No Man’s Sky, due anni di sviluppo per Switch

da | 11/02/22 20:06

Un gran numero di giochi sono stati annunciati durante l’ultimo Nintendo Direct andato in onda mercoledì. Uno di questi è stato a gran sorpresa No Man’s Sky.

No Man’s Sky debutta su Nintendo Switch

Il titolo di Hello Games di genere azione/avventura vedrà il suo debutto su Nintendo Switch questa estate. La software house ha impiegato due anni per sviluppare questa versione sulla console ibrida di Nintendo. Un lavoro “ricco di passione” come specificato proprio dagli sviluppatori.

In un post sul blog, l’amministratore delegato di Hello Games, Sean Murray, ha dichiarato che ci sono stati momenti in cui la squadra non era sicura se sarebbe stato possibile un progetto simile. Hello Games si sta anche prendendo il tempo giusto che servirà per offrire un prodotto adeguato ed un esperienza ottima sia su grande schermo che in modalità portatile.

Questo è quanto dichiarato:

Non posso dirvi quanto sia incredibile giocare a No Man’s Sky su questo dispositivo portatile. Sembra sia completamente naturale ma totalmente improbabile allo stesso tempo.

Negli ultimi due anni, un paio di membri del nostro piccolo team hanno lavorato segretamente alla versione Nintendo Switch di No Man’s Sky. Il gioco è costruito attorno alla generazione procedurale, il che significa che la console genera tutto ciò che vedi. Questo rendeva molto più difficile portare il nostro gioco su una console come Switch. Ci sono state così tante volte in cui siamo tornati a casa un giorno convinti che fosse impossibile. Onestamente, però, penso che questa squadra trovi molta felicità nel cercare di fare cose all’apparenza impossibili.

Dall’interfaccia utente ai controller al gameplay, ci stiamo prendendo il tempo per ottimizzare il tutto sia sul grande schermo, ma soprattutto come versione portatile. Ogni volta che prendo in mano lo Switch e salto senza interruzioni da un pianeta all’altro, da un sistema stellare all’altro, devo dire a me stesso che sto giocando su Nintendo Switch e che posso portarlo con me ovunque io vada. C’è molto altro che dobbiamo ancora rivelare sulla versione Switch e in futuro ci saranno altri annunci man mano che ci avvicineremo alla data di rilascio.

Non c’è ancora una data di rilascio del gioco, ma da quanto letto sappiamo solamente che uscirà nel corso di questa estate.

Link alla pagina del gioco

Articoli Correlati