Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita a novembre 2023

da | 07/11/23 15:14

Finalmente siamo pronti per un altro mese all’insegna di ottimi titoli in arrivo sulla console ibrida nipponica.

Nintendo continua il suo straordinario anno forte del rilascio di numerosi titoli in esclusiva su Nintendo Switch. Dopo il notevole successo ottenuto con la pubblicazione di Super Mario Bros. Wonder lo scorso mese, la compagnia nipponica torna alla carica con l’uscita prevista nelle prossime settimane di Super Mario RPG. Ma come ogni mese che si rispetti, non mancheranno anche altre produzioni che andranno ad ampliare la notevole libreria di titoli sulla console targata Nintendo.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • WarioWare Move It (disponibile dal 3 novembre): agitati, sferra pugni, balla, ondeggia e fai persino la riverenza in più di 200 minigiochi velocissimi in WarioWare: Move It! per Nintendo Switch. Ti attende una miriade di minigiochi basati sul movimento. Ognuno di loro dura solo pochi secondi. Taglia il bambù, fiondati sui pesci, deponi un uovo e molto altro… Pensa in fretta e agisci ancora più rapidamente per superare tutte le sfide!
  • Spells & Secrets (disponibile dal 9 novembre): nel gioco “Spells & Secrets”, sarai uno studente di arti magiche al primo anno, pronto ad arrivare all’Accademia di Greifenstein. Ambientato in un mondo e in un’epoca come la nostra, non vedrai l’ora di vivere e imparare insieme ai tuoi compagni di corso e ai professori nell’imponente castello magico. Uno strano incidente durante il tuo primo giorno getta la scuola nello scompiglio. Tocca a te salvare questo castello in continua evoluzione e salvare i tuoi compagni scomparsi. Usa con creatività i tuoi incantesimi per combattere le creature incantate, esplora i terreni della scuola e scopri i segreti del castello per svelare il mistero che lo circonda.
  • Dragon Wings (disponibile dal 9 novembre): inizi come un piccolo drago in una foresta serena. Ti svegli e parli con gli abitanti della foresta e ti manderanno alla tua prima destinazione. Decolla e vola in avanti e sarai guidato dolcemente dall’ambiente e gentili estranei ti diranno dove andare dopo. Goditi la sensazione di volare ed esplorare ambienti giganteschi, scoprire percorsi nascosti e chiacchierare con persone utili. Utilizza il tuo soffio di fuoco per bruciare ragnatele e costrutti umani per aprire la strada.
  • Claire Extended Cut (disponibile dal 10 novembre): Claire rimane come di consueto ad assistere la madre ammalata, ma si sveglia nel cuore della notte, senza più riuscire a riaddormentarsi. Mentre esplora l’ospedale sente una voce chiamarla dalle tenebre. Prima di poter reagire Claire sprofonda in un mondo oscuro. Perlustrando nel buio trova compagnia in un cane da guardia che vaga nella zona. Cerca una via d’uscita, ma i pochi abitanti di questo mondo non sembrano colpiti dalla sua terribile situazione, né da quel che li circonda. Dove sono finiti tutti? Perché ci sono candele ovunque, e perché il sole non sorge mai? Quando il panico si fa strada, presente, passato e futuro si mescolano e infine si allontanano.
  • Hogwarts Legacy (disponibile dal 14 novembre): Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d’azione open world, ambientato nel magico universo dei libri di Harry Potter. Ora puoi assumere il controllo della narrazione ed essere il protagonista della tua storia personale nel mondo magico. Vivi a Hogwarts nel 1800. Forgia alleanze, combatti i Maghi Oscuri e determina il fato del mondo magico. L’eredità che lascerai è solo tua da plasmare. Scrivi la tua storia.
  • Super Mario RPG (disponibile dal 17 novembre): raduna un gruppo di eroi improbabili e imbarcati in una bizzarra avventura per riparare la Via Stellare, in grado di esaudire i desideri, in Super Mario RPG per Nintendo Switch, ora localizzato in italiano! Ferma la losca Banda di Fabbro Magno e incontra un mirabolante cast di personaggi straordinari, inclusi il misterioso pupazzo Geno e il tenero Mallow.
  • Persona 5 Tactica (disponibile dal 17 novembre): a causa di uno strano incidente, i Ladri Fantasma si ritrovano a vagare in un bizzarro mondo oppresso da un regime di tirannia. In grave pericolo e circondati da un gruppo militare noto come i Legionari, i Ladri vengono salvati da una misteriosa rivoluzionaria chiamata Erina, che in cambio del loro aiuto propone un accordo allettante. Quale verità si nasconde dietro Erina e l’accordo offerto ai Ladri Fantasma?
  • Naruto X Boruto Ultimate Ninja Storm Connections (disponibile dal 17 novembre): I leggendari ninja si riuniscono per il nuovo emozionante capitolo della serie STORM! Naruto X Boruto Ultimate Ninja Storm Connections è un gioco di azione e combattimenti con battaglie ninja adrenaliniche e due diverse modalità narrative.
  • In Stars and Time (disponibile dal 20 novembre): Stars and Time racconta la storia di Siffrin e dei suoi compagni d’avventura, una famiglia scelta e unita dal destino per porre fine al regno tirannico di un re malvagio. Ma quando la vittoria sembra dietro l’angolo, si verifica una tragedia: l’orologio si resetta, e sono costretti a rifare tutto dall’inizio.
  • Worldless (disponibile dal 21 novembre): Wordless è ambientato in un tempo in cui le regole dell’esistenza restano indefinite. I giocatori esploreranno un mondo senza forma composto da due regni: quello fisico ospita le entità che plasmano la propria crescita ed esperienza, mentre quello astrale è il luogo a cui esse aspirano. Ciò scatena un’inevitabile scontro tra polarità e una lotta per la trascendenza.
  • Gothic II Complete Classic (disponibile dal 29 novembre): l’iconico seguito di un GDR di culto. Prosegui la storia dell’Eroe senza Nome in Gothic II Complete Classic, un pluripremiato sequel in grado di superare l’originale sotto ogni aspetto. Provalo per la prima volta su Nintendo Switch. Gothic II Complete Classic comprende l’appassionante storia di Gothic II e l’espansione La Notte del Corvo, per la prima volta su console.
Condividi su

Articoli Correlati

Persona 5 Tactica – Recensione

Persona 5 Tactica – Recensione

I celebri Ladri Fantasma tornano in azione grazie ad una nuova affascinante avventura tutta da scoprire. Ecco a voi la nostra recensione di Persona...