Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita a maggio 2023

da | 02/05/23 15:57

Preparatevi per un altro grande mese all’insegna di numerose produzioni in arrivo sulla console ibrida nipponica senza dimenticare il lancio di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Dopo il mese scorso che ha visto arrivare titoli di ottima qualità su Nintendo Switch, la compagnia nipponica si prepara a pubblicare in tutto il mondo il tanto atteso The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il sequel diretto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild che sarà acquistabile sia in edizione fisica che digitale a partire dal 12 maggio. Ma questo non sarà l’unico titolo in arrivo, infatti come da consuetudine ci saranno svariate produzioni che faranno piacere a tutti i tipi di giocatori.

Bando alle chiacchiere ed ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • Urban Flow (disponibile dal 5 maggio): si tratta di un’esperienza incentrata sulla sottile bellezza delle città piene di auto che si muovono in perfetta armonia. L’ordine, però, non è spontaneo: la città ha bisogno che TU controlli i semafori e ti assicuri che tutto proceda senza intoppi: niente incidenti o ingorghi. Tutto andrà avanti a meraviglia finché mantieni la concentrazione! Immergiti in un bellissimo mondo low-poly per scoprire l’enorme soddisfazione di guardare centinaia di minuscole auto colorate che scorrono lungo le strade, il tutto ascoltando rilassante musica urban. Ognuno dei 100 livelli consiste in un incrocio trafficato. Tu hai un solo compito: gestire le luci semaforiche per garantire la sicurezza.
  • Fuga Melodies of Steel 2 (disponibile dal 11 maggio): Il seguito della storia di Fuga: Melodies of Steel è qui! Questo GDR a turni è tornato con un sistema di combattimento migliorato per una maggior strategia, oltre a un nuovissimo sistema di eventi che ti offre scelte più emozionanti che influenzeranno la tua esperienza!
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (disponibile dal 12 maggio): parti per una pericolosa missione alla ricerca della principessa scomparsa e scopri la verità sulla catastrofe che ha gettato il regno nel caos. Sarai tu a decidere quale cammino seguire mentre esplori le sconfinate distese di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei suoi vasti cieli. Padroneggia i nuovi poteri di Link per creare armi e costruire fantastici veicoli!
  • LEGO 2K Drive (disponibile dal 16 maggio): ti diamo il benvenuto a Bricklandia, la sede dell’immensa avventura di guida open world firmata LEGO. Sfreccia ovunque, gioca con chi vuoi, crea i percorsi dei tuoi sogni e sconfiggi un cast di avversari sfrenati per conquistare l’ambito Sky Trophy!
  • Trinity Trigger (disponibile dal 16 maggio): un nuovo gioco di ruolo d’azione che mescola l’atmosfera degli iconici GDR anni ’90 ai moderni sistemi di combattimento rapido e personalizzabile. Nei panni di Cyan, un giovane nominato Guerriero del Caos dagli dei che inevitabilmente si ritrova a scontrarsi con il Guerriero dell’Ordine, partirai per un’epica avventura per sfidare il destino e salvare Trinitia. Cyan e i suoi compagni Elise e Zantis saranno accompagnati da strane creature, i Trigger, in grado di trasformarsi in otto tipi di armi. Sarà possibile selezionare e alternare liberamente tra i tre personaggi per adottare una strategia di combattimento in solitaria o allearsi con altre due persone per un co-op locale.
  • Puzzle Bobble Everybubble! (disponibile dal 23 maggio): porta Bub, Bob, Peb e Pab sulle Isole Arcobaleno, dove vive Miniroon, un misterioso personaggio simile a Bub. Un bel giorno all’improvviso Miniroon inizia a soffiare tantissime bolle, ricoprendo l’intera isola e causando problemi ai suoi residenti. È ora che intervengano i nostri quattro simpatici draghi delle bolle ed aiutino Miniroon a fermare le sue incontrollabili bolle! In questa ultima avventura, i giocatori devono far scoppiare ancora una volta le bolle passando per dei livelli incredibilmente tosti ma divertenti. Per aiutarsi nella loro impresa, possono utilizzare numerosi oggetti e stratagemmi o provare a fare del loro meglio da soli.

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati