Nintendo Switch, per chi ama condividere

da | 15/11/23 15:41

Dopo un anno di successi, Nintendo Italia chiude il 2023 in grande e celebra l’arrivo del Natale con un cortometraggio pubblicitario dedicato alla forza unificante della famiglia e a Nintendo Switch, la console ibrida che con la sua unicità è in grado di far condividere, ovunque e a chiunque, momenti preziosi in compagnia.

Si conclude un anno straordinario per Nintendo, il colosso nipponico dell’intrattenimento interattivo che ha dato origine ad alcune tra le più celebri serie di videogiochi della storia, come Super Mario e The Legend of Zelda. Per celebrare questo grande successo e rimarcare quei valori che da oltre 130 anni definiscono la missione dell’azienda giapponese, in Italia è stato prodotto e pubblicato un cortometraggio pubblicitario natalizio dedicato alla console Nintendo Switch. La campagna “Nintendo Switch, per chi ama condividere”, si focalizza sulla capacità distintiva della console e del marchio di far vivere a tutti, indistintamente, esperienze di gioco coinvolgenti e divertenti, in grado di portare il sorriso sul volto delle persone. 

Il corto cattura la gioia e l’emozione del periodo festivo, presentando la semplicità di una famiglia riunita da Nintendo Switch durante un pranzo di Natale. Con i suoi giochi multiplayer coinvolgenti e sfide di famiglia dove tutti sono inclusi, la console diventa il cuore pulsante di ogni celebrazione, promuovendo il senso di unità e connessione che solo Nintendo è in grado di offrire. Protagonista dello spot è inoltre la portabilità della piattaforma di gioco, capace di trasportare chiunque e in qualsiasi momento, all’interno dei tantissimi mondi di fantasia di Nintendo dove tutto è possibile. Tra questi, selezionati per meglio rappresentare l’unicità delle esclusive di Nintendo Switch, trovano uno spazio speciale Animal Crossing: New Horizon, il videogioco di simulazione di vita che ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo, accompagnandoli con una ventata di serenità attraverso il difficile periodo di quarantena; Super Mario Bros. Wonder, la più recente avventura del celebre idraulico baffuto, tornato dopo oltre 10 anni alla sua formula originale a scorrimento in 2D e Nintendo Switch Sports, il gioco sportivo in movimento perfetto per divertirsi in compagnia con giochi intuitivi e adatti proprio a tutti, a prescindere dall’età o dal livello di abilità.

Lo spot, della durata di 90” nella sua versione integrale, è stato realizzato dalla casa di produzione Cinestudio, supportata nella regia dal pluripremiato direttore creativo Matteo Sironi. La creatività è stata sviluppata direttamente da Nintendo Italia stessa e il suo centro media, Mindshare, si è occupato della pianificazione sui canali Mass TV,  Paid TV, Digital, Video on Demand e ha predisposto l’attivazione pubblicitaria Out Of Home. Together, infine, è in capo alla cura degli aspetti legati alla campagna di amplificazione sui social. A partire da dicembre, il corto sarà inoltre trasmesso al cinema. Per la migliore messa in diretta, sono state realizzate una versione del girato da 30” che mostra Animal Crossing: New Horizon e Nintendo Switch Sports e una versione da 60” che include anche Super Mario Bros. Wonder. La versione estesa da 90” è condivisa al pubblico sui social e sui canali proprietari di Nintendo Italia.

Nintendo Switch, è riuscita a conquistare il cuore di milioni di utenti in tutto il mondo, distinguendosi con la sua versatilità e confermando, allo stesso tempo, il valore che ha da sempre definito la “Nintendo Difference” e il cortometraggio, grazie anche all’interpretazione dei suoi attori e alla collaborazione delle aziende e dei professionisti che lo hanno prodotto, riesce a pieno titolo nel suo intento di trasmettere questa virtù unica.

“I videogiochi e anche i personaggi dei videogiochi evolvono nel tempo e le regole cambiano, ci sono sempre nuove attività e interazioni da scoprire” afferma Stefano Calcagni, Head of Marketing di Nintendo Italia e aggiunge: “le esperienze di intrattenimento di Nintendo vanno in questa direzione ma non si dimenticano dell’elemento fondamentale della condivisione tra adulti e ragazzi, di un gioco in multiplayer che permetta di passare del tempo di valore insieme, specialmente a ridosso delle ricorrenze come il Natale che sono l’occasione migliore per dimostrare che Nintendo Switch può rendere unico ogni momento”

Condividi su

Articoli Correlati