Nintendo Switch Online: alcune precisazioni sul Cloud Save

Una delle incognite lasciate dal Direct è stata quella relativa al destino dei dati di salvataggio presenti sul Cloud di Nintendo Switch Online, in caso di scadenza dell'abbonamento.

Grazie a Nintendo UK ed alle Frequently Asked Questions (potete cliccare sul link se siete interessati ad altre informazioni), si è stati in grado di scoprire che i dati di salvataggio verranno cancellati dal cloud, una volta terminato l'abbonamento a Nintendo Switch Online.

I dati salvati nel cloud non possono essere conservati al di fuori della durata della tua iscrizione a Nintendo Switch Online.

Nintendo specifica poi che i salvataggi relativi ai giochi NES verranno mantenuti anche in caso di mancato rinnovo del servizio, a patto di conservare i dati in locale, quindi in caso di un ritorno alla sottoscrizione si potrà riprendere un gioco da dove lo si è lasciato.

A differenza delle concorrenti, dunque, Nintendo non fornisce un periodo di "transizione" durante il quale i salvataggi in cloud vengono conservati. Bisogna sperare che non succeda niente alla console nel frattempo, dato che i salvataggi tornerebbero ad essere solo in locale (ossia solo sulla memoria della Console).

Cosa ne pensate? Secondo voi Nintendo avrebbe dovuto specificare questo fatto nel Direct?

 

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento