Preparatevi per un altro grande mese all’insegna di nuove indimenticabili esperienze che arrivano su Nintendo Switch.
Nintendo per il mese di marzo propone una line up di produzioni di ottima qualità, che spaziano tra release terze parti e esperienze esclusive, come il tanto atteso Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, in uscita il 20 marzo in esclusiva sempre su Nintendo Switch. Ma questa non sarà l’unica grande uscita sulla console ibrida nipponica, infatti nei prossimi giorni saranno rilasciate release del calibro di Suikoden I&II HD Remaster e Atelier Yumia The Alchemist of Memories & the Envisioned Land insieme a tante altre.
Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:
- Everhood 2 (disponibile da oggi): scopri il colore della tua anima e cosa si nasconde oltre il fiume della morte in una terra straniera. Accompagna un misterioso Corvo celeste che ti ha ritenuto degno di uccidere il Drago della Mente.
- Suikoden I&II HD Remaster (disponibile dal 6 marzo): i leggendari JRPG di Konami, Suikoden I e Suikoden II, sono stati rimasterizzati in HD grazie a questa nuova fantastica release.
- MainFrames (disponibile dal 6 marzo): tuffati in questa avventura a ritmo di byte con MainFrames, un gioco platform intelligente e avvincente che si svolge interamente nelle finestre e sul Desktop di un PC. Gioca con Floppy, un avventuroso programma che vuole trovare il suo posto nel mondo digitale, mentre dispettosi daemon mantengono l’equilibrio del sistema restando sempre invisibili. Esplora un labirinto di vari PC, incontra personaggi strambi e coloratissimi e scopri tutti i segreti che possono portare Floppy a comprendere al meglio le sue funzioni. Tutte le interazioni sono ironiche e allegre, rendendo ogni momento un mega-byte di felicità.
- Xenoblade Chronicles X Definitive Edition (disponibile dal 20 marzo): lotta per sopravvivere mentre esplori le sconfinate distese di un mondo alieno in Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition per Nintendo Switch. Questa versione con grafica aggiornata dell’epico RPG di fantascienza include contenuti aggiuntivi, tra cui nuovi sviluppi della storia e altro ancora!
- Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land (disponibile 21 marzo): le persone accumulano ricordi vivendo la propria vita e così sviluppano le loro anime. Questa è la storia di una giovane donna in viaggio attraverso un continente in rovina per trovare il cammino verso il futuro. Il tema di questo gioco è il “ricordo”. Arriva un momento in cui dobbiamo confrontarci con il passato e i ricordi. Tutti i ricordi, positivi o negativi, diventano nutrimento per il futuro e plasmano le persone. “Atelier Yumia” racconta la storia di Yumia e delle sue compagne. Seguendo il cammino in cui credono, si confronteranno con i ricordi che affioreranno lungo la via.
- Breakout Beyond (disponibile dal 25 marzo): in questa rivisitazione al neon del classico, dovrete letteralmente rompere ogni puzzle eliminando i mattoni per raggiungere l’obiettivo finale. Se si gioca più a lungo, si accumulerà una combo e si aumenterà l’intensità degli effetti, creando uno spettacolare gioco di luci come ricompensa per i giocatori più abili.
- Bubble Ghost Remake (disponibile dal 27 marzo): l’antico castello del famoso inventore Heinrich Von Schinker, nel nord dell’Inghilterra, ospita lo spirito di Heinrich, che ritorna sotto forma di piccolo fantasma. Insieme a una misteriosa bolla che può spostare con delicati colpi, dovrà vedersela con le sue invenzioni fuori controllo e con feroci animali selvatici. Il suo unico obiettivo è guidare la bolla verso la libertà.