Overwatch 2: svelati i dettagli del nuovo update

da | 19/11/22 15:25

Tempo di bilanciamento su Overwatch 2, dove gli sviluppatori hanno modificato differenti parametri in game grazie al nuovo aggiornamento.

Blizzard Entertainment ha pubblicato un nuovo update dedicato a Overwatch 2, titolo disponibile in modalità free-to-play su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC. Nel dettaglio questo aggiornamento migliora complessivamente l’esperienza di gioco andando a modificare anche tante altre feature. Ecco alcune delle modifiche introdotte in questo update:

Modalità competitiva e abbinamento partite

  • Stiamo continuando a monitorare le condizioni della modalità competitiva e dell’abbinamento partite in Overwatch 2, sia per vecchi che per nuovi giocatori. Abbiamo applicato numerose modifiche al server per determinare in modo continuo e corretto il grado d’abilità e la divisione di un giocatore, e molte di queste saranno molto più evidenti all’inizio della Stagione 2. Abbiamo aumentato la precisione della stima dei tempi d’attesa per ogni ruolo individuale nella coda ruoli.

Matrice Difensiva

  • È stata aggiunta la funzione di trascrizione audio con un’implementazione limitata per i giocatori su PC in determinate regioni. Le trascrizioni audio, come parte della nostra iniziativa Matrice Difensiva, ci permettono di analizzare una registrazione temporanea della chat vocale di un giocatore segnalato. Ora i giocatori riceveranno una notifica all’ingresso nella chat vocale per la prima volta durante una sessione di gioco, che indica che la chat vocale potrebbe essere registrata. Per massimizzare l’efficacia di questa funzione, assicurati di effettuare la segnalazione più a ridosso possibile del momento in cui si presenta il comportamento tossico. Una volta effettuata la segnalazione, verrà utilizzata una registrazione audio temporanea per creare un file di testo tramite un programma di trascrizione vocale. La registrazione temporanea non viene ascoltata da nessuno e viene prontamente eliminata a seguito della trascrizione. Le trascrizioni vengono create esclusivamente per le segnalazioni di comportamenti distruttivi in canali vocali pubblici, tra cui la chat della partita e di squadra, escludendo invece la chat della formazione.

Cross-play e mira assistita

  • Abbiamo apportato una modifica alla mira assistita nelle lobby cross-play (PC più console). Adesso, giocando in una sessione in cross-play, la mira assistita sarà attivata in tutte le partite eccetto quelle competitive. Stando ai nostri dati, abbiamo scoperto che molte formazioni prevedono giocatori su PC assieme a giocatori su console. Questo voleva dire che, giocando su console ed entrando in formazione con giocatori su PC, per giocare coi propri amici era necessario vivere un’esperienza di gioco negativa. Inoltre, con una formazione di cui la maggior parte dei membri su console, ma uno di essi su PC, era “meglio” escludere il giocatore su PC per migliorare l’esperienza di gioco.

Stay Tuned!

Articoli Correlati