Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita a marzo 2024

da | 05/03/24 16:41

Continua il grande periodo della console Nintendo, che anche a marzo accoglie diversi titoli in arrivo nel corso delle prossime settimane.

Dopo l’ottimo successo ottenuto con Mario vs, Donkey Kong, anche per marzo su Nintendo Switch arriveranno diversi titoli che amplieranno notevolmente la line up offerta dalla stessa compagnia nipponica. Prima di lasciarvi alla nostra consueta lista del mese, vi ricordiamo che sono disponibili sul nostro sito alcune nuove recensioni come Bandle Tale: A League of Legends Story, Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, Hitman: Blood Money – Reprisal e tante altre.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • Mediterranea Inferno (disponibile dal 5 marzo): esplora i demoni interiori di tre amici d’infanzia durante una vacanza estiva. Aiutali a riavvicinarsi e a riscoprire sé stessi mentre porti alla luce segreti, paure e ossessioni. Una visual novel evocativa e inquietante, dal creatore di Milky Way Prince – The Vampire Star.
  • Cat and Ghostly Road (disponibile dal 6 marzo): un giorno l’artista ha salvato un gatto in difficoltà, e hanno iniziato a vivere insieme. Non c’erano segni di problemi fino a quando un giorno uno spirito maligno attaccò l’artista. Dopo questo, l’artista è diventato gravemente malato e ora il saggio gatto bianco deve aiutare il suo amico e salvarlo dalla morte. Per fare ciò, devi intraprendere un pericoloso viaggio nel mondo dei fantasmi e dei demoni. Non tutto qui è ciò che sembra: per vedere la loro vera forma, hai bisogno di avere una speciale visione da gatto.
  • Snufkin: Melody of Moominvalley (disponibile dal 7 marzo): nella Valle dei Mumin sono sorti uno dopo l’altro orribili parchi che hanno sconvolto il paesaggio e la sua natura armoniosa. Nei panni di Tabacco dovrai distrarre gli agenti di polizia, togliere cartelli e far cadere statue mentre cerchi con tutte le tue forze di ripristinare la natura e la casa degli abitanti della valle, e di porre fine ai piani dell’operoso Guardiano del Parco…
  • Unicorn Overlord (disponibile dal 8 marzo): dalle menti geniali che hanno dato vita a 13 Sentinels: Aegis Rim e Odin Sphere, la rinascita del GdR fantasy tattico secondo ATLUS x Vanillaware. Combatti contro il destino e parti per un’avventura per riconquistare il regno insieme ai tuoi fedeli alleati. Unicorn Overlord combina l’intramontabile genere dei GdR tattici con un mondo esplorabile e un innovativo sistema di combattimento, per un’epica esperienza fantasy con l’inconfondibile stile di Vanillaware.
  • Garden Life: A Cozy Simulator (disponibile dal 14 marzo): si tratta di un gioco di giardinaggio rilassante in cui potrai realizzare il giardino dei tuoi sogni in un mondo pacifico e colorato. Pianta e decora a tuo piacimento, trasformando un terreno abbandonato e incolto in un rigoglioso giardino condiviso.
  • Star Wars Battlefront Classic Collection (disponibile dal 14 marzo): gioca ai titoli classici di STAR WARS Battlefront su console moderne, online e offline, in questa collezione classica completa.
  • Kingdom Come Deliverance – Royal Edition (disponibile dal 15 marzo): immergiti nel mondo di Kingdom Come Deliverance, un RPG open-world narrativo, vincitore di 30 premi internazionali, che ti renderà protagonista di un’epica avventura medievale nelle terre del Sacro Romano Impero. In questo gioco sei Henry, il figlio di un fabbro. A causa della sanguinosa guerra civile in corso, assisti impotente all’invasione del tuo villaggio e al massacro di amici e familiari. Scampato per un soffio al brutale attacco, impugni la spada per combattere. Vendica la morte dei tuoi genitori affrontando il nemico in missioni che decideranno lo sviluppo del gioco attraverso scelte determinanti.
  • Princess Peach: Showtime (disponibile dal 22 marzo): un misterioso nemico mascherato ha preso il controllo del Teatro Splendente, e adesso solo la Principessa Peach può salvare lo spettacolo! Calati nel ruolo della protagonista e sfodera un intero guardaroba di trasformazioni in Princess Peach: Showtime! per Nintendo Switch.
  • South Park: Snow Day (disponibile dal 26 marzo): unisciti a Cartman, Stan, Kyle e Kenny (in tre gloriose dimensioni) per festeggiare il giorno più magico della vita di qualsiasi bambino: una giornata di neve! Una tremenda bufera ha scatenato il caos in città e, cosa ancora più importante, ha fatto chiudere la scuola. Chiama fino a tre amici, usa la funzione di matchmaking o gioca con alleati controllati dall’IA nelle innevate strade di South Park. Affronta combattimenti frenetici contro diverse fazioni in una nuovissima storia dove sarai tu a decidere le regole. Equipaggia armi uniche e scatena devastanti abilità speciali e potenziabili mentre combatti per salvare il mondo e goderti una giornata senza scuola.
Condividi su

Articoli Correlati

OTXO – Recensione

OTXO – Recensione

Una nuova fantastica produzione sbarca su Nintendo Switch: stiamo parlando di Otxo. Ecco a voi la nostra imperdibile recensione. Il 2024 di Nintendo...