Nintendo Switch: un errore sconosciuto impedisce di utilizzare tutte le funzionalità online

Nelle ultime ore sembra che alcuni utenti stiano riscontrando un misterioso errore che blocca l'accesso a tutte le funzionalità online della console.

Poche ore fa, su Reddit, è stato segnalato un messaggio di errore mai visto prima su Nintendo Switch. Quando si prova ad accedere al Nintendo eShop, alla pagina del profilo utente, o ad aprire qualsiasi gioco con funzionalità online, viene visualizzato un messaggio di errore che dice:

"Il tuo account Nintendo è attualmente inutilizzabile."

Nel momento in cui si è provato a cercare l'errore nel sito ufficiale di Nintendo alla sezione "domande poste frequentemente" - o meglio FAQ - nessuno è riuscito a trovare uno spazio a riguardo. Nemmeno riavviare o spegnere il wi-fi della console è servito a risolvere il problema.

Un utente che ha attualmente questo problema ha contattato l'assistenza di Nintendo of America, e la segnalazione è stata inserita come "problema nuovo o di tendenza".

Pare che l'errore non sia chiaro neanche a Nintendo, ma siamo sicuri che ben presto si riuscirà a trovare una soluzione. Intanto, speriamo che a nessuno di voi si sia presentato questo problema, in caso fatecelo sapere!

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento