Octopath Traveler è il gioco di terze parti con più vendite su Switch

Octopath Traveler dopo problemi dovuti alla richiesta superiore rispetto alle copie, è salito in classifica su Amazon. 

Il gioco Square Enix, uscito il 13 Luglio in esclusiva per Nintendo Switch, sin dal primo giorno è schizzato in vetta alle classifiche nello store digitale Nintendo e la richiesta fisica era così alta che i negozi si son trovati senza copie, insomma un vero successo di vendite.

Quando si parla di giochi Nintendo, si parla spesso di dominio da parte di giochi di prime parti, quindi prodotti e sviluppati da Nintendo stessa. È quindi raro trovarsi davanti a casi come quello di Octopath Traveler che si è fatto strada tra i giochi più venduti.

Sulla lista Amazon dei titoli più venduti del 2018, Octopath occupa la posizione numero 34, solo 4 posizioni dietro Mario Tennis, uscito il mese scorso. Gli altri giochi di prime parti davanti a lui sono colossi come Mario e Zelda. Inoltre c'è da aggiungere che un simile risultato non si era mai verificato con una nuova IP che fosse anche un JRPG.

Non possiamo che essere felici di una collaborazione simile andata così a buon fine, sperando che in futuro potranno uscire altri titoli con un simile impatto, che magari spingeranno la Nintendo e altre Software House a collaborare.

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento