Nintendo Switch supera il GameCube, vendute oltre 22 milioni di unità

Nintendo ha condiviso i risultati finanziari relativi al trimestre fiscale che si è concluso il 30 settembre, rivelando un dato importante sulle vendite di Switch.

Nintendo ha riportato nel dettaglio le prestazioni di vendita di Nintendo Switch, che ha venduto 3,19 milioni di unità nel trimestre Luglio-Settembre, con 5,07 milioni di unità accumulate finora in questo anno fiscale. Ciò implica un totale di 22,86 milioni di unità vendute dal lancio.

Con questa cifra, la console ibrida in un anno e mezzo ha superato le vendite del GameCube, che ha raggiunto circa 21 milioni di unità nel suo periodo di permanenza sul mercato. Davvero notevole!

La compagnia di Kyoto non ha, per il momento, cambiato il suo obiettivo di vendere 20 milioni di Switch prima del termine di questo anno fiscale (Marzo 2019), pur avendo venduto "solo" 5,07 milioni di unità nel corso del secondo trimestre.

In sostanza, dovrebbero essere piazzate altre 15 milioni di unità per raggiungere l'obiettivo prefissato e se Nintendo non ha modificato il target evidentemente spera di avere un boost di vendite, grazie a Smash Bros., Pokémon e forse altri titoli.

Per quanto riguarda i giochi per Switch, sono state vendute 24,17 milioni di unità software questo trimestre, 42,13 milioni di unità, fino ad ora, in questo anno fiscale e 111,10 milioni di unità in totale. È importante notare che queste cifre includono la versione digitali di giochi che hanno anche un formato fisico, e quindi determinate IP non sono conteggiate.

La compagnia ha anche condiviso un elenco dei titoli più venduti su Nintendo Switch:

  1. Super Mario Odyssey – 12.17 milioni di unità vendute
  2. Mario Kart 8 Deluxe – 11.71 milioni di unità vendute
  3. The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 10.28 milioni di unità vendute
  4. Splatoon 2 – 7.47 milioni di unità vendute
  5. 1-2 Switch – 2.64 milioni di unità vendute
  6. Mario Tennis Aces – 2.16 milioni di unità vendute
  7. ARMS – 2.10 milioni di unità vendute
  8. Kirby: Star Allies – 2.10 milioni di unità vendute
  9. Donkey Kong Country: Tropical Freeze – 1.67 milioni di unità vendute
  10. Xenoblade Chronicles 2 – 1.53 milioni di unità vendute

Per quanto riguarda il Nintendo 3DS, grazie alle vendite del trimestre la console ha raggiunto un totale di 73.53 milioni di unità piazzate, nonostante un calo del 65% delle vendite hardware e del 54% di quelle software. Riguardo ai giochi per Nintendo 3DS, sono state vendute 371,16 milioni di unità in totale.

Cosa ne pensate? Riuscirà Switch a raggiungere il traguardo prefissato per questo anno fiscale? In ogni caso, fino ad ora l'ibrida si sta comportando benissimo sul mercato quindi aspettiamoci altre sorprese. Prossimo step? Superare il Nintendo 64 a quota 33 milioni!

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento