Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita ad agosto 2022

da | 02/08/22 15:33

Finalmente siamo pronti per un altro mese all’insegna di ottimi titoli in arrivo sulla console ibrida nipponica.

Dopo un grandioso mese che ha accolto produzioni di inestimabile qualità come Live a Live e Xenoblade Chronicles 3 su Nintendo Switch, ci prepariamo ad accogliere nuovi importanti titoli in arrivo nelle prossime settimane. Si tratta comunque di un mese abbastanza tranquillo, visto che Nintendo si prepara per il grande lancio previsto per settembre di Splatoon 3.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • South of The Circle (disponibile dal 3 agosto): tale release narra un’esperienza narrativa ricca di emozioni con una storia cinematografica che si dipana su più livelli. La linea principale della trama si interroga sulle conseguenze delle scelte, tra carriera e vero amore, muovendosi tra presente e passato. Vestirai i panni di Peter, uno studioso di Cambridge che dopo un atterraggio di fortuna si ritrova in Antartide durante la guerra fredda. Mentre andrà in cerca di aiuto scopriremo anche il suo passato, che svelerà come le pressioni e le aspirazioni lo abbiano condotto in questa tragica situazione da cui deve sfuggire. Nascerà una storia d’amore tra lui e la sua collega Clara e Peter scoprirà l’importanza delle promesse fatte. Come i ricordi d’infanzia, ci sono promesse che non ci abbandonano mai.
  • Hindsight (disponibile dal 4 agosto): dal creatore di Prune, Hindsight è un gioco narrativo di esplorazione che si dipana lungo tutta la vita di una donna, dalla nascita al presente, mentre lei stessa cerca di tirarne le somme. Torna nella casa della sua infanzia, scava tra le sue cose e varca finestre che affacciano su ricordi cristallizzati nel tempo.
  • Two Point Campus (disponibile dal 9 agosto): è ora di rivoluzionare il mondo accademico! Hai sete di conoscenza? O vuoi solo creare un capolavoro educativo? Campus è pieno di nuovi strumenti creativi per aiutarti a creare l’università dei tuoi sogni. Per la prima volta, costruisci negli spazi aperti e crea il tuo ambiente universitario perfetto, con le migliori strutture educative a disposizione. Puoi realizzare l’università dei tuoi sogni, partendo dalle fondamenta oppure piazzando ogni singolo albero.
  • Lost in Play (disponibile dal 10 agosto): goditi un’avventura con un fratello e una sorella che esplorano paesaggi da sogno e fanno amicizia con creature magiche. Persi nell’immaginazione, Toto e Gal devono rimanere insieme e risolvere enigmi per tornare a casa. Un gioco d’avventura con enigmi, sarà come stare giocando a un cartone animato!
  • Cult of the Lamb (disponibile dal 11 agosto): in questa particolare avventura hai il ruolo di un agnello posseduto. Un minaccioso sconosciuto ti ha salvato dalla distruzione, e ora tu devi ripagare il debito costruendo un culto in suo nome. Crea la tua setta in una terra di falsi profeti e avventurati in regioni misteriose per costruire una comunità di seguaci del bosco, diffondere il tuo Verbo e diventare l’unica vera fede.
  • Mutropolis (disponibile dal 18 agosto): narra le vicende di Dijon (eroe, nerd, investigatore) alla ricerca della leggendaria città perduta, in un’epica avventura imperdibile.
  • SD Gundam Battle Alliance (disponibile dal 25 agosto): la storia si svolge nell’Universo G, un mondo in cui le consuetudini di Gundam mutano in modo imprevedibile. Per correggere la storia distorta di questo mondo, il giocatore conduce una squadra di tre unità composta da Mobile Suit e piloti provenienti da tutta la storia di Gundam – una vera alleanza bellica.
  • Pac-Man World Re-PAC (disponibile dal 26 agosto): pubblicato per la prima volta nel 1999, PAC-MAN WORLD ha visto l’entusiasmante debutto di PAC-MAN nel genere platform 3D. Questo primo titolo della trilogia PAC-MAN WORLD ha venduto 1,5 milioni di unità in tutto il mondo! E adesso arriva la riedizione che tutti i fan stavano aspettando! In PAC-MAN WORLD Re-PAC, PAC-MAN arriva a casa il giorno del suo compleanno e scopre che i fantasmi hanno rapito famiglia e amici e gli hanno rovinato la festa! Per salvarli, PAC-MAN deve partire per l’Isola Fantasma e superare sei zone, fino allo scontro finale con il capo dei fantasmi, TOC-MAN! Con grafica aggiornata, gameplay migliorato e funzionalità rinnovate, PAC-MAN WORLD Re-PAC è un divertimento d’azione e platform sia per i fan esperti sia per i nuovi appassionati di tutto il mondo!
  • Teenage Mutant Ninja Turtles The Cowabunga Collection (disponibile dal 30 agosto): questa spettacolare collection unisce tredici classici titoli TMNT di Konami in un unico, incredibile pacchetto. La collezione offre ai giocatori l’opportunità unica di scoprire questi giochi famosissimi e molto influenti, includendo anche una serie di nuove funzionalità tutte da scoprire.
  • Dusk Diver 2 (disponibile dal 30 agosto): un anno dopo avere salvato l’umanità dalla distruzione dimensionale, Yumo e i Guardiani di Kunlun affrontano nuove forze del male in un sequel del gioco hack and slash ancora più avvincente e ricco d’azione. Controlla quattro eccezionali personaggi, ottieni boost delle statistiche dai menu di ristoranti realmente esistenti, personalizza abilità e combo Sfera per esaltare il tuo stile di gioco!

Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità in vista delle prossime grandi uscite su Nintendo Switch.

Articoli Correlati