Nordisk Games ha acquisito il 40% di MercurySteam, gli sviluppatori di Metroid: Samus Returns

da | 23/12/20 14:40

Come da titolo, il 40% di MercurySteam è stata appena acquisita da Nordisk Games, azienda danese con un portfolio di artisti molto ampio.

MercurySteam è l’azienda che realizzò l’ottimo Metroid: Samus Returns su Nintendo 3DS e, precedentemente, Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate (sempre sull’ormai ex console portatile Nintendo).

Nordisk Games, invece, ha un portfolio di ben otto aziende di videogiochi sparse in tutta Europa che includono: Avalanche Studios Group (Just Cause), Raw Fury (Kingdom, GoNNER e tanti altri).

Martin Walfisz, senior partner di Nordisk Games, ha fornito la seguente dichiarazione su MercurySteam:

I titoli sviluppati da MercurySteam parlano da soli e i giochi che sono ora in fase di sviluppo sono estremamente promettenti ed entusiasmanti.

Anche il CEO e co-fondatore di MercurySteam, Enric Alvarez, è entusiasta che lo studio entri in una “nuova era di consolidamento e crescita“.

Dalla prima volta che ci siamo incontrati con loro [Nordisk], siamo stati molto chiari sul fatto che entrambe le parti condividevano lo stesso DNA, ambizione e obiettivi … Il detto “Il meglio deve ancora venire” assume ora tutto il suo significato.

MercurySteam ha sempre lavorato a stretto contatto con Nintendo e ora sembra che abbia alcuni nuovi progetti in arrivo. Di cosa si tratta?

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati