Nintendo Switch sbanca in Francia con oltre due milioni di console vendute

Nintendo France ha comunicato durante una recente intervista rilasciata al quotidiano "Le Figaro" importanti dati di vendita sul territorio francese.

Philippe Lavoue presidente di Nintendo France ha rivelato che Nintendo Switch è riuscita a vendere ad oggi ben 2.04 milioni nel paese, di cui 1.13 milioni nel corso del 2018 cosi raggiungendo alla grande gli obbiettivi che si erano prefissati all'inizio dell'anno cioè 2 milioni di console vendute entro il 31 dicembre 2018.

Per quanto riguarda invece il Nintendo 3DS ha venduto 254.000 unità contro le 507.000 dell'anno precedente, per un totale di 5.5 milioni di console complessive nell'intero ciclo vitale.

Mario Kart 8 Deluxe vince il premio di terzo titolo più venduto in Francia sul mercato retail con circa 700.000 copie, superato solamente da Fifa 19 e Red Dead Redemption 2.

Super Mario Party invece si è piazzato in quinta posizione come titolo più venduto dell'anno, Super Mario Odyssey in nona e Super Smash Bros. Ultimate si conferma decimo con 400.000 copie distribuite nell'anno appena trascorso.

Che cosa ne pensate di questi dati di vendita? Vi aspettate grandi annunci in futuro da parte di Nintendo? Diteci la vostra, qui sotto nei commenti.

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento