Overwatch 2 arriva a ottobre e sarà free-to-play, ecco tutti i dettagli

da | 13/06/22 13:11

Grandi novità per il secondo capitolo di Overwatch, che sarà pubblicato nei prossimi mesi anche su Nintendo Switch in early access.

Overwatch 2 arriverà il 4 ottobre 2022 e sarà disponibile su Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Questa è l’uscita più significativa nella storia di Overwatch sin dal suo debutto, e inizierà con l’accesso anticipato alla nuova esperienza PvP, dove conoscerete nuovi eroi, mappe inedite e molto altro ancora. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito dedicato al titolo:

Crediamo che il gioco sia un’esperienza sociale che dovrebbe essere condivisa con tutti. Questo renderà Overwatch disponibile a più persone che mai, rimuovendo le barriere all’entrata e rendendo sempre più facile fare un salto nel gioco e stare con gli amici. L’inclusione è stata un fattore determinante per questa decisione: quando restiamo insieme e lavoriamo come una squadra, nulla può mettersi sulla nostra strada. Durante il Xbox & Bethesda Games Showcase 2022, abbiamo rivelato un’anteprima di cosa abbiamo in programma per il nostro gioco, incluso il nuovo eroe, Regina dei Junker, che è pronta per portarci nelle terre desolate. Abbiamo mostrato come sono cresciuti e maturati negli anni gli eroi già familiari, e c’è stato anche un momento in cui abbiamo visto una volpe misteriosa guidare la propria squadra in battaglia“.

Nulla regge il confronto con gli incredibili momenti che abbiamo condiviso con la nostra community sin dal lancio del gioco nel 2016, e non vediamo l’ora di creare nuovi, fantastici ricordi. La base di questo nuovo viaggio sono i pilastri di Overwatch: inclusività, apertura mentale e l’idea che il mondo ha sempre bisogno di nuovi eroi. Siamo grati alla community di Overwatch, e per contraccambiare, abbiamo creato qualcosa di speciale. Per ringraziare i nostri giocatori originali, il Pacchetto Founder di Overwatch 2 sarà disponibile gratuitamente in gioco per tutti coloro che possiedono già Overwatch. Il Pacchetto Founder includerà due modelli epici e una speciale icona, insieme a un regalo a sorpresa che verrà annunciato prima dell’uscita del gioco il 4 ottobre. Per poter ricevere il Pacchetto Founder, è necessario possedere una copia di Overwatch prima del 23 giugno 2022 alle 11:00 PDT. Per riscattare il Pacchetto Founder, i giocatori devono accedere al gioco live entro il 05/12/2022 alle 23:59 PDT. Questo comprende l’accesso a Overwatch prima del 4 ottobre, o accedere direttamente a Overwatch 2 dopo il lancio!“.

Info Utili:

Articoli Correlati