Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita a settembre 2022

da | 01/09/22 15:32

Dopo un’estate all’insegna di titoli di ottima qualità, la compagnia nipponica torna alla carica proponendo un mese ricco di nuovi imperdibili titoli.

Finalmente siamo arrivati a settembre, e Nintendo propone un mese davvero invidiabile grazie alla presenza di produzioni di altissima qualità come Splatoon 3, Return to Monkey Island in esclusiva temporale, The DioField Chronicle e tanti altri. Questa è l’ennesima dimostrazione di come il 2022 targato Nintendo sia davvero a livelli eccelsi.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • Gerda A Flame in Winter (disponibile dal 1 settembre): quando la neve smetterà di cadere, il piccolo villaggio danese di Tinglev non sarà più lo stesso. Nei panni di Gerda, vedrai la tua vita sconvolta dall’occupazione nazista durante la seconda guerra mondiale. Scegli dove andare, cosa fare e di chi fidarti in questa esperienza GdR caratterizzata da una narrativa intimistica, ispirata a eventi reali. Fino a che punto ti spingerai pur di proteggere le persone che ami?
  • ANNO Mutationem (disponibile dal 1 settembre): in questo gioco d’azione-avventura con elementi RPG, tu diventi Ann: un lupo solitario altamente addestrato al combattimento in una missione personale in una metropoli gigantesca, piena di sinistre megacorporazioni, misteriosi gruppi marginali e creature più bizzarre di quanto le parole possano esprimere.
  • Restless Soul (disponibile dal 1 settembre): l’avventura di una vita o meglio, di una vita dopo la morte ti sta aspettando! Aiuta uno spiritello ribelle a tornare nel reno dei vivi in questa divertente avventura carica di umorismo e tormento che prende in giro la vita, la morte, i videogiochi, la cultura pop e tutto il resto. Scatenati in battaglie a suon di pallottole mentre attraversi un mondo in scala di grigi alla ricerca delle otto chiavi che aprono il portale per tornare in vita. Ma non ci sarai solo tu a cercare la chiavi… il malvagio Dr. Krull e il suo esercito faranno di tutto per averle per primi, e il compito del Tristo Mietitore è quello di impedirti di lasciare l’Aldilà.
  • JoJo’s Bizarre Adventure All-Star Battle R (disponibile dal 2 settembre): con i loro celebri e carismatici personaggi, uno stile artistico inconfondibile e citazioni indimenticabili, le bizzarre avventure di JoJo stanno per tornare in JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R! JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R cattura lo stile artistico esuberante che ha fatto la storia di JoJo, permettendovi di riviverne l’universo con immagini potenti che danno vita al manga di Hirohiko Araki.
  • LEGO Brawls (disponibile dal 2 settembre): sogna i migliori browler delle Minifigure e avanza attraverso tutti i tuoi temi LEGO® preferiti nel primo brawler a squadre ambientato nell’universo LEGO. Gioca con gli amici a casa o in giro per il mondo e guarda come te la cavi contro la concorrenza.
  • Disney Dreamlight Valley (disponibile dal 6 settembre): libera il castello dei sogni dall’insidiosa morsa dell’Oblio e sblocca regni unici di amatissimi personaggi Disney e Pixar. Ogni regno ha le sue sfide, con enigmi da risolvere e amici da riportare nella Dreamlight Valley. Libera il castello dei sogni dalla morsa dell’Oblio e sblocca i regni di grandi regine e re come Anna e Simba. Ogni regno contiene sfide uniche, con enigmi da risolvere per riportare l’amicizia nella valle. La tua avventura ha inizio nella valle, ma il tuo viaggio ti porterà verso l’infinito e oltre! Esplora cosa si cela nella Foresta del Valore e nelle profondità delle caverne mentre affronti sfide di famosi eroi e cattivi Disney e Pixar. Chissà chi o cosa potresti scoprire.
  • Temtem (disponibile dal 6 settembre): tutti sognano di diventare domatori di Temtem, esplorare le sei isole dell’Airborne Archipelago, scoprire nuove specie e conoscere nuovi amici lungo la strada. Ora è il tuo turno di imbarcarti in un’avventura epica e realizzare quei sogni. Cattura nuovi Temtem sull’isola galleggiante di Omninesia, combatti contro altri domatori sulle spiagge sabbiose di Deniz o commercia con i tuoi amici sui campi coperti di cenere di Tucma. Sconfiggi il fastidioso Clan Belsoto e metti fine ai suoi piani di conquista del mondo nell’Archipelago, abbatti tutti gli otto leader del Dojo e diventa il domatore di Temtem definitivo.
  • Splatoon 3 (disponibile dal 9 settembre): scopri la legge del più in gambero in Splatoon 3 per Nintendo Switch! Siamo a Splatville, una città baciata dal sole nel cuore di Splattonia, dove ti aspettano tante novità in fatto di armi, mosse, scenari e abbigliamento! Inchiostra i tuoi rivali in colorate battaglie online, respingi ondate di Salmonoidi e sventa l’invasione degli Octariani!
  • Voice of Cards The Beasts of Burden (disponibile dal 13 settembre): si tratta del terzo capitolo della serie Voice of Cards, e trasporta i giocatori in un mondo illustrato presentato tramite l’uso delle carte. Adesso ci sarà la possibilità di intrappolare i mostri sconfitti nelle carte e usarli come abilità in combattimento. Scopri una nuova storia ambientata in un mondo afflitto da mille anni di odio tra i mostri e gli umani, in cui una ragazza perde la sua casa e giura vendetta contro i mostri. Così unisce le forze con un ragazzo misterioso, con cui affronterà un viaggio verso l’ignoto e scoprirà il destino di un mondo distrutto.
  • XIII (disponibile dal 13 settembre): il paese è ancora sotto shock dopo l’assassinio del Presidente Sheridan. Tu ti risvegli, ferito e in preda a un’amnesia, su una spiaggia deserta della costa orientale. I soli indizi che hai per risalire alla tua identità sono il numero XIII, tatuato vicino alla clavicola, e la chiave di un deposito bagagli. Nonostante la memoria ti abbia abbandonato, scopri di avere i riflessi di un combattente professionista perfettamente addestrato. Partendo alla ricerca del tuo passato, scoprirai di essere stato coinvolto nell’omicidio del Presidente degli Stati Uniti e svelerai la più incredibile cospirazione della storia del paese.
  • Return to Monkey Island (disponibile dal 19 settembre): sono passati molti anni dall’ultima volta che Guybrush Threepwood ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombi LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto. Elaine Marley, il suo grande amore, non si occupa più di governare isole, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island. Un gruppo di giovani e spigliati capi pirata, guidati dal capitano Madison, hanno scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è stato chiuso in gattabuia per “attività criminali di marketing”. scambia battute con vecchi amici e volti nuovi su isole familiari, ora gestite da una nuova e pericolosa classe dirigente. Poi prendi il largo ed esplora acque ignote per sfuggire alle traversie. Enigmi intelligenti, situazioni bizzarre e botta e risposta devastanti si frappongono tra Guybrush e la gloria.
  • The DioField Chronicle (disponibile dal 22 settembre): una storia cruda e coinvolgente portata in vita grazie a delle tecnologie all’avanguardia. Un nuovo sistema di combattimento strategico in tempo reale chiamato RTTB (Real Time Tactical Battle). Nasce un nuovo GdR strategico creato da un team di esperti del settore.
  • Dorfromantik (disponibile dal 29 settembre): in questa particolare esperienza potrete immergervi in qualsiasi momento in un mondo tranquillo e sereno, per una pausa dalla vita quotidiana. Allo stesso tempo, Dorfromantik sfida, se uno vuole, a battere il punteggio più alto piazzando strategicamente le proprie tessere dopo un’attenta pianificazione.
  • The Legend of Heroes: Trails from Zero (disponibile dal 30 settembre): Lloyd Bannings ritorna alla sua città natale per seguire le orme del fratello ed entrare nel Crossbell Police Department. Tuttavia viene assegnato alla Special Support Section, una nuova sezione particolarmente sgangherata che svolge bizzarri compiti e aiuta chi ha bisogno. Con i suoi nuovi compagni affronterà il sottobosco criminale che opprime la città e svelerà alcuni terribili segreti.
  • FIFA 23 Legacy Edition (disponibile dal 30 settembre): tale release include divise, club e rose originali di alcuni dei principali campionati del mondo. Conterrà inoltre diverse tra le migliori squadre di club femminili e alcuni dei più famosi stadi al mondo, compresi alcuni inediti, una veste grafica rinnovata e un nuovo pacchetto che comprende telecronaca e grafiche aggiornate durante le partite. FIFA 23 Legacy Edition presenterà le stesse modalità e caratteristiche a livello di gameplay già viste in FIFA 22 Legacy Edition, senza novità o migliorie di rilievo.

Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità dal magico mondo targato Nintendo.

Articoli Correlati

XIII – Recensione

XIII – Recensione

Il nostro agente speciale accusato di aver ucciso il presidente torna in questo rinnovato remake di XIII, ecco a voi la nostra recensione. Ritorna...

The DioField Chronicle – Recensione

The DioField Chronicle – Recensione

Un'altra grandissima produzione sbarca su Nintendo Switch: ecco a voi The DioField Chronicle, un'avventura imperdibile. Il 2022 di Nintendo continua...