Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita di ottobre 2021

da | 03/10/21 12:42

Preparatevi per un altro grande mese all’insegna di nuove indimenticabili esperienze in uscita su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, con l’arrivo anche di Nintendo Switch OLED.

Dopo un grandioso settembre che ha accolto numerosi titoli di qualità approdare sulla console di punta Nintendo, ottobre si presenta con una line up di produzioni degne di nota. Stiamo parlando di giochi esclusivi del calibro di Metroid Dread, Mario Party Superstars e tanti altri che andranno a potenziare ancora una volta la libreria di titoli disponibili solo su Nintendo Switch. Ma le sorprese non sono finite qui, infatti a partire dal prossimo 8 ottobre 2021 sarà disponibile Nintendo Switch OLED al prezzo di 348,99 €.

Ecco nel dettaglio alcuni dei titoli più importanti in arrivo questo mese:

  • Fifa 22: Legacy Edition (disponibile dal 1 ottobre): la nuova edizione del famoso titolo sportivo vanta le divise, i club e le rose originali di alcuni dei principali campionati del mondo. Includerà inoltre una selezione dei più famosi stadi del mondo, tra cui alcuni del tutto inediti per FIFA 22. Le funzioni e le modalità di gioco saranno le stesse di FIFA 21 su Nintendo Switch.
  • Metroid Dread (disponibile dal 8 ottobre): su un remoto pianeta alieno ti attende una minaccia meccanica che spingerà al limite persino la più grande cacciatrice di taglie della galassia. Unisciti a Samus Aran nella sua avventura in 2D più letale di sempre. Per completare la sua missione, Samus dovrà attraversare le viscere del pianeta. Lungo la strada incontrerà ambienti unici, pericoli sempre in agguato e misteriosi segreti. Usa abilità nuove e classiche per superare questi labirinti, consulta la mappa per orientarti e affidati a un letale arsenale di armi per eliminare i nemici che si frappongono fra te e il tuo obiettivo.
  • Tetris Effect: Connected (disponibile dal 8 ottobre): preparatevi ad un Tetris come non l’avete mai visto, sentito o provato prima d’ora. Una rivisitazione incredibilmente ipnotica, unica e visivamente mozzafiato di uno dei puzzle game più popolari della storia, dagli autori di Rez Infinite e del leggendario Lumines.
  • Disco Elysium The Final Cut (disponibile dal 12 ottobre): tale release è l’edizione definitiva di questo rivoluzionario gioco di ruolo. Impersona un detective e scopri un sistema di abilità unico mentre interroghi testimoni, risolvi omicidi o ti lasci corrompere. Diventa un eroe o un autentico disastro ambulante.
  • The Good Life (disponibile dal 15 ottobre): non perdetevi questo interessante titolo con un open world di medie dimensioni, ricco di elementi bizzarri e meccaniche divertenti. Il giocatore impersona una giornalista di New York City, Naomi, che si reca a Rainy Woods, una cittadina immersa nella campagna inglese che ha la fama di essere il luogo più felice del mondo, per svolgere delle ricerche. Naomi ha un grosso debito e ha accettato questo incarico, datole da una grossa azienda, per provare a ripagarlo.
  • Marvel’s Guardians of the Galaxy Cloud Version (disponibile dal 26 ottobre): parti per una folle corsa nel cosmo con una nuova avventura di Marvel’s Guardians of the Galaxy. In questo gioco d’azione in terza persona vestirai i panni di Star-Lord che, grazie a una capacità di comando sfrontata ma discutibile, raccoglie intorno a sé uno strambo equipaggio di improbabili eroi. Un idiota (non tu, è ovvio) ha messo in moto una serie di eventi catastrofici e solo tu puoi coordinare gli imprevedibili Guardiani abbastanza a lungo da scongiurare un collasso interplanetario.
  • Project Zero Maiden of Black Water (disponibile dal 28 ottobre): assumi il ruolo di uno dei tre protagonisti e sfodera la Camera Obscura per andare alle ricerca delle ombre delle persone scomparse. Nel corso dell’avventura esplorerai luoghi come una sinistra taverna, un tempio pieno di bambole di dimensioni umane e un lago in cui riposano delle sacerdotesse morte.
  • Mario Party Superstars (disponibile dal 29 ottobre): via alla festa! Divertiti con 5 tabelloni classici dell’era del Nintendo 64 e ben 100 minigiochi tratti dall’intero catalogo della serie con Mario Party Superstars per Nintendo Switch. Mario Party fa il suo ritorno con cinque tabelloni classici dei giochi per Nintendo 64. Fatti strada tra glassa e fiori mentre cerchi di ottenere più stelle di tutti (e sabotare gli avversari) nel tabellone “Torta di compleanno di Peach” del primo Mario Party. Oppure, segui il conto alla rovescia che attiva il raggio rubamonete di Bowser e tieniti stretto il tuo bottino nel tabellone “Stazione spaziale”. La situazione può ribaltarsi rapidamente in Mario Party, quindi non abbassare mai la guardia. Questa modalità, insieme a tutte le altre, supporta anche il gioco online!

Stay Tuned!

Articoli Correlati