo con pazienza questo nuovo titolo, magari giocando al capitolo precedente! Segnaliamo infatti che Bayonetta 2 è attualmente in sconto sull’eShop Nintendo a 30€ invece di 49,99€.

E voi state aspettando Bayonetta 3? Fatecelo sapere!

Condividi su

Articoli Correlati