Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita a giugno 2023

da | 01/06/23 17:17

Continua il grande periodo della console Nintendo, che anche a giugno accoglie diversi titoli in arrivo nel corso delle prossime settimane.

Dopo lo straordinario successo ottenuto dalla pubblicazione di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, anche per giugno su Nintendo Switch arriveranno diversi titoli che amplieranno notevolmente la line up offerta dalla stessa compagnia nipponica. Prima di lasciarvi alla nostra consueta lista del mese, vi ricordiamo che sono disponibili sul nostro sito alcune nuove recensioni come Final Fantasy III & Final Fantasy IV Pixel Remaster, Front Mission 1st Remake Limited Edition e tante altre.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • Etrian Odyssey Origins Collection (disponibile dal 1 giugno): esplora gli inizi del franchise con la rimasterizzazione di tre avventure senza tempo che ti catapulteranno in un viaggio ricco di scoperte. Percorri luoghi misteriosi, mappa le zone che ti circondano e adatta la composizione del tuo gruppo per superare ogni ostacolo. Prendi il comando di una gilda di avventurieri e parti alla ricerca dei segreti e dei tesori che si celano nelle vaste profondità del Labirinto. Attraversa le varie aree e mappa l’ambiente che ti circonda mentre affronti orde di nemici in combattimenti a turni. Torna in città per riposare, vendere materiali e acquistare equipaggiamenti. Modifica il tuo gruppo di eroi scegliendo quelli più adatti alla missione che devi affrontare.
  • Loop8 Summer of Gods (disponibile dal 6 giugno): vesti i panni di Nini, he torna in Giappone per visitare il pittoresco villaggio di Ashihara nell’agosto del 1983. Esplora il villaggio, fai amicizia con i suoi abitanti e affronta i Kegai in battaglie a turni, il cui esito dipende dalle relazioni strette e dalle decisioni prese. Usa il legame speciale di Nini con gli dèi per riavviare il mondo: con ogni ciclo, Nini e i suoi alleati potranno rivivere all’infinito l’ottavo mese dell’anno fino a ottenere la vittoria… o finché i Kegai non li avranno sopraffatti.
  • Nocturnal (disponibile dal 7 giugno): in qualità di soldato esperto, dovrai scoprire cos’è successo ai tuoi conterranei e liberare l’isola dall’oscura nebbia. La misteriosa foschia che ammanta l’isola ti aggredisce a vista; prova a farti strada facendo molta attenzione a non respirarla fino a scoprirne l’origine e porvi fine. Affronta i numerosi e potenti nemici che proveranno a ostacolare il tuo cammino. Mettiti alla prova e cerca di finire il gioco nel più breve tempo possibile, con tempi sempre migliori.
  • MotoGP 23 (disponibile dal 8 giugno): dai gas, sorpassa i tuoi avversari e taglia il traguardo: vivi il sogno di essere il prossimo campione con il nuovo MotoGP 23, più soprendente e sfidante che mai!
  • Dordogne (disponibile dal 13 giugno): gioca nei panni di Mimi ed esplora i bei ricordi dell’infanzia e i momenti vissuti insieme alla tua defunta nonna. Mentre il passato incontra il presente, confronta le tue scelte adulte con i ricordi d’infanzia per scoprire i segreti di famiglia perduti. Esplora i paesaggi della Dordogna dai mille colori estivi nelle magnifiche ambientazioni acquerellate dipinte a mano. Durante la tua avventura rievocherai momenti, panorami, profumi, suoni e sensazioni. Raccogli questi ricordi vividi nel tuo diario, ricostruendo il passato della famiglia di Mimi che sarà unico per la tua esperienza e rappresenterà un riflesso nostalgico e toccante del tuo viaggio.
  • Soulvars (disponibile 26 giugno): il gioco fa uso dei cosiddetti “Soulbit”, che possono essere combinati fra loro ed attivati per creare più di 100 arti ed abilità che permettono di controllare le carte del vostro mazzo. Mentre affrontate i potenti attacchi e debuff usati dai grotteschi mostri chiamati “Dominator”, utilizzate le mosse che meglio si adattano alla situazione di gioco, e portate a casa la vittoria! Godetevi quest’esperienza di gioco che mescola elementi di RPG e di deckbuilding come mai prima d’ora!
  • Story of Seasons A Wonderful Life (disponibile dal 27 giugno): metti radici in una nuova fattoria nella pacifica cittadina di Valle dimenticata. Crea preziosi ricordi, intrecciando una storia multi-generazionale che si fonda su amicizia, famiglia e agricoltura. Dai vita alla terra, coltivando i campi e allevando il bestiame, trova l’amore tra gli abitanti del villaggio e costruisci ricordi duraturi con la tua famiglia in questa rivisitazione di un classico.
  • Ghost Trick Detective Fantasma (disponibile dal 30 giugno): la tanto attesa rimasterizzazione in HD di Ghost Trick: Detective fantasma, un grande classico dei giochi di enigmi e mistero diretto da Shu Takumi, autore della serie di Ace Attorney, presenta grafica e audio migliorati. Goditi i nuovi arrangiamenti musicali dell’acclamato compositore Yasumasa Kitagawa, perfettamente sincronizzati con la colonna sonora originale in modo da poter passare dall’una all’altra mentre giochi. C’è anche una nuova galleria di illustrazioni e musica. Non ti stiamo manipolando: è proprio la versione più bella di questa amatissima avventura all’insegna di misteri ed enigmi!
  • Master Detective Archives Rain Code (disponibile dal 30 giugno): Kanai Ward, la città della pioggia, è afflitta da innumerevoli misteri irrisolti. Esplora la città in un ambiente totalmente 3D e trova le Chiavi Soluzione che ti aiuteranno a risolvere i casi. Yuma e Shinigami collaborano con i Master Detective dell’Organizzazione Mondiale dei Detective, un gruppo specializzato nel risolvere casi. Ogni Master Detective possiede un’abilità soprannaturale nota come Forte Forense. Grazie a queste abilità, sono in grado di acquisire informazioni e indizi che una persona comune non riuscirebbe a trovare. Assumi sembianze e voce di un’altra persona con il Camuffamento. Rileva battiti cardiaci e sussurri con il Talento Uditivo. Osserva le scene del crimine passate con la Retroconoscenza. Queste abilità possono essere condivise con Yuma quando si verificano le giuste condizioni. Usale per avvicinarti alla soluzione del caso.

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati