Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita a luglio 2023

da | 02/07/23 16:31

Continua il grande periodo della console Nintendo, che anche per questo mese accoglie nuovi importanti titoli in arrivo nel corso delle prossime settimane.

Dopo un Nintendo Direct trasmesso alcune settimane fa dove sono stati presentati nuovi interessanti titoli che presto saranno disponibili su Nintendo Switch, la compagnia nipponica torna alla carica proponendo una line up competitiva di produzioni in arrivo per questo mese. Tra i titoli che saranno disponibili nelle prossime settimane citiamo il tanto atteso Pikmin 4 in esclusiva su Nintendo Switch, Oxenfree II, The Legend of Heroes: Trails into Reverie e tanto altro ancora.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • Necrosmith (disponibile dal 6 luglio): assembla i morti usando parti del corpo diverse mentre potenzi la tua torre, combina le abilità delle diverse razze fantasy per farti strada tra orde di nemici e sbaragliare i “prescelti”. A dirla tutta, i morti sono parecchio, ehm, scemi.
  • Illusion (disponibile dal 6 luglio): sono rimasti intrappolati nell’appartamento in cui hanno consegnato un pacco. Una ricerca all’interno rivelerà una scoperta scioccante. Un particolare titolo horror in terza persona basato sull’esplorazione.
  • The Legend of Heroes: Trails into Reverie (disponibile dal 7 luglio): che destino attende queste tre figure? Usa il sistema Trails to Walk per passare da Rean Schwarzer a Lloyd Bannings e alla figura mascherata “C” per determinare il destino dei personaggi principali e trovare luoghi dentro Zemuria. Usa la tattica di United Front. Scopri nuovi alleati e sfide nelle sale del True Reverie Corridor!
  • Garlic (disponibile dal 7 luglio): giochi nei panni di Garlic, un ragazzo dalla testa di cipolla che vuole scalare la Torre Sacra per incontrare la Cyber Dea che esaudirà il suo desiderio. Ma poi qualcosa non va secondo i piani… Cammina, salta e scatta in livelli pieni di nemici, trappole e innovative meccaniche platform. Il gioco include molti checkpoint per non sentirsi frustrati e una meccanica semplice e divertente, con la possibilità di eseguire fantastici scatti combo. Ispirato ai classici del genere, Garlic è un’avventura platform difficile ma divertente, perfetta tanto per i neofiti quanto per i più esperti.
  • Death or Treat (disponibile dall’11 luglio): “Death or Treat è un gioco action-roguelike 2D e un hack’n’slash, abbellito da ambientazioni dipinte a mano e animazioni tradizionali. Esplora tutti i mondi e sconfiggi orde di nemici usando armi e abilità differenti. Vesti i panni di Scary, il proprietario di GhostMart, azienda leader nella manifattura di dolcetti per Halloween. Scopri mondi enormi, esplora nuove mappe e cerca di sopravvivere alle orde di nemici. Non sarà facile: ogni mondo è sempre più pieno di scherzetti. Inizia da Darkchat, RipTok, Deviltube e, dulcis in fundo, FaceBoo!: l’ultima epica frontiera.
  • Oxenfree II (disponibile dal 12 luglio): i televisori si accendono e si spengono. Il radar sugli aerei smette di funzionare. Le stazioni radio non riescono a proseguire le trasmissioni. Nella piccola città costiera di Camena, misteriose onde elettromagnetiche stanno improvvisamente causando interferenze con le apparecchiature elettriche. A malincuore, Riley Poverly torna nella sua città natale per fare luce su questi eventi. Ma non immagina cosa l’aspetta…
  • Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg (disponibile dal 13 luglio): Marie frequenta con risultati alterni l’Accademia Reale di Magia [Royal Academy of Magic] (denominata in breve l’Accademia [Academy]) per studiare alchimia. Per sostenere uno speciale esame in vista del diploma il suo professore decide di assegnarle un laboratorio. Per ottenere il diploma Marie dovrà completare un oggetto che faccia una buona impressione sul professore. Prima però, Marie dovrà impegnarsi a migliorare le sue abilità alchemiche, raccogliere ingredienti e guadagnare soldi per assumere esploratori e acquistare ricette e utensili… Si aggiunga tutto questo alla sintesi, alle battaglie e alle ricerche che dovrà intraprendere e risulta chiaro che avrà molto da fare per prepararsi all’esame! Ora tocca a te decidere da dove iniziare! Lavora sodo per diplomarti all’Accademia [Academy] e nel mentre assicurati sempre di divertirti.
  • Pikmin 4 (disponibile dal 21 luglio): un gruppo di avventurieri spaziali rimasto bloccato su uno strano e remoto pianeta è in attesa di soccorsi. Pensi di avere la stoffa giusta per guidare la missione di salvataggio? Rispondi all’S.O.S. ed esplora un mondo sconosciuto abitato da bizzarre creature. Per fortuna, non tutte sono ostili! Ti presentiamo i Pikmin! Nonostante le loro dimensioni ridotte, questi vivaci aiutanti hanno forza da vendere. Falli crescere, raccoglili e guidali per affrontare ostacoli grandi e piccoli. Esplora, vai a caccia di tesori in vaste aree aperte, affronta creature selvatiche, risolvi enigmi e salva i viaggiatori bloccati insieme ai Pikmin.
  • Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons (disponibile dal 27 luglio): esplora gli esordi dei giovani fratelli Double Dragon mentre affrontano nemici sia nuovi che già noti in questa storia alternativa. In questa avvincente rivisitazione roguelite, ogni partita è un’occasione nuova per un’azione inedita. Il gioco è caratterizzato da una struttura a livelli unica e dinamica e la difficoltà delle missioni che affronterai cambierà in base all’ordine di selezione. Vesti i panni dei membri del classico duo Billy e Jimmy, passa a Marian e zio Matin oppure prova 9 personaggi aggiuntivi sbloccabili, ognuno con le proprie mosse speciali e stili unici. Con la modalità cooperativa in locale a due giocatori, l’azione si quadruplica mentre ripulisci le strade malfamate in compagnia.
  • Disney Illusion Island (disponibile dal 28 luglio): aiuta Topolino e amici a recuperare tre antichi libri sulla misteriosa isola di Monoth e salvare il mondo da una catastrofe in Disney Illusion Island per Nintendo Switch!
  • Samba de Amigo: Party Central (disponibile dal 29 luglio): è il momento di scatenarsi sul palco in questo frenetico gioco d’azione e di ritmo. Amigo e i suoi amici sono tornati in Samba de Amigo: Party Central! Prendi le maracas e scatenati al ritmo di 40 canzoni di successo dei generi più popolari, e altre ancora che arriveranno come DLC post-lancio!

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati

Darkest Dungeon II – Recensione

Darkest Dungeon II – Recensione

Red Hook Studios dopo aver lanciato Darkest Dungeon II su PC ha deciso di portarlo anche su Nintendo Switch, ecco a voi la nostra recensione. Il...