Nintendo Switch Sports potrebbe essere fruibile solo con Joy-Con singoli

da | 17/02/22 19:20

Brutta notizia per chi voleva godersi Nintendo Switch Sports su Switch Lite: probabilmente potrete giocarci solo con i Joy-Con singoli.

Dall’ultimo Nintendo Direct abbiamo scoperto dell’esistenza di Nintendo Switch Sports. Il nuovo capitolo degli sport made in Nintendo arriverà sui nostri schermi il 29 aprile e potete registrarvi per il test online già da ora. Tuttavia non tutti potranno giocare al test online di a causa di un particolare riguardo i controlli: gli sport saranno fruibili solo con i sensori di movimento dei Joy-Con.

Questo particolare rende potenzialmente impossibile giocare al titolo su Nintendo Switch Lite dal momento che non potremo usare i pulsanti. Fortunatamente i controller Joy-Con sono sincronizzabili anche con la versione only-portable della console Nintendo ma, ovviamente, potrebbe non essere il modo migliore di fruire dell’esperienza. La situazione, infatti, non è diversa da quella di Super Mario Party dove erano necessari i singoli Joy-Con. Nintendo non ha confermato questo aspetto anche per il titolo finale ma non possiamo non nutrire il sospetto che la situazione non cambierà quando il gioco sarò rilasciato

Stay tuned!

Condividi su

Articoli Correlati