Per Miyamoto il cloud gaming non sostituirà completamente le console classiche

da | 07/07/19 13:12

Per Shigeru Miyamoto il futuro potrebbe non essere solamente relegato al cloud gaming, anzi la sua idea è molto differente su questo argomento.

E’ chiaro, con l’arrivo di Google Stadia previsto per la fine dell’anno e con tanti altri servizi ad abbonamento che offrono l’accesso ad un catalogo di giochi davvero notevole, un giorno le classiche console da casa potrebbero non esistere più ma non per Shigeru Miyamoto.

Infatti il magico creatore di Super Mario e tanti altri indimenticabili giochi, in una conversazione con gli investitori di Nintendo ha dichiarato:

In futuro tutte queste tecnologie saranno sempre più diffuse non lo metto in dubbio, ma sono anche sicuro che ci saranno ancora tanti giochi che ci faranno divertire proprio sulle nostre console e non sul cloud gaming.

Personalmente riteniamo che sia più importante continuare ad offrire questo scenario tecnico che solamente noi di Nintendo potremmo continuare a realizzarlo.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione su questo argomento che ci accompagnerà per il prossimo futuro, ma Nintendo continuerà a tenere un occhio vigile sul cloud gaming, ma non sembra voler abbandonare l’idea classica delle console da casa per continuare a regalarci dei momenti indimenticabili con i suoi titoli.

 

Condividi su

Articoli Correlati